| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Fiat 350 Special Buonasera, ho un problema con il sollevatore del mio 350Special. quando lo alzo in qualsiasi posizione lui tende a calare lentamente di qualche centimetro e poi riprende subito la posizione. questo fatto è più evidente a trattore caldo e meno a trattore appena avviato. ma la cosa strana che mi sta facendo impazzire è che se io spengo il trattore con il sollevatore alzato questo perde qualche centimetro subito e poi resta in posizione per ore senza abbassarsi di un millimetro. un trafilamento dovrebbe farlo calare fino a terra credo. fatemi sapere, grazie ciao. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao, benvenuto, hai guardato se non ci sono perdite d'olio visibili? se lo fa meno da freddo potrebbe essere dovuto alla minore viscosità dell'olio da caldo, quante ore ha? magari il problema è alle tenute delal pompa, ma una volta che cala leggermente ristabilisce la pressione e poi resta stabile.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| perdite d'olio visibili non ce ne sono, ed il sollevatore quando deve alzare attrezzature anche pesanti non sembra faccia nessuno sforzo. altre idee? potrebbe essere la valvola sotto al sedile regolata male, o con qualche sfera o molla usurata? | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non so come sia tale sollevatore, ma in genere i fiat hanno la levetta che regola il beccheggio, posta sul lato destro della testata del sollevatore. Se non ci fosse la levetta dovrebbe esserci un dado a rosetta tagliata spinato con una coppiglia. Basta agire su quella, per prima cosa applica un carico medio al sollevatore in modo da avere una risposta rapida, a motore in moto sviti finche non scompare questo movimento. Successivamente se vuoi calibrare al meglio la sensibilità avvita la rosetta finche non riappare lievemente il beccheggio e poi svita di mezzo giro. Se il problema persiste c'è qualche valvola o il pistone stesso che trafila (non credo perchè a motore spento andrebbe a terra). Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Figli di Madre FIAT e padre ignoto | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ma l'olio com'e????? Il filtro????
__________________ W FIAT!!! Ultima modifica di Dieg sa : 20-03-12 a 20: 39. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |