| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Riassumo qui di seguito i Vostri suggerimenti: Fiatagri 70/80 DT Fiatagri 80/80 DT Fiatagri 90/80 DT Fiatagri 80/66 DT Landini 9080(85cv) Landini 9880 (93cv Turbo) Landini Blizzard 85 (80cv) Landini Blizzard 95 (85cv Turbo). Same Silver 80 Same Silver 90 Same Explorer 70 Same Explorer 80 Same Explorer 90 Lamborghini grand prix target 95 Lamborghini Premium 850 Lamborghini Premium 950 Omologhi del gruppo (Deutz Fahr, Lamborghini, Same, Hurlimann): Quali? Vorrei usare il trattore principalmente per: - spalare la neve su una carraia privata di circa 200m - tagliare l'erba - attaccare un piccolo carro per i lavori all'interno della mia proprietà Ho circa 80000 m2 di terreno agricolo affittato ad un allevatore suinicolo. In futuro non escludo piccole arature od altre cose un po' più serie e questo è il motivo per cui non vorrei prendere un mezzo troppo piccolo. Scusate l'ignoranza ma per "sollevatore anteriore" intendo la possibilità di poter sollevare idraulicamente una lama da neve installata nella parte anteriore del trattore. Non vorrei che fosse confuso con il "sollevatore" articolato per spostare le balle di fieno... Cosa si intende di solito per "sollevatore anteriore"? grazie | |||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| per la proposta di marchio Same direi più Explorer che Silver: il Silver ha + elettronica rispetto all'explorer, inoltre il Silver è uscito nel '94/'95...
__________________ Same, la Tigre ruggente...![]() Visita il mio canale su youtube!! http://www.youtube.com/user/AgroNava?feature=mhum | |||||
| | |
| | #14 (permalink) |
| Collaboratore | Se devi alzare solo la lama anteriore potresti fare successivamente la piastra adatta agli spazzaneve , oppure te hai una lama che si aggancia solamente al sollevatore?
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #15 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Appunto, il sollevatore anteriore si intende quello x alzare gli attrezzi ecc... Molto difficilmente si trova con mezzi di quella potenza ed età... Secondo me se devi usare solo la lama ti conviene montare la piastra e poi x olio usare i distributori posteriori mi sembra la scelta + economica...
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A mio parere se ti butti sulla serie 90 di fiat non sbagli ed il 90-90 non dovrebbe deluderti se sei fortunato che lo trovi in buone condizioni e' una macchina quasi indistruttibile ,nafta, olio,e vai !!!caldo o freddo va sempre, niente elettronica ed un motore iveco che e' una bomba(5 cilindri del 110-90,ex 880 dt-5).Per lo sgombraneve il consiglio che ti ha dato 6500 landini secondo me e' giusto .ciao ciao!!! | |||
| | |
| | #17 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ok vedo che sei d'accordo con me, però una cosa, il 110/90 ha 6 cilindri come anche il 100/90
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| per 200 metri di strada forse è meglio un'80/90 più maneggevole...poi non lo vedo molto a tagliare l'erba con il 90 poco pratico...secondo me..
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
| | #19 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| mah secondo me per i lavori che dovrebbe e potrebbe eseguire in futuro, stando a quanto ha dichiarato, un 70/90 o al massimo un 80/90 dovrebbe essere più che sufficiente dai..ma che se ne farebbe di un 90/90 a cinque cilindri??? a meno chè non ci debba arare sul cemento ma non credo..per spalare 200 metri di neve poi, secondo voi, è ragionevole spendere dei soldi e montarci un sollevamento anteriore quando già ha quello posteriore? io con la lama attaccata dietro ho spalato una decina di km e non sono morto...secondo me se riesce a trovarlo già con il sollevatore anteriore montato ok altrimenti consiglio di rinunciare!! ![]() quindi il mio consiglio è di stare tra i 70-80cv massimo e di concentrarsi su un buon usato, non troppo sfruttato mettendo in secondo piano il fatto che abbia il sollevatore o meno...io posseggo un FIATAGRI 70/90 DT e ci faccio tutto, ne sono assolutamente soddisfatto ![]() | |||
| | |
| | #20 (permalink) | |||
| FONDATORE
| L'80-90 è 4 cilindri, il 110 è 6. ------------------------------------------------------------------ Dare dei consigli sull'usato è sempre troppo teorico, certo a tutti piacerebbe trovare un 80-90 con DT, cabina supercomfort, 40km/h inversore e mezza marcia. Magari in ottime condizioni e spendendo pure poco. Ma non è che sia proprio cosi facile. Per il nuovo basta andare dal concessionario e firmare, ma per l'usato bisogna vedere sempre cosa offre il mercato e non è detto che il modello coi requisiti ricercati sia disponibile. 14.000 euro (ivati o da ivare?) a disposizione come budget per un 80-90 secondo me sono pochi. Ovvero, in teoria sarebbero fin troppi ma le quotazioni di questo modello sono molto alte, e a quella cifra (o poco meno) spesso si trovano macchine con più di 10.000 ore reali, con le gomme con un centinaio di ore di autonomia, seconda frizione da fare di lì a poco e tutto il resto. Quindi al prezzo di acquisto probabilmente si devono aggiungere qualche altro migliaio di euro. Per contro è e (con buona probabilità) rimarrà un ottimo assegno circolare. Non so di dove sia il nostro Amico, ma io mi guarderei attorno per vedere gli altri Agricoltori della zona cosa usano. Puo' sembrare banale, ma è meglio spendere su una macchina diffusa in zona, conosciuta dai meccanici del luogo e per la quale è semplice approvvigionarsi dei ricambi. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |