0
55/90
60/90
65/90
70/90
80/90
85/90
90/90
100/90
110/90
115/90
130/90
140/90
160/90
180/90
| Thumbs Up/Down |
| Received: 1/0 Given: 5/0 |
allora parto dall' inizio; sono passato per vedere se per caso vedevo un 45 o 50 66. Mi ha proposto il 55 90 di un vivaio 1600 ore direi reali pagato dalla regione, c' è la targhetta, venduto perchè sostituito da uno nuovo. Mi attira per due motivi, ha le forche, e il prezzo è molto basso in quanto ci sarebbe da sostituire un ingranaggio della dt, siccome mio fratello ha l' officina e il meccanico che lavora da lui è pratico anche di mezzi industriali e agricoli ecco perchè ci ho pensato. La cosa che mi fa più pensare sono le dimensione e la necessità di dover sostituire qualche attrezzo.D altra parte però sarebbe meno vittima del vericello da 45q e con un rimorchio trazionato sarebbe sicuramente meglio di un mezzo più leggero.PUBBLICITA'
chi è in mare naviga, chi è in terra giudica.
| Thumbs Up/Down |
| Received: 27/2 Given: 46/1 |
Ultima modifica di acallioni; 20-06-12 a 08: 24
Newser Tractorum
| Thumbs Up/Down |
| Received: 0/0 Given: 0/0 |
Certo che nonostante l'età è sempre un bel vedere con la serie 90. Non sono un fiatista ma devo ammettere che esteticamente sono veramente splendidi soprattutto con la cabina originale come il 140 qui sopra. E per quanto possano parlare i detrattori di filo da torcere ne davano a chiunque,anche al netto di alcuni difettucci che con un pò più di attenzione da parte di mamma Fiat si potevano evitare.
| Thumbs Up/Down |
| Received: 0/0 Given: 0/1 |
Ragazzi sarei in cerca di un trattore della serie 90 gamma alta, un 140, 160 o 180. Volendo prendere un trattore il più possibile nuovo, le serie prodotte ad inizio anni 90 sono spesso con powershift eo sollevatore, mentre l'ideale per me sarebbe un trattore tutto meccanico. Ho sempre sentito parlare male del cambio powershift, ma vorrei chiedervi cosa pensate del sollevatore elettronico: è una maledizione? Si rompe spesso? Che tipo di problemi da? Ho sentito dire da qualcuno che è possibile fare una modifica (delle saldature da un radiotecnico, ma non ho ben capito) che sarebbe economica e risolutiva dei problemi, che mi dite?
Grazie a tutti
| Thumbs Up/Down |
| Received: 0/0 Given: 0/0 |
Buongiorno a tutti, siccome dopo vari tentativi non riesco ad inserire l'annuncio nell'apposita sezione scrivo in questa. Vendo 10 zavorre che avevo sul mio fiatagri 100/90, vanno bene anche x altre serie tipo l, tl ecc, sono in ottime condizioni per qualsiasi informazione sono a disposizione. Tel.349-6051755 se sto violando qualche regola chiedo scusa ai moderatori e chiedo di spostare l'annuncio o toglierlo.
| Thumbs Up/Down |
| Thumbs Up/Down |
| Received: 50/6 Given: 108/7 |
ciao tex! allora se come dici te ha 1600 ore ed è stato trattato bene e tutt'ora è in buono stato allora compralo.. gli fai due lavoretti ordinari e sei a posto!! se poi il prezzo è basso meglio ancora e alla riparazione penserà tuo fratello!!
| Thumbs Up/Down |
| Received: 0/0 Given: 0/1 |
| Thumbs Up/Down |
| Received: 1/0 Given: 0/0 |
Ciao Marchese
Io ho un 140-90 cambio meccanico e sollevatore elettronico.
Purtroppo mi ha dato probblemi il potenziometro di alzata del sollevatore presente sulla centralina. Fortunatamente con poche decine di euro ho trovato il ricambio con le stesse caratteristiche e un radiotecnico con due punti di saldatore a stagno lo ha sostituito. Tieni presente che normalmente si guastano i sensori dello sforzo controllato e in quel caso il radiotecnico non puo fare nulla ma devi sostituirli e li la spesa e decisamente maggiore. Altri problemi potrebbero derivare dal sensore di posizione e anche li occore sostituirlo.
Se prendi un sollevatore meccanico sicuramente ha meno problemi.
Un contadino è un uomo eccezionale nel suo campo.
| Thumbs Up/Down |