| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Io penso che invece sia il contrario, mi spiego, di solito la gommatura standard sono le 710 dietro e le 600 davanti, cioè 9 cm di differenza tra le due. Tra 900 e 710 ci sono ben 19 cm, il che vuol dire che, tenendo il trattore largo uguale sia davanti che dietro, montando le 900, indirettamente si avrà più spazio per la sterzata delle ruote anteriori. | |||||
| | |
| | #42 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #43 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Che io sappia no, nel senso che non c'è un qualcosa tipo la bar axle posteriore, però la larghezza all'anteriore si può variare attraverso la flangiatura. Ad esempio col mio Jd 6410 con gomme standard da 44 cm dietro e 38 davanti ho una carreggiata di circa 2,4 metri, mentre quando gli monto le gomme larghe (800 e 540) arrivo a 2,76 sia davanti che dietro. | |||||
| | |
| | #46 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| x il discorso dei over 300 inutili secondo me non é vero le potenze aumenteranno ancora e di molto mano mano ke ci saranno atrezzature sempre piu efficenti e maneggevoli in grado di sfruttare queste potenze,dico questo perche mi ricordo quando ero piccolo(meta anni 60) qui dalle mie parti un terzista compro un same (non sono sicuro ma forse era l'ariete)comunque aveva 90 cv e doppia trazzione....fece scalpore ,si sentiva dire:cosa ne fa di un trattore cosi grosso?!!....1976/1977 mio cugino anche lui terzista compro un fendt da 150 cv(la prima serie dei grandi fendt)bellissimo x lepoca ma si sentivano gli stessi discorsi...ora siamo a 250 300 cv ma fra una decina di anni sara normale vedere in giro 500 e oltre ke ci sono adesso negli usa e in altre parti del mondo | ||||
| | |
| | #47 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Possiamo metterci a discutere quale tra jd8000 e fendt900 sia il trattore migliore ma affermare che uno dei due ha senso per fare dell'aratura pesante e l'altro no, senza offesa, mi sembra un assurdo. Ci potrà essere uno leggermente migliore all'altro ma non credo proprio che ci sia una tale differenza di prestazione da giustificare l'acquisto di uno e definire un assurdo l'altro. Ultima modifica di Silvestro : 06-11-08 a 08: 25. | |||
| | |
| | #49 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mi reputo completamente daccordo con johndin basta un 818..... e cmq con la configurazione dei "gommoni" è disponibile anche per l'italia...... uno che è qua vicino a il black beauty e il concessionario forse adesso lo vuole gommare così per provarlo in risaia con le 900..... se lo fara vi faro sapere..... per intanto il suo 936 è questo YouTube - fendt 936 | ||||
| | |
| | #50 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Che macchina!! Una domanda ma se vengono montate gomme di quelle dimensioni, la circolazione in strada non è un pò problematica? Almeno in italia. Ultima modifica di acallioni : 12-06-11 a 12: 17. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| dana, fendt, fendt 920, fendt 922, fendt 924, fendt 926, fendt 926 favorit, fendt 927, fendt 930, fendt 933, fendt 936, fendt 939, fendt 940, fendt serie 900, tms, vario |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |