Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-11, 12: 06   #281 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fatmike

Ubicazione: bassa Romagna - Ravenna
Invia un messaggio tramite MSN a fatmike
Personalmente, se sei ancora in buoni rapporti con il tuo concessionario JD, e considerando che attualmente sono rari i 6 cilindri da 90-110cv, per sostituire una macchina come il 3040 andrei a informarmi per un 6430 (4 cilindri 120cv circa) o un 6630 (6 cilindri 130cv...)
Con che attrezzature lo abbineresti nello specifico? Che tipo di terreno? Da dove scrivi?

Magari continuiamo qui se sei orientato al 6 cilindri Consiglio acquisto trattore 6 cilindri 130-150 cv

Oppure qui Consiglio acquisto trattore da 90 a 110 cv

Ultima modifica di fatmike : 08-06-11 a 12: 08.
fatmike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 12: 38   #282 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di P.P.R.T

Ubicazione: Chivasso (To)
Quote:
Originariamente inviata da ercomarco Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum(mi sono iscritto questa mattina) e mi sono iscritto per avere dei consigli..
Non sò se è giusto che scrivo in questa parte del forum ma ho notato che parlavate di same e in particolare dell'explorer..dunque,io vorrei comprare il nuovo explorer 3 110 gs per sostituire un vecchio JD 3040,secondo voi il l'explorer 3 110 è in grado di sostituirmi il mio vecchio JD?
Puntualizzo che il mio JD lo uso per lavori pesanti come l'aratura,la rippatura e la semina con combinata..per gli altri lavori più leggeri ho un'explorer II 90 cv..la mia paura è che il nuovo explorer 3 110 "tira" poco più del mio 90cv..
aspetto consigli..
Ciao c'è anche la discussione dell'explorer 3 io personalmente ho fatto il cambio dal jd 3350 all' explorer 3 110 cv e devo dire che per ora non mi sono per nulla pentito della scelta anzi, anche perchè il same rispetto al jd è più maneggievole e riesco a farci molti più lavori... potresti anche prendere in considerazione il nuovo silver.... magari con il cambio vario...
Vecchio 08-06-11, 12: 53   #283 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ercomarco

Ubicazione: Toscana
Ciao,vi ringrazio per aver preso in considerazione la mia discussione..
Io abito in toscana e ho dei campi con terre abbastanza dure e con pendenze consistenti...
Mi sarebbe piaciuto ricomprare un bel JD ma vuoi per il prezzo,vuoi che comunque sono trattori che considero da "pianura" ho dovuto rinunciare..
Avevo preso in considerazione il silver 3 110 ma tutta quella elettronica mi fa un pò paura..l'explorer mi sembra un buon compromesso tra qualità/prezzo.
Facendo un giro tra concessionari mi erano stati offerti i vari NH T5060, Landini Powermondial 115 e deutz 430(che è lo stesso trattore dell'explorer)..
ercomarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 14: 08   #284 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di P.P.R.T

Quote:
Ciao,vi ringrazio per aver preso in considerazione la mia discussione..
Io abito in toscana e ho dei campi con terre abbastanza dure e con pendenze consistenti...
Mi sarebbe piaciuto ricomprare un bel JD ma vuoi per il prezzo,vuoi che comunque sono trattori che considero da "pianura" ho dovuto rinunciare..
Avevo preso in considerazione il silver 3 110 ma tutta quella elettronica mi fa un pò paura..l'explorer mi sembra un buon compromesso tra qualità/prezzo.
Facendo un giro tra concessionari mi erano stati offerti i vari NH T5060, Landini Powermondial 115 e deutz 430(che è lo stesso trattore dell'explorer)..
l'explorer 3 è un ottima macchina, se vuoi avere più info cerca la discussione inerente troverai anche le foto del mio e di quello degli altri utenti così da poter capire se è il mezzo che cerchi....
Vecchio 08-06-11, 18: 28   #285 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ercomarco

Ciao PPRT, ho fatto come hai detto,sono andato a ricercare le vostre discussioni inerenti all'explorer 3 110.
ti devo fare i complimenti per il tuo trattore,molto bello!!!
io lo ordinerei con inversore elettroidraulico , hi-lo + park brake..
Avrò problemi a rimpiazzare il mio vecchio J.D.3040?
è 90 Cv ma con 6 cilindri,secondo me a livello di motricità il mio JD è superiore.
Come dicevo oggi ho anche un explorer 90 (stessa serie del tuo 80) e il bivomere che uso con il JD non riesco a lavorarci..manca qualche quintale..
Vecchio 09-06-11, 08: 49   #286 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di P.P.R.T

Quote:
Ciao PPRT, ho fatto come hai detto,sono andato a ricercare le vostre discussioni inerenti all'explorer 3 110.
ti devo fare i complimenti per il tuo trattore,molto bello!!!
io lo ordinerei con inversore elettroidraulico , hi-lo + park brake..
Avrò problemi a rimpiazzare il mio vecchio J.D.3040?
è 90 Cv ma con 6 cilindri,secondo me a livello di motricità il mio JD è superiore.
Come dicevo oggi ho anche un explorer 90 (stessa serie del tuo 80) e il bivomere che uso con il JD non riesco a lavorarci..manca qualche quintale..

Si ottimo io ho fatto la cavolata di non prenderlo convinto che lo usasse anche mio nonno, però lui non vuole più usarlo....

io avevo un bivomero moro che tiravo con il jd devo dire che alla prima prova sono rimasto deluso perchè non avevo motricità, il trattore galleggiava slittava e non andava avanti, ho risolto il tutto sgonfiando le gomme e aggiungendo 4 zavorre anteriori , come ti avevo già consigliato potresti anche prendere in considerazione un silver (se non ti fidi dell'elettronica quello senza il vario) che fondamentalmente è un explorer 3 con qualche quintale in più.
Resto a disposizione per eventuali dubbi...

cmq devo dire che dopo più di un anno di uso con attrezzi a volte anche sovra dimensionati devo dire che mi trovo veramente bene e zero problemi, l'unico intervento che gli ho fatto è dargli un pò di gasolio e devo dire che adesso tira molto.

qui il video quando l'ho ritirato dal tagliando con aggiuntina di gasolio

YouTube - ‪Azienda Agricola Bonadè Same Explorer 3 110 cv‬‏

se cerchi tra i miei video dovrebbero essercene altri....

Ultima modifica di P.P.R.T : 09-06-11 a 08: 54.
P.P.R.T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 11: 33   #287 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ercomarco

Ciao PPRT, avevo visto già quel video..
Il mio explorer 90 con il mio bivomere si comporta esattamente come il tuo 110 appena l'hai provato con la sola differenza che il mio explorer 90 è zavorrato e ho anche provato a sgongiare le gomme...i risultati non sono stati apprezzabili.
A livello di peso tra l'explorer 3 e il silver 3 c'è 1 quintale di differenza..è il prezzo che c'è una bella differenza!
del landini powermondial 110 cosa ne pensi?
Vecchio 09-06-11, 12: 27   #288 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Simone 83

Quote:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum(mi sono iscritto questa mattina) e mi sono iscritto per avere dei consigli..
Non sò se è giusto che scrivo in questa parte del forum ma ho notato che parlavate di same e in particolare dell'explorer..dunque,io vorrei comprare il nuovo explorer 3 110 gs per sostituire un vecchio JD 3040,secondo voi il l'explorer 3 110 è in grado di sostituirmi il mio vecchio JD?
Puntualizzo che il mio JD lo uso per lavori pesanti come l'aratura,la rippatura e la semina con combinata..per gli altri lavori più leggeri ho un'explorer II 90 cv..la mia paura è che il nuovo explorer 3 110 "tira" poco più del mio 90cv..
aspetto consigli..
Secondo me dovresti scartare immediatamente l'opzione Explorer & Bros. se devi utilizzarlo per lavori pesanti. Questo perchè da quanto dettomi da due meccanici ben informati, il cambio al contrario di quanto si potrebbe pensare, non è quello dei vecchi Explorer, ma quello dei dorado modificati. Poi a livello di stabilità col caricatore, molti si lamentano che la macchina è assolutamente deludente rispetto ai vecchi Silver-Explorer. Un celebre costruttore di caricatori ha confermato l'inferiorità della macchina rispetto la concorrenza. Questa instabilità si potrebbe trasferire di riflesso anche agli altri lavori pesanti.
Anche gli attuali Silver hanno dei problemi, molti di coloro che hanno preso quello con 3 marce sotto carico, dopo 40 ore erano fermi per dei problemi di costruzione di un particolare della frizione.
Che dire, se la SDF continua così, per me è una razza in via d'estinzione....
Simone 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 12: 34   #289 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di P.P.R.T

Quote:
Ciao PPRT, avevo visto già quel video..
Il mio explorer 90 con il mio bivomere si comporta esattamente come il tuo 110 appena l'hai provato con la sola differenza che il mio explorer 90 è zavorrato e ho anche provato a sgongiare le gomme...i risultati non sono stati apprezzabili.
A livello di peso tra l'explorer 3 e il silver 3 c'è 1 quintale di differenza..è il prezzo che c'è una bella differenza!
del landini powermondial 110 cosa ne pensi?
penso che come macchine si somiglino molto però io avendo in azienda il same posso dirti del rosso dal quale finora ho avuto solo soddisfazioni che mi ha permesso di fare lavorazioni sia pesanti che leggere cosa che prima con il 3350 non riuscivo a fare.....

Quote:
Originariamente inviata da Simone 83 Visualizza il messaggio
Secondo me dovresti scartare immediatamente l'opzione Explorer & Bros. se devi utilizzarlo per lavori pesanti. Questo perchè da quanto dettomi da due meccanici ben informati, il cambio al contrario di quanto si potrebbe pensare, non è quello dei vecchi Explorer, ma quello dei dorado modificati. Poi a livello di stabilità col caricatore, molti si lamentano che la macchina è assolutamente deludente rispetto ai vecchi Silver-Explorer. Un celebre costruttore di caricatori ha confermato l'inferiorità della macchina rispetto la concorrenza. Questa instabilità si potrebbe trasferire di riflesso anche agli altri lavori pesanti.
Anche gli attuali Silver hanno dei problemi, molti di coloro che hanno preso quello con 3 marce sotto carico, dopo 40 ore erano fermi per dei problemi di costruzione di un particolare della frizione.
Che dire, se la SDF continua così, per me è una razza in via d'estinzione....
Mamma mia quante certezze assolute, naturalmente tu ne possiedi uno e lo utilizzi tutti i giorni.....
Vecchio 09-06-11, 12: 48   #290 (permalink)
Utente Cancellato

Scusami Simone potresti essere più circostanziato, perchè io sono possessore di un Silver 3 110, certo ha 120 h soltanto ma di problemi zero ,l'unica cosa che posso dire che ha un motore poderoso, poi altro nn sò , però mi sembra presto per sputare sentenze,aspettiamo un anno o due in modo che il Silver si diffonda(se mai avverrà)poi giudicheremo, ed io sarò il primo a denunciare anche il più piccolo difetto. Forse i casi da te citati sono stati "sfortunati"cioè trattori nati male che qualsiasi marchio nn può esimersi dall'avere
mm130 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione