| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #112 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| esatto, ma non c'è bisogno di screditare il 1880 o 180-90 per dire che i ford tw erano gran macchine, a mio parere il 180-90 sa il fatto suo ![]()
__________________ Mi disse: "VAI COL MORGANO SULLE COSTE" | ||||
| | |
| | #114 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| non mi pare sia stato screditato nulla, infatti anche alfieri ha sempre detto che alla pdf e come motore la serie 80/90 era superiore...come confort e tiro però potete dirmi quello che vi pare...ai 180 hanno cambiato tante di quelle coppie coniche che dio solo sa per non parlare delle guarnizioni delle porte che facevano passare polvere ovunque...i ford sono delicati al cambio se non si sanno usare...il 5000 di un mio parente ha su più di 8mila ore le ultime 2mila le ha fatte con un motore da 90cv e di rogne al cambio nemmeno una, e fidatevi che lui le macchine non le risparmia proprio per niente...mattia sa di chi sto parlando...e neanche in pdf non è che ceda tanto..fa girare una 3 metri e ara con un aratro da 10 q.li...il mio le marce entrano con un dito...
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #115 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Mi disse: "VAI COL MORGANO SULLE COSTE" | |||||
| | |
| | #116 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ogni scarrafone è bello a mamma sua. Nessuno io per primo scredito FIAT. Qua si parla di TW e lo si mette a confronto con i suoi avversari del tempo. Ripeto il 1880 con cabina Pininfarina allora era bellissimo sembrava una vettura, Mentre ford ha avuto sempre uno stile più da cattivo. Aveva poi le ruote anteriori poste molto vicino all'assale posteriore per incrementare la manovrabilità che lo rendevano magari non gradevole.Adesso ammetto anche un'altra pecca. Sollevatore rispetto al 1880 con minore potenza di alzata. Noi dovemmo mettere due pistoni supplementari per alzare la combinata Pegoraro. Mentre il Fiat a fatica ma la alzava.Ma quando c'era da tirare fidatevi che non c'è ne era per nessuno della sua potenza.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #118 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| il 5000 serie Y (come quello in questione) è 74hp...questo monta motore del 6600 pompato ![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #119 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ok grazie del chiarimento pero cè da dire che nei miei terreni di medio impasto e alcuni argillosi con il 550 facevo girare il 2,5m comunque i ford mi piacciono (anche se mai come i fiat ma meglio di same ecc....)ma un noto fordista-johndirista del forum diventato proprietario da ccirca due anni di un t4050ss mi ha detto che non duravano molto
__________________ NH POWER Ultima modifica di mattianh : 07-02-12 a 14: 32. | ||||
| | |
| | #120 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
...terzo punto tutto accorciato e rulli tutti alzati...tirava avanti una marea di terra che pareva una livella![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| ford, ford serie tw, ford tw 15, ford tw 25, ford tw 35 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |