Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-09, 19: 39   #41 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Bè 8000 euro... con un finanziamento sono come pagar una scoreggia alla fine se la macchina la usi te.... io ti consiglio il Fendt alla stragrande.... anche perchè come ben detto da Emanuele il cambio è ancora quello della serie 90..... e sinceramente con una differenza così piccola bè il pensiero deve diventar convinzione siamo nel 2009...
Vecchio 25-10-09, 19: 44   #42 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
e non disprezziamo la serie t5000...che ha detto di chi le usa compreso me stesso) sono molto comodo e universalmente adattabili a qualsiasi tipo di lavorazioni.....è vero il cambio del fendt è nettamente superiore ma ora uscira anche un "vario" in casa newholland.......comunque tutto dipende dal tipo di macchina di cui ha bisogno il nostro amico e principalmente che lavorazioni effettuerà il nostro amico con questa macchina???????
poi il fatto dei 8 mila euri....da una parte son pochi ma dall altra possono essere anche tanti.........comunque secondo me il prezzo del t5050 (che a questo punto ti consiglierei il t5060 tanto qualche cv in più fa sempre comodo) può ancora scendere.............
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-09, 19: 44   #43 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Acerra(Napoli)
i lavori che dovro fare sono:trattamenti,concimazioni,rincalzatura per patate e cavoli,lavorare con trapiantatrice a 4 file portata e con l elevatore a forche per caricare i cassoni di patate!diciamo un tuttofare,una macchina molto versatile!
di motore c è molta differenza tra i due?
la sterzata?
io il fendt non l ho mai visto da vicino,dal concessionario c erano dei 200 e dei 400,il primo è troppo piccolo e basso,viceversa il secondo!
nel mio paese ora vanno di moda i kubota,M6540-m8540,ce l hanno anche i miei parenti,sinceramente sono macchine molto versatili,ma di cui io non mi fido tanto,poi hanno dei costi di ricambi esagerati,cosi dicono!!
per quanto riguarda il ponte sospeso non l ho chiesto,ma che voi sappiate è di serie sul fendt?non penso!comunque non faro trasporto,ho l iron per questo.
nessuno nel forum possiede un 309 vario?
buona serata a tutti!!
fella81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-09, 19: 54   #44 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

il t5000 ha un ottimo raggio di sterzata...migliore della precedente serie TL.....e penso anche migliore del fendt...correggetemi se sbaglio.....per quanto riguarda il ponte sospeso....beh se scegli il blu non puoi optare ne per questo ne per la cabina sospesa....comunque ti dico che è molto migliorato il confort con la serie t5000.....però ripeto secondo me il prezzo del blu potrebbe essere ancora più limato......
Vecchio 25-10-09, 19: 55   #45 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: 100%mantovano
Invia un messaggio tramite MSN a fendt926vario
possiedo un 5720 gran macchina fin che volete però gli manca quel qualcosa quel tocco di comodità di versalità che ha fendt.....lasciamo stare i consumi perchè c'è un abisso tra i due il 5720 beve come un drago e l'assale davanti e l'impianto idraulico lasciano un pò desiderare anche la bilanciatura della macchina senza ponte davanti sospeso è limitata su trasporti spesso e volentieri beccheggia....
Vecchio 25-10-09, 19: 59   #46 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: 100%mantovano
Invia un messaggio tramite MSN a fendt926vario
c'è da dire che dopo quando hai in casa un fendt hai sempre un assegno circolare in mano viceversa di avere in casa un new holland dopo secondo me non sono due macchine confrontabili sono troppo diverse in tutto ad esempio il sollevatore elettronico non c'è nu nh!!
Un confronto significativo da fare sarebbe un 6330 6430 autopower con 312 412!!!
Vecchio 25-10-09, 20: 02   #47 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

che ha sua volta si potrebbeparagonare al NH t6000.....se prendiamo il jd 6030 va per forza preso il NH t6000 e no il t5000.......
Vecchio 25-10-09, 20: 08   #48 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Quote:
Originariamente inviata da fendt926vario Visualizza il messaggio
c'è da dire che dopo quando hai in casa un fendt hai sempre un assegno circolare in mano viceversa di avere in casa un new holland

Calma calma i NH se li portano via a suon di carte da 500 euro usati!!!come per i Same.....
Vecchio 25-10-09, 20: 09   #49 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Acerra(Napoli)
economicamente direi subito nh 5050-5060,poi a dire la verita per me i nh sono stati sempre uno dei migliori trattori,che in effetti lo è!!ho preso in considerazione fendt un po perche ha i motori deutz che a mio papà piacciono tanto un po anche per il cambio,in totale una macchina piu moderna,sperando che non sia al dispetto dell affidabilita!
io comunque in azienda ho solo un same,per il resto tutti fiat(rossi e qualche arancio),comprai l iron 150.7 (gran trattore)perche mi fecero una grande offerta per scopo pubblicitario,ma io dovevo comprare un TM,questo la dice lunga su quanto ammiro i NH!
fella81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-09, 20: 12   #50 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Quote:
Originariamente inviata da Alessio Visualizza il messaggio
Calma calma i NH se li portano via a suon di carte da 500 euro usati!!!come per i Same.....
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione