Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-11, 15: 31   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Consiglio acquisto trattore usato da 130-160 cv

scusate, sono in cerca di una macchina usata dai 130 ai 160 cv.con una quindicina d'anni, per supporto ai miei deutz, uno da 160 e l'altro 200 cv. l'idea è prendere un N.O. serie M cosa ne pensate.
mariopinna56 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 18-09-11, 15: 59   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: novara (prov)
ciao.. fino ad un pò di tempo fa ero anche io alla ricerca di un m-tm di quella potenza... alla fine mi sono direzionato verso una macchina nuova, perchè:
-mantiene un valore di mercato spropositato rispetto ad età ed ore( la media è6000)non è che siano poi tante però con quelle ore il prezzo dovrebbe scendere considerevolmente, e qualche rottura la devi già mettere in conto
-ho fatto il conto che sommando il prezzo di vendita e una rottura grave a motore o cambio o sollevatore ti manca poco per comprare un nuovo, magari in pronta consegna dove tendono a fare un sostanzioso sconto..
-poi purtroppo anche se come macchine mi piacciono molto sembra non siano molto resistenti.. anche se qualcuno ha fatto ore da record..
-poi dipende anche quali lavorazioni devi fare e che dotazione desideri, il che incide sul prezzo.. a tua disposizione per qualunque parere o consiglio.......
terpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-11, 17: 15   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Forli
come usato new holland è da preferire la serie M che rispetto alla TM è andata molto meglio, in quanto da noi alcuni TM sono stati rivenduti dalla disperazione.
Io come usato andrei senza dubbi su John Deere che si trova ad un livello qualitativo di eccellenza soprattutto per macchine oltre i 10 anni, da noi non è raro trovare JD dalle 12 alle 20.000 ore......ed anche se costan di più.....il livello qualitativo giustifica il tutto.
La scelta del nuovo potrebbe essere una buona cosa visto che vengono venduti a 60-65.000 euro macchine di qualità anche se non nella versione premium......
franz007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-11, 20: 16   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Forli
prima di dire che gli altri sparano senza conoscere la storia, la mia storia dice , due blu,due cadaveri, 20 mila euro di pezzi ricambi in 1000 ore cadauno .

non son chiacchiere son fatti, non funzionano "BY il conte utente forum"
franz007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-11, 20: 35   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dino62

Ubicazione: prov.Padova
Quote:
Originariamente inviata da mariopinna56 Visualizza il messaggio
scusate, sono in cerca di una macchina usata dai 130 ai 160 cv.con una quindicina d'anni, per supporto ai miei deutz, uno da 160 e l'altro 200 cv. l'idea è prendere un N.O. serie M cosa ne pensate.

Ciao Mario,credo che come idea non sia sbagliata,serie M dalle mie parti ce ne sono parecchie con diverse ore e vanno molto bene,come prezzo si va' dai 25 ai 30/32 mila in base a come si presenta (gomme accessori cv) buona ricerca.
dino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-11, 10: 27   #6 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Qualsiasi trattore usato di 15 anni fa se ha cambio semi power shift devi stare molto attento alle frizioni del cambio. Soprattutto nella serie M, il range command ha le frizioni da rifare normalmente tra le 7000 e le 9000 ore, è l'unica cosa davvero da stare attenti, in quanto se prendi un M160 con 8000 ore e a cui le frizioni sono state rifatte, non avrai problemi a lavorare per altrettante ore dato che il motore difficilmente ti darà problemi, se invece magari attirato da prezzo prendi un M160 con 6500 ore (che poi magari manco sono reali) il cambio mai toccato, rischi di fare 500-1000 ore e poi spendere 10 mila € per rifare tutte le frizioni del cambio... Quindi occhio....
Vecchio 28-01-12, 10: 54   #7 (permalink)
gia
Utente Tractorum.it

Ubicazione: umbria
Question cercasi trattore agricolo ruote 130-160cv

Cerco trattore agricolo a ruote 130-160 cv N.h, CASE , FENDT, J.DEERE con meno di 2000 h in ottime condizioni.
Se vi capita fatemelo sapere .... Ve ne saro' grati !!!!
GRAZIE!!!!
gia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-12, 19: 44   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

Ubicazione: San Bernardino(RA)
ciao,un m potrebbe fare al caso tuo....magari abbastanza fresc......oppure un jd 6010 sempre freesco.....
@franz007 non ti sembrano un po troppe 20000 ore per un trattore di medio-alta potenza senza essere mai toccato?
Vecchio 28-01-12, 19: 48   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fatmike

Ubicazione: bassa Romagna - Ravenna
Invia un messaggio tramite MSN a fatmike
Quote:
Originariamente inviata da franz007 Visualizza il messaggio
Io come usato andrei senza dubbi su John Deere che si trova ad un livello qualitativo di eccellenza soprattutto per macchine oltre i 10 anni, da noi non è raro trovare JD dalle 12 alle 20.000 ore......ed anche se costan di più.....il livello qualitativo giustifica il tutto.
.
Infatti franz ha scritto che si trovano, non che arrivano a quelle ore senza essere toccati (impossibile)
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione