| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Consiglio acquisto trattore da 70 a 90 cv Ciao a tutti, poco tempo fa avevo aperto un tread per avere qualche consiglio. Grazie al forum penso di aver capito quello di cui ho bisogno ossia di un trattore 4rm totalmente meccanico con potenza tra 70cv e 90cv, con sollevatore anteriore e cabina dotata di riscaldamento. Ora vorrei sapere da voi quali sono i modelli più affidabili tra quelli in commercio nei primi anni '90 (quelli più recenti non me li posso permettere in quanto il budget è limitato a 13-1400€). Non mi interessa il consumo, gli accessori elettronici, la svalutazione, il "tiro" ai bassi, ecc.. Mi intersssa solamente l'affidabilità e vorrei stare alla larga da modelli nati "male".. grazie a tutti, | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Beh credo che una serie -90 Fiatagri oppure 66 sempre Fiatagri però non hanno il sollevatore anteriore
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Se pensi a serie 90 puoi iniziare a pensare da un 70-80-90/90 che sono tutte super macchine, ora però (come del resto mi trovo a fare io) il problema effettivo sta nel trovare una macchina usata realmente trattata e tenuta bene. Per il sollevatore anteriore non ci sono problemi in quanto puoi sempre montarlo in un secondo tempo, penso che chiedendo un nulla osta alla casa costruttrice del mezzo per certificare l'abilità all'applicazione riusciresti comunque... |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si però magari se riesce a trovarlo di serie è meglio
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Landini 9080(85cv) o 9880 (93cv Turbo) O ancora Landini Blizzard 85 (80cv) o Blizzard 95 (85cv Turbo). Ne trovi in giro un bel pò (internet o concessionari), anche in buone condizioni e a poco prezzo. Poca spesa, taaaaaaaaaaaaaaaaaanta resa e soprattutto affidabilità. ![]() Come ben detto da "RobertinoTrattorista", è difficile trovare in giro macchine di quella potenza e di quegli anni con un sollevatore anteriore, ma nulla di più semplice è montarne uno in un secondo momento (magari nuovo). | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io ti consiglierei un same o omologhi marchi sdf....... tipo same silver 80-90 o same explorer 70-80-90 altimenti un bel lamborghini grand prix target 95 o ancora un premium 850-950...... la scelta e molto ampia.. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Però è difficile stare sui 14 mila euro. A questo punto io mi dirigerei su Landini
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Serie 90 e 94 in casa fiat serie 80 in casa landini e explorer ed omologhi bianchi e verdi per sdf...Avoglia a scegliere!!Con quei soldi dovresti poter andare su un usato decente tranquillamente sopratutto se da un privato Ovviamente credo che il tuo budget sia 13 14000 euro non "13 1400" come scritto nel messaggio
__________________ DMG POWER AGRI Ultima modifica di devil man : 14-10-10 a 18: 35. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Anch'io ti consiglio FIAT magari un 80/66 che anche se ha poi dei lavoretti da fargli fare spendi il giusto anche nei ricambi e sei sicuro di trovare tutto e subito. Difficilmente troverai il soll. anteriore montato ,e anche per la cabina se non c'è non è detto che non trovi qualcosa da montare a dei prezzi molto ragionevoli. Un consiglio inizia la ricerca da vicino casa e man mano allarga il cerchio il trasporto su certe macchine incide abbastanza. Che tipo di lavori ci andrai a fare ? | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |