| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Il mio "nuovo" SAME (minitaurus) Ciao ragazzi, come suggeritomi da Gian81 vi presento il mio nuovo, si fa per dire, MINITAURUS 60 Syncro! ![]() Appena Comprato da un simpatico vecchietto in zona Arcade (TV), è il mio primo trattore. Sono stato appassionato fin da bimbo e finalmente me ne sono preso uno. Perchè SAME? Perchè tra tutti quelli che ho visto, sono i più "interessanti". ...i same ad aria... Fantastici! Niente pompe dell'acqua, ventole e radiatori... Tutte cose che si possono rompere e far "incavolare"... Il resto... non mi incuriosiva nessuna marca in particolare... Ero orientato su un SAME Italia 2RM di un amico, poi mi hanno proposto questo e l'ho preso subito! Ho appena cominciato ad usarlo con un estirpatore e va come una bomba, lavoro in 4° normale e non batte ciglio... Senza accelerare neppure tanto... Sono contentissimo! Il trattore ha 2380 ore, è praticamente appena rodato ![]() Unica nota dolente, i parafanghi sono ammaccati, appena capita li tiro giù e li faccio ribattere e riverniciare, e magari rivernicio tutto... Ho aperto questa discussione per poter commentare tutti assieme questo stupendo trattore, se avete consigli da darmi oppure solo per parlarne... Ci sono samisti in zona Tv o Pd??? | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| No, non ce l'ha e per questo ho tirato il prezzo! E' già in programma, la prossima domenica, con metro e saldatrice, di costruirne una in acciaio inox come l'originale, alla sicurezza non rinuncio ! | ||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | e l'omologazione?
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Lo so ma non mi fido lo stesso, il trattore è nato con l'arco, io ho in mente di farlo uguale all'originale, ho scaricato un milione di foto, poi quando è pronto lo vernicio arancio SAME. Non si vedrà neppure che è after-made Non sarà omologato ma con lo spessore che ho deciso per l'inox prima che si pieghi la struttura si "sbregano" i parafanghi! ![]() | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Io ho il minitaurus qui sotto il portico, con l'arco, se ti servono misure o foto chiedi pure! Però mi chiedo come fai a verniciare l'inox.... Ma fallo di ferro che risparmi, è più facile da lavorare e fai pure prima!Certo che poco più di 2000 ore è ancora nuovo! Bravo, ottimo acquisto.
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si proprio un bel affare, se posso mi dici quanto l'hai pagato? cmq hai proprio ragione, same è same....grazie ciao e buon lavoro
__________________ motors a manette!!! Ultima modifica di erikkrukko : 01-11-10 a 20: 36. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| erpice, fresa, minitaurus, restauro, verniciatura |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |