| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| consiglio acquisto usato Fiat 880 Fiat 70-90 Buongiorno a tutti, cortesemente volevo chiedere un parere riguardo due macchine, dato che dovrei acquistare un usato FIAT 880 2rm anno 1978 ore 3700 cambio 8+2 pneumatici 7.5-20 (50%) 18.4-34 (50%) 2 distributori doppio effetto cabina chiusa (NO pininfarina) 5 fari di lavoro campana di traino sedile quasi nuovo vernice in buono stato FIAT 70-90 anno 1989 ore 5900 cambio 12+12 + inversore meccanico + super riduttore pneumatici anteriori nuovi 13.6-38 nuovi 2 distributori doppio effetto cabina breida (5 fari lavoro) campana di traino+barra oscillante vernice in buono stato freni ad aria omologati 120 quintali il 880 costa poco meno della metà del 70-90 grazie per le risposte | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Tecnicamente il migliore dei 2 sarebbe il 70-90, anche se 2000 ore di differenza non sono poche...tutto sta anche a vedere quante ore dovresti farci tu all'anno, e per cosa la useresti visto che la trazione semplice potrebbe anche diventare un handicap
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| La trazione semplice non è un problema, anzi è un pregio, dato che il trattore è più maneggevole.Dovrei attaccare una scavaraccoglipatate a cernita manuale, in quanto il ford 4600 che usiamo ha marce troppo lunghe.Inoltre semina patate 2 file, seminatrice fagioli e altra attrezzatura poco impegnativa. Sto orientando la mia azienda verso la produzione orticola con vendita diretta presso sede aziendale, quindi non dovrei usarlo tante ore all'anno diciamo 200, sto pensando se acquistare il 70-90 e tenerlo un bel po di anni(dato che ha il superriduttore), oppure orientarmi sul 880 e un domani acquistare un trattore nuovo tipo il Jhon deere 5G.Lo so che comprare macchinari usati è sempre un rischio, ma preferisco fare un passo alla volta! prezzi fiat 70-90 13000€ ivato, fiat 880 5200€(compreso nel prezzo muletto ex industriale adattato ad agricolo) No spese trasporto grazie! | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| La differenza di prezzo è davvero parecchia e ti permetterebbe di risparmiare sul nuovo in un futuro nemmeno troppo lontano, se le ore sono reali a meno che non abbia problemi congeniti potrebbe essere un buon affare! Il difetto della serie 80 stava nella imprecisione del sollevatore, ma visto che non lo userai mai a sforzo controllato andrà più che bene.
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A mio avviso sono due macchine quasi nuove con quelle ore; certo che la 70/90 è tutta un'altra cosa, un domani hai un assegno in mano mentre la serie 80 non ha tanto commercio. Io starei sul 70/90. Chi più spende meno spende e spende una volta sola.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| visto gli usi che andra fare decisamente opterei per il 70 /90 con l880 rischieresti di avere problemi con le marce troppo lunghe come oggi hai con il ford senza contare che avresti una macchina con frenatura per i rimorchi | |||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao guarda io ho l'8802rm ed è una buona macchina certo il 70-90 è piu comodo ha piu lusso del'880 perchè è piu giovane soltanto ke l'880 ha 90cv rispetto a 70 ma è piu peso il mio ha anche il compressore poi vedi tu dipende a cosa lo usi io lo usavo a fare di tutto perchè nella mia piccola azienda era il piu grosso poi ho preso altra terra ho preso un 1180dth e sono contento ma mi è dispiaciuto che ho venduto l'880... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |