| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Gruppo SDF,vecchie macchine a confronto anni 80. Apro questa discussione per mettere in evidenza le differenze inspiegabili fra macchine datate (anni 80)del gruppo SDF e per capire da voi quali sono state le macchine piu' apprezzate. In questi anni si produceva il gigante di treviglio Same Hercules 160 ed il Lamborghini 1556 con carro molto simile ma con differenze inportanti fra loro. Sottolineo che sono un profano in confronto a molti di voi, e sono possessore di un Same Hercules 160 ed un fantastico Lamborghini 1356. Inspiegabile per me è la differenza di potenza che espimono queste macchine calcolande che il 1356 possiede 15 cv in meno dell'Hercules 160 (che è un sovralimentato),infatti con il Lambo riuscivamo a raggiugere una velocità di lavoro con il nostro erpice a dischi (28dischi,x60cm) di 10 km/ora,e penzate se fosse stato il 1556 sovralimentato, mentre con l'Hercules 7.5 sotto sforzo.(nello stesso terreno naturalmente). Dovè sono questi cavalli di differenza?? Il Lamborghini possiede pompa di sollevamento normale sostituibile con un paio di 100 euro mentre l'Hercules un pompone da 30 kg circa con costi di sostituzione intorno ai 1800 euro.e gia qui non ci siamo. Il cambio del Lambo mi risulta piu' preciso e piu' secco. L'unica cosa che secondo me pecca nel Lambo è la sterzata,visto che non possiede i due cilindri idraulici come nel Same. Una volta un signore mi disse: Con Same fai la fame e con i Lamborghini fai i quattrini,sara mica vero ?? Ps,nel mio parco macchine possiede anche un Same Laser 150 che comunque non ci sta dietro al Lambo ed il mitico Lambo 955 2wd formidabile per semina. Scusatemi se mi sono dilungato |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Comunque credo che i cavalli di differenza tra il 1356 e l'hercules sia 25 e non 15... comunque i motori sono diversi,l'hercules monta il same e il lamborghini monta motore hurlimann... forse sarà che il tuo same sia un pò spompato? Magari il motore non è in piena forma,altrimenti mi sembra strana una simile differenza!
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Scusatemi per l'errore di calcolo dei CV comunque la situazione peggioraSo che sono motori diversi ma i cavalli dovrebbero fare legge. possiedo l'Hercules da circa 5 anni,ed anche in questi giorni con motore nuovo ed inniezzione nuova presenta un tiro fiacco(anche il Laser 150 non è da meno) in confronto al Lambo. Calcolate che il Lamborghini 1356 mi a rotto gia due volte la marmitta,non sarà stata nuova ma in 200 ore di lavoro due volte!! Poi lo montate a l'Hercules e per adesso tiene. Anche i mie trattoristi mi dicono di vendere i Same e comprare i Lamborghini! Voi che dite?? Vecchi possessori di queste macchine dove siete?? Ps Alfieri e Antonio 1976 dove siete,pronunciatevi |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() mio zio ha sempre avuto e ha tutt'ora Same, non so' se abbia fatto i quattrini ma quando vado a casa sua non ho mai patito la fame anzi....![]() ![]()
__________________ Ciao SuperSic | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io avevo un Lamborghini 1156 DT e l'ho cambiato solo perchè mi serviva un 40 Km/ora, non mi ha mai dato problemi, ho ancora un Same Drago 100 con allestimento forestale e dato il peso maggiore (perchè ha l'allestimento) , nonostante i 15 Hp in meno, tira più del Lamborghini ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si, il 1156 ha il motore Same 1056, mi sono spiegato male su una cosa, intendevo che il Drago tira di più, perchè avendo il caricatore, è più pesante (70 Q, mentre il 1156 è 47 Q)
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Caro Lumy sai come la penso sui same e lamborghini. Certamente i lamborghini non sono meglio dei same. Prova a trovare i ricambi del 1356 e quelli dell'ercules. Ti accorgerai che il 1356 è un minestrone quelle poche macchine che hanno fatto sono state costruite con i rimasugli dei ricambi. Mentre per same non hai problemi sui ricambi. Purtoppo l'ercules ha un cambio non dei migliori. Il 1356 tira da paura ed ha una stabilità altrettanto ottima ma resta comunque un aborto. Purtoppo i materiali usati sono quello che sono. Il laser 150 era e rimane una gran macchina se il tuo non va ha qualcosa. Dai retta al tuo amico che non posso che appoggiare e confermare col Same si muore di fame"
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Centauro be con quella differenza di peso ci credo che tira di piu'. X l'amico Alfieri:non mi aspettavo da te queste conclusioni visto che hai in casa sia Same e Lamborghini,perchè io non ho mai avuto problemi a trovare i pezzi di ricambio per il Lamborghini. E comunque non sapevo che stassi 'morendo di fame' Che il Laser 150 sia una gran macchina sono d'accordo,ma perche tutti mi dite che sia il Laser 150 ed il Same Hercules 160 smompati o che non sono in gran forma:!!! In pratica nessuno ci crede sulla differenza di potenza che ho su queste macchine. In pratica mi dite che tutti i 150 cv sono uguali per tutte le fabbriche costruttrici?? |
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Per fortuna mi sono disfatto del lamborghini e sono coscente delle macchine che ho. Non è perchè ho same dico che sono le migliori cerco di essere obiettivo. Sono persuaso e convinto che same purtoppo non è ancora JD o Case o fendt. Quindi inutile montarsi la testa. Per quanto riguarda i ricambi del motore del 1356 non si trova più il monoblocco e se rompi qualcosa della trazione ant. bisogna adattare ricambi. Non parliamo dei freni e dello sterzo oserei dire pietosi. Per contro ottimo sollevatore e come già detto superba l'aderenza e il tiro.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |