Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-09, 14: 25   #441 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Bello il video! A parte la qualità dell'aratura..... va bene che ci sono i sassi ecc e quindi niente avanvomeri ma comunque almeno il 30 % della paglia rimane scoperto, poi ci si lamenta se il grano si ammala....

Riguardo al 936 vorrei anche vedere se non tira è in configurazione 145 q.li (25 davanti e 20 dietro) più circa 100 di trattore. Peccato che abbia le 710-70 e non -75 ma in collina è bene che sia un pelo più basso il trattore quindi va bene anche con le -70.

Riguardo alla profondità di aratura certo l'aratro può fare potenzialmente anche 60 cm viste le ali, ma nel video farà si e no 40, sicuramente la macchina può tirare almeno un vomere in più, lo testimonia il consumo di soli 35 litri/ora significa che sfrutta si e no 200 dei 360 cv che ha sotto il cofano.

Ultima modifica di DjRudy : 16-07-09 a 14: 27.
DjRudy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 17: 46   #442 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
mi ha detto per telefono che il computer di bordo li segna 15 litri in manovra e 35 in lavoro, consuma meno di 30 litri ora.

i bulloni ha rotto quelli del attrezzo che tengono il braccio di sotto, perchè dice che il trattore fa troppa aderenza e gli attrezzi soffrono .

riguardo alla profondità mi ha detto che ci vuole un pò per usarlo non è cosi semplice.
soddisfattissimo del tiro. peccato mi ha detto per il prezzo folle!
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 19: 21   #443 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di acallioni

Ubicazione: Presezzo (BG)
Invia un messaggio tramite MSN a acallioni
Grazie della risposta,quindi sono i bulloni dell'attrezzo,alla faccia.
Per il prezzo sapevo che era allineato alla concorrenza anzi anche più conveniente.
acallioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 19: 35   #444 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Io il 936 l'ho provato solo a Maktoberdorf sulla pista prova della Fendt ma oltre alla velocità smodata non ho potuto apprezzare altro.

Invece il 930 l'ho visto parecchie volte lavorare e devo dire che non gli manca niente, anche nel bagnato col mega slittamento (condizioni al limite della praticabilità) se ne è venuto fuori e andava avanti.
Altri sono venuti hanno abbassato l'aratro....alzato girato il trattore e portato a casa.

Il terzista fa veramente un sacco di lavori con questo trattore (specialmente ripper), sempre lo stesso però dice che quando butta giù il ripper beve eccome.

Insomma la particolarità è il cambio vario che adesso monta anche la concorrenza.

L'unica cosa che non mi piace de Fendt (in generale) è la difficoltà di apprendimento delle varie funzioni, insomma la mia critica è che non è intuitivo bisogna o che qualcuno ti spieghi bene o che ti legga bene il manuale.
Potrebbero ogni tanto andare a guardare la semplicità d'uso del vario degli altri....allora sarebbe super.

Il limite dei mezzi potrebbe essere dove c'è veramente duro......ma visto il peso mi sa di no.....
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 21: 17   #445 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
ma può essere che costi 240 mila euro iva compresa?

certo con quel peso li ci credo che superi gli ostacoli in maniera disinvolta e che dato che il motore non è usato al max consumi anche 30 litri ora, però vallo a mantenere tutto l ambaradam.
conviene? beh se dovessi farci 1000 ore di aratura contoterzo l anno si .

Certo che 25 quintali d avanti è una vera bomba, sulla strada povero terzo punto, diventano 50 nei fossi! alla faccia della tenuta delle crociere anteriori!

penso che ci sarà un consumo nelle discese , delle crociere , in maniera dismisurata con tutto quel peso li.

di sicuro se posso un giro a premere 4 bottoni me lo faccio, sempre che riesca a spostarlo!
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 21: 25   #446 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Male che vada fai come me la prima volta che lo usi.........inversore e pedale dell'acceleatore...................oltgre a gran disinvoltura nel far finta di non usarli.......

Il prezzo comunque è folle, se ti ha detto quella cifra non l'ha trattato assolutamente costa come il jd forse qualcosa meno (se vai da Casella sicuro).
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-09, 21: 40   #447 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Come siete drastici!fate come me,l'altro giorno al fendt 200 Vario tour,son saltato su,quattro colpi al joystick,e vedrete che in qualche maniera si muove!anche se il tetesco che stava in fianco mi guardava male..................
Comuque Conte anche il tuo Class non mi sembra tanto facile,nell'argomento specifico parlavi di b2,c3.....roba da mal di testa!!!!!
Vecchio 17-07-09, 06: 30   #448 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Se vai da casella con 160 + iva lo porti a casa quindi 240 ivato è moooooooolto fuori prezzo.
Vecchio 17-07-09, 08: 28   #449 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di acallioni

Ubicazione: Presezzo (BG)
Invia un messaggio tramite MSN a acallioni
Concordo con Alessio,anch'io un piccolo fendt vario l'ho provato,ma tutto sommato almeno per partire non è cosi ostico,inserisce la gamma e acceleratore tavola,ehehe.
La storia dei cambi power shift o come si chiamano non li ho mai usati e soprattutto mai capiti,quelli che hanno lettere come John o Claas.
acallioni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-09, 08: 59   #450 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
Quote:
Originariamente inviata da acallioni Visualizza il messaggio
Concordo con Alessio,anch'io un piccolo fendt vario l'ho provato,ma tutto sommato almeno per partire non è cosi ostico,inserisce la gamma e acceleratore tavola,ehehe.
La storia dei cambi power shift o come si chiamano non li ho mai usati e soprattutto mai capiti,quelli che hanno lettere come John o Claas.
è una sciocchezza....hanno le classiche marce invece che essere chiamate prima, seconda ,terza ecc ecc hanno la lettere:A,B,C,ecc ecc e i numeri sono le gamme di marcia sottocarico, ogni lettere ha 4 marce sottocarico 1,2,3,4.
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
dana, fendt, fendt 920, fendt 922, fendt 924, fendt 926, fendt 926 favorit, fendt 927, fendt 930, fendt 933, fendt 936, fendt 939, fendt 940, fendt serie 900, tms, vario

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione