| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #33 (permalink) |
| Collaboratore | Che spettacolo... il problema qua da noi è che non passerebbe nelle stradine per i boschi per andare in certi campi ...E poi in certi campi dove fai fatica a girarti da quanto è piccolo..ma alcuni andrebbe bene...queli belli grandi.. saluti
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #35 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Silvestro potresti dirmi dove hai trovato la foto???Per me è l'accoppiamento più adatto per quel mezzo,sicuramente a massima zavorratura riuscirebbe a scaricare moolto meglio la potenza a terra di quelli con gommatura standard e per lavori di preparazione del terreno sembrerà di galleggiare. . . |
| | |
| | #36 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Se guardi l afoto c'è scritto FarmPhoto.com fai tu dove l'ha trovata.... ![]() ![]() Per via dello spettacolare fendt col trivomere nella terrina direi che l'unica cosa spettacolare è l'aratro se non si rompe e lo spreco di cavalleria oltre che di nafta........mi sembrava come un altro video vito dove il bestione andava a velocità supersonica nella farina e buttava si terra da tutte le parti........ Comunque lo ritengo un trattore molto particolare che in Italia dovrebbe avere poco utilizzo per quello che si pensa debba essere l'utilizzo di un trattore di così grossa potenza vista la limitazione di velocità al traporto e le difficoltà a sfruttare il tiro con attrezzi grossi. Perchè per le lavorazioni pesanti davvero non lo vedo, infatti quello di verona che ha il black edition con l'esavomere lo sfrutta perchè i campi sono grandi e attacca macchine che producono in altri lidi mi da da pensare. Altra applicazione sensata per frantumare le pietre con gli appositi macchinoni li si che va alla grande. | |||||
| | |
| | #37 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Perchè non ha senso? O meglio, avrà senso come un tg 285 o un jd 8430. Chiaramente 360cv son tanti ma esistono anche i fratelli minori (930, 927). Sicuramente le poche migliaia di euro di differenza di costo tra il 936 e il 930 fanno propendere sempre per l'acquisto del modello più grosso. Ma se si vendono "tanti" t8000 perchè non ci può stare anche il fendtone, a meno che non si considerino tutti gli over300 non adatti all'Italia. x Robertino: l'ho trovato in un post su farmphoto che non trattava esplicitamente del 936, comunque c'era solo quella foto mi pare. Ultima modifica di Silvestro : 04-11-08 a 22: 38. | |||
| | |
| | #39 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Beh così è proprio "cattivo"... comunque quelle gomme sono Trelleborg TM900 , le dimensioni sono : sull'anteriore 710/60r34 , sul posteriore 900/60r42 . Chissà se in Italia si trovano in questa configurazione !?!??? | |||||
| | |
| | #40 (permalink) | ||||||
| Relazioni Pubbliche
| Quote:
Secondo me il 936 e un 8000 JD sono difficilmente paragonabili, per progettazione e struttura poi tu mi dirai ma sei matto e io me ne frego perchè secondo me dove arano 50cm col fuorisolco col jd ci vai col Fendt ci vai ma non va come il JD anche se lo carichi di tutto il ferro optional che puoi. E sul discorso degli over 300 inutili direi che non saremmo tanto fuori linea se ci fossero delle macchine cingolate degne del termine macchine moderne per arare, e aggiungo se quelli che comperano questi mezzi potessero sfruttarli per quello che necessita, ma questo è un altro discorso che si potrebbe approfondire altrove. Nel Ferrarese o dove hanno terra sciolta il fendone va da dio e anche con attrezzi dimensionati, ma se uno fa tanti trasporti o aratura pesante e pensa di usare quello secondo me non ha capito niente della vita basta un 818. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| dana, fendt, fendt 920, fendt 922, fendt 924, fendt 926, fendt 926 favorit, fendt 927, fendt 930, fendt 933, fendt 936, fendt 939, fendt 940, fendt serie 900, tms, vario |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |