Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-10, 18: 49   #161 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Provo a consigliare Same, e dico explorer 110 per il motovo che monta il park in modo che quando il trattore è spento hai qualcosa in piu del freno a mano ed in collina ed importante.
Se lo stesso accessorio fosse presente anche sul silver, andresti comunque ad occhi chiusi.

Le altre alternative sono tutte da valutare, da NH e JD che non hai nominato.
Vecchio 07-03-10, 19: 40   #162 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Io ti dico McCormick CX 110 meccanica collaudata.... avrà come min 15anni che è sul campo... ma con il nuovo look della cabina a 4 montanti e a nuovi accorgimenti sia dall'elettronica sia dall'impianto idraulico devo dir che è una macchina interessante e poi è anche leggera.... e come frenata visto che la userai in montagna o in situazione collinare è molto efficace... che dire la macchina a me piace con una disposizione dei comandi in cabina molto razionali e poi ultimamente non sono malvagi gli assemblaggi (ho dato un'occhiatina al mio conce di zona e alla fiera di Verona....) Non male... se il prezzo è simile io un sano pensiero ce lo farei...
Vecchio 07-03-10, 19: 45   #163 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
se lo devi usare anche per le lavorazioni pesanti ti serve un mezzo con una mole maggiore dell'explorer.
il mccormick e il powermondial sono di dimensioni maggiori del silver a mio avviso.
mi pare strano che il powermondial sia più caro del cx...

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 20: 00   #164 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Ciao macri 900, che budget di spesa hai? hai usato da dare indietro?
Devo stare intorno ai 35000 più iva.

Quote:
Originariamente inviata da alfieri Visualizza il messaggio
Ma per forza su quei tre devi restare? Alla meno peggio allora SAME. Ma a mio avviso su quella potenza c'è di meglio
Tra tutti quelli che ho visto ( e ne ho visti parecchi) sono quelli che più si avvicinano al mio budget.

Quote:
Originariamente inviata da ilmarronaro Visualizza il messaggio
Provo a consigliare Same, e dico explorer 110 per il motovo che monta il park in modo che quando il trattore è spento hai qualcosa in piu del freno a mano ed in collina ed importante.
Se lo stesso accessorio fosse presente anche sul silver, andresti comunque ad occhi chiusi.

Le altre alternative sono tutte da valutare, da NH e JD che non hai nominato.
Il park lock c'è anche sul silver, e inoltre c'è anche il sistema stop&go

Quote:
Originariamente inviata da rico 91 Visualizza il messaggio
se lo devi usare anche per le lavorazioni pesanti ti serve un mezzo con una mole maggiore dell'explorer.
il mccormick e il powermondial sono di dimensioni maggiori del silver a mio avviso.
mi pare strano che il powermondial sia più caro del cx...
Come peso il silver dovrebbe pesare qualcosa in più di Mc Cormick e Landini, circa 3 quintali.
Per il prezzo ti garantisco che il Power mondial, a parità di allestimento, mi costerebbe circa 4000 euro in più, anche se bisogna considerare che è 8 cavalli in più essendo la versione 115 ( il motore è lo stesso però).
macri900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 07: 16   #165 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Montopoli Sabino (Ri)
a me hanno fatto un preventivo per il powermodial 115 meccanico con freno idraulico rimorchio e sedile penumatico per euro 39.500 oltre iva ( scontato definitivo)
il mc cormik 110..( ma è 102) euro 39.000 oltre iva ( versione pero xtrashift) ed è una bellissima macchina, come cabina poi stupenda .
il same adesso è in offerta e a detta del concessionario sul 110 si prende lo stesso sconto dell' 85..
quindi la versione meccanica base con cabina viene circA 35.000 EURO IVATA NEL PIAZZALE DI CASA
certamente ...ragazzi...10.000 euro di differenza lasciano molto pensare..
io sono innamorato del powermondial anche se ho avuto solo mezzi sdf sinora..dal centauro 70 special ai cingolati...
pero..la differenza stando cosi le cose è troppa..
che ne pensate?
mark879/90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 07: 39   #166 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da mark879/90 Visualizza il messaggio
a me hanno fatto un preventivo per il powermodial 115 meccanico con freno idraulico rimorchio e sedile penumatico per euro 39.500 oltre iva ( scontato definitivo)
il mc cormik 110..( ma è 102) euro 39.000 oltre iva ( versione pero xtrashift) ed è una bellissima macchina, come cabina poi stupenda .
il same adesso è in offerta e a detta del concessionario sul 110 si prende lo stesso sconto dell' 85..
quindi la versione meccanica base con cabina viene circA 35.000 EURO IVATA NEL PIAZZALE DI CASA
io sono innamorato del powermondial anche se ho avuto solo mezzi sdf sinora..dal centauro 70 special ai cingolati...
che ne pensate?
Bè con il McCormick prendi la macchina completa e molto comoda con l'inversore al volante elettronico e con 3 mezze marce, poi è montata una frizione in bagno d'olio che dura se trattata bene come la vita del trattore o poco meno.
Dipende tutto da quante ore annue farai con la macchina se sei un hobbysta è inutile spender 4000 euro in più (tipo 250 ore annue) mentre se inizi con 500-700 bè insomma in un anno l'hai ammortizzata sia per la comodità sia per il tuo stress fisico che lungo andare nè risente....
Vecchio 08-03-10, 08: 14   #167 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di P.P.R.T

Ubicazione: Chivasso (To)
Come ti dicevano dipende da cosa devi fare, io però sarò di parte, sarà che dalle mia parti concessionari Landini non ci sono... ma prenderei a occhi chiusi il SAME....
Vecchio 08-03-10, 09: 43   #168 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da mark879/90 Visualizza il messaggio
che ne pensate?
A me hanno fatto 40000 + iva per il powermondial 115, ma con inversore idraulico e 3 marce sotto-carico..

Il silver3, che ha cabina con tettuccio, clima, sedile ad aria, 3 distributori idraulici a controllo elettronico, bracciolo multifunzione, manca solo la frenatura siamo a 37000 + iva.
macri900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 17: 29   #169 (permalink)
Utente Tractorum.it

Io oggi mi sono comprato il claas axos 340 cx , 102 cv ,inversore al volante , mezza marcia , tettuccio apribile , sedile passeggero , tre distributori . Non ho nessuna esperienza con claas , la scelta è stata un po' affrettata ma la macchina mi è subito sembrata adatta alle mie esigenze e tra quelle che avevo preso in considerazione anche quella con il miglior rapporto qualita' prezzo . Quando me la consegneranno ,credo tra una ventina di giorni , vi diro' se anche sul campo sapra' farsi piacere .
buck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 19: 52   #170 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da buck Visualizza il messaggio
Io oggi mi sono comprato il claas axos 340 cx , 102 cv ,inversore al volante , mezza marcia , tettuccio apribile , sedile passeggero , tre distributori . Non ho nessuna esperienza con claas , la scelta è stata un po' affrettata ma la macchina mi è subito sembrata adatta alle mie esigenze e tra quelle che avevo preso in considerazione anche quella con il miglior rapporto qualita' prezzo . Quando me la consegneranno ,credo tra una ventina di giorni , vi diro' se anche sul campo sapra' farsi piacere .
che lavori dovrai fare col claas?

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione