| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| consiglio su 160/180 cv salve a tutti, ho un' azienda di 75 ettari seminativi e sarei intenzionato a sostituire il mio 1706 con 7000 ore ma perfettamente efficiente e sto girando per concessionari. non ho un' idea precisa su cosa acquistare ma vorrei qualcosa che possa permettermi di utilizzare l'attrezzatura che ho. il trattore mi serve per l'aratura, per la semina con combinata e per il trasporto. sono stato in jd e mi hanno proposto il 6930 con ponte ammortizzato, braccio dx e terzo punto idraulici esollevatore anteriore con zavorra a circa 70000€. l'ho provato e a livello di silenziosita non si può dire niente solo che mi è sembrato un pò fiacco di motore! ora devo provare un nh 6090 e un r6/iron 160. sono indeciso anche se prendere un full powershift o un vario. voi che ne dite? come potenza per avere qualcosa di equivalente al mio dite che possono bastare i nuovi 160? | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho un T6030 Power Command Full PowerShift, Se tornassi indietro farei sicuramente un vario, sono il top non si discute, avere un'infinità di marce avanti e indietro non ha paragoni con nessun altro cambio. Vario a vita | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me se hai molti trasporti da fare devi andare su Vario (Fendt) oppure Cvt (Stayer). Io ho provato un 714 e ho visto che a tirare era un pò fiacco x i miei gusti abituato al Nh e infatti il padrone ora ha preso un Cvt 160 oltre avere 20 cv in + è un altro motore molto valido, quindi secondo me vai su stayer
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Socio Fondatore | Tutto dipende dal budget di spesa che hai, se vuoi rimanere sui 70 mila € + Iva, devi prendere in considerazione macchine con trasmissioni semi PS vedi 6930 Standard, T6080 Range Command, IRON 160 e tutti senza esagerare con gli accessori altrimenti i 70 mila € + iva non bastano più. Se invece il budget può passare gli 85 + iva puoi prendere in considerazione anche macchine con trasmissione a variazione continua: John Deere 6930 Premium Autopower New Holland T7.200 Autocommand (che arriverà a fine anno) Same 170 Continuo Questi trattori per rimanere nelle marche da te indicate, a cui puoi aggiungere il Fendt 718 (macchina però a fine serie) e MF 7485 Dyna VT. Se devi fare tanti trasporti e terrai la macchina almeno 10 anni direi sicuramente di andare su un trattore con trasmissione a variazione continua, se lo provi non torni più indietro.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 29-09-10 a 20: 56. |
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() per le altre marche a me piace molto il same 170 ![]() | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=..Spiterfull..;113990]non vorrei dire una castroneria ma il 6930 "forse" sarebbe poco conveniente perchè cè poca differenza di prezzo dal 7430....se qualcuno può smentire o confermare la mia ipotesi lo faccia.... ![]() Poco conveniente bisogna vedere sempre uno che ci deve fare comunque poco accessoriato un 6930 premium costa 85mila un 7430 premium 92mila circa entrambi senza autopowr | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| considerate cheil mio 1706 ha quasi 8000 ore ma è del 1985. ho circa 80 ha seminativi ultimamente uso quasi totalmente questo trattore perchè ci semino con la combinata. il lavoro a cui sarebbe destinato è aratura penso con un trivomero rippaggio semina e trasporto dei raccolti in coperativa che sta a 20 km da casa quindi un trattore veloce mi farebbe comodo. tra gli optional a cui non voglio dinunciare, il braccio dx e il terzo punto idraulici e il ponte ammortizzato. chiaramente voglio un trattore che non tiri meno di quello che ho che comunque non darò indietro ma che volevo affiancare con un trattore nuovo. per la spesa devo valutare ma su un' importo del genere non sono i 10000euro a fare la differenza visto che mi dura 30 anni! | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ti consigliere Nh un T6080 credo che vada bene, inutile spendere tanti soldi per un Vario
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Al contrario io sconsiglio l'acquisto di un vario se si vuole tenere la macchina per un arco di tempo così lungo. Le macchine con trasmissione a variazione continua sono più complicate e mediamente hanno un' affidabilità minore delle normali trasmissioni powershift, per cui io opterei per quel tipo di macchine. A mio avviso il top dei ps è il fullpowershift, che su questa classe di potenza monta solo la Nh.
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |