| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Consiglio per acquisto new t 8 new holland Vorrei chiedere vs consiglio , che ne pensate se un contoterzista o azienda agricola prendesse. Il nuovo T 8 alla sua apparizione senza averlo testato almeno per 1 anno da New holland , dovrebbero agevolare il primo pazzo al'acquisto ?
__________________ ciao grande SIC | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Amio parere si! dovrebbero agevolarti il prezzo ma penso che avresti per alcuni anni (i primi)un'assistenza impeccabile ,ed inoltre di solito ti danno anche tutti gli aggiornamenti o migliorie che vengono fatte sulle macchine in catena di produzione.A meno che la macchina non sia un flop potresti fare un'ottimo affare !!!ciao ciao | |||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Socio Fondatore | La storia che voglio prendere la macchina in comodato d'uso solo perchè non è stata provata in Italia non mi sembra una gran trovata, oppure si usano due pesi e due misure, nel senso quando mai un Fendt 900 o un JD 8000 vengono provati per migliaia di ore in Italia prima di essere lanciati sul mercato? Eppure per queste macchine non ho mai sentito discorsi del genere. Riguardo ai field test non sono stati fatti in Italia, ma in USA si e molti, pensate che i prototipi girano in USA da oltre 3 anni (compresi i futuri Autocommand). Certamente il fatto di non aver ancora fatto un bel po' di ore nelle realtà Italiane potrebbe portare a qualche dubbio sull'affidabilità, c'è anche da dire che nella versione power shift, la trasmissione è la collaudatissima ultracommand 19x4 la quale ha dato problemi ai primi TG non tanto dal punto di vista di rotture di ingranaggi o frizioni, ma strutturali (si crepava la cassa del cambio), cosa che è stata risolta nei T8000 lanciati nel 2006 rinforzando la cassa nei punti più fragili. Per quanto riguarda il motore è il Cursor 9 con Urea montato da anni sui camion, l'assale anteriore è quello del Magnum 335 che non ha mai dato problemi (al contrario del vecchio assale sospeso Dana). In conclusione se non ci si fida di comprare un nuovo T8 perchè si ha paura che abbia problemi di gioventù, o si aspetta un anno o due che se ha qualche magagna vengano risolte, oppure ci si rivolge ad altre marche, al massimo se si vuole davvero il T8 si può pretendere un'estensione della garanzia a 3 o meglio 5 anni (giustificandola appunto con il fatto che la macchina è appena uscita, ecc), ma chiedere un comodato di uso gratuito mi sembra davvero eccessivo.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 01-10-10 a 22: 34. |
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si e magari quando dopo 2 anni che hai aspettato decidi di comprarlo e loro nel frattempo ne hanno fatto già uno nuovo cosi sei punto e a capo visto che oramai si usa sfornare modelli nuovi sempre in tempi più ristretti vedi nh e jd. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma secondo me se non si è sicuri , basta comprare un altra marca. garanzia 3 o 5 anni e anche se da noie almeno non si spende soldi, ci si dispera soltanto. ma non è detto che son cosi sprovveduti da togliere il supersteer e mettere in commercio un mezzo poco valido, io non ci credo e sinceramente se newholland sbaglia qui secondo me una fetta di mercato se ne va a ....... assale è buono il motore pure il cambio è uguale il soll posteriore sarà piu robusto che cercate la luna? spendiamo i soldi e sopratutto compriamoci una bella zavorra edilive da 25. ![]()
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| chiedere è lecito, rispondere è cortesia. la prima macchina per come la vedo io, viste anche le critiche che suscita questo modello e visto il concetto "rivoluzionario" della stessa, la potrebbero anche regalare, visto anche che devono recuperare una grossa fetta di mercato nell'alta potenza. qualche macchina piazzata nelle aziende giusta fanno più immagine di una massiccia campagna pubblicitaria. per il discorso dei test in america siacuramente non è la stessa cosa di testarla da noi e di esempi ce ne sono tanti, vedi il mio kubota testato in spagna che a me ha fatto penare i primi mesi, o una 1470 di un vicino disperato o le tucano livellanti ecc... | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Qualcosa possono agevolare, ma dare la macchina ad uso gratuito la vedo molto duro. Sono d'accordo con dj che ti possono "regalare" l'estensione garanzia di 5 anni(che sono +o- 10.000€ in soldoni) | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| penso che dipenda anche dalla diffusione nella tua zona dei predecessori di tale macchina(tg,T8000). Se questi erano poco diffusi, la casa ha interesse a immettere nella tua zona tale macchina, in tale caso potresti ottenere un prezzo di "favore" ma parlare di accomodato usato mi sembra eccessivo | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |