Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-10, 21: 36   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Iseki ts 1910... informazioni..

Salve, alla ricerca di un trattore economico mi è stato proposto questo iseki ts 1910; qualcuno sa darmi qualche indicazione? Devo farci piccoli lavori hobbystici, un po' d'orto, un carrello, robe così... Secondo voi si trovano i pezzi di ricambio? Il trattore sembrerebbe in buono stato, è di amici di amici, con aratro erpice e assoclatore 2000 euro ... mi sembra un buon prezzo... Sarei grato di un consiglio!
campone non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 28-02-10, 07: 30   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Ciao Campone benvenuto in questo forum.....io credo che per fare i lavoretti che tu dici sia un mezzo più che adatto.....il prezzo è praticamente nulla, perche con 2000 euro sono veramente pochi se la macchina è funzionante.....per i ricambi, anche se credo che dal modello abbia una 20ina di anni, non dovrebbero esserci problemi.....se ci indichi di che zona sei, vediamo di trovarti un concessionario più vicino a te
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-10, 09: 20   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Grazie mille... sono di Monteriggioni, vicino a Siena...
In effetti finora avevo trovato solo "cose" un po' più grandi, tipo un same 450v... mi sembrava un po' impegnativo, per i miei gusti.
L'alternativa, a questo punto, è tra l'iseki ts 1910 23cv e un same italia 35 cv entrambi bicilindrici... tu cosa mi conseglieresti tra i due? ... il prezzo più o meno è lo stesso anche se il same è senza accessori che acquisterei piano piano...
Vecchio 28-02-10, 09: 27   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
L'Iseki non è qualcosa tipo l'antenato degli attuali Kubota?
Vecchio 28-02-10, 10: 07   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

si, credo proprio di si... questo, in particolare, credo monti un motore isuzu da una ventina di cavalli...
Vecchio 28-02-10, 10: 24   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tl90

Ubicazione: prov.di pisa
Invia un messaggio tramite MSN a tl90 Invia un messaggio tramite Skype a tl90
Ha mio giudizio comprerei il SAME anche perchè come ricambi hai una concessonaria non tanto lontana da Monteriggioni cosi sei tranquillo gli attrezzi hai Viviani in paese capace ha qualcosa di usato da darti e sei a posto...
Vecchio 28-02-10, 12: 29   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Giustamente come dice TL 90 un Same anche se potrebbe essere anche un pò più anziano, potrebbe essere più indicato..... se dovesse avere problemi trovi tutto e subito e a prezzi bassi... e lo vedo un pò più "macchina"....nel senso che è fatto ..emmm...come dire ... a modo nostro....sensa togliere nulla ai giapponesi
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-10, 20: 48   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Tiziano

Ubicazione: Sermide (MN)
L'Iseki e il Same sono due macchine totalmente differenti, il Same è da pieno campo, li giapponese è nato per i piccoli poderi del sol levante e ha dimensioni molto più compatte, ovviamente i ricambi potrebbero essere meno reperibili.
La filosofia dei trattorini giapponesi è, o era, quella di miniaturizzare le macchine più grandi lasciando inalterato la dotazione; noi possediamo un piccolo Kubota dt da 17 cv completo di fresa, lo usiamo al posto del motocoltivatore ed è adatto per i piccoli spazi.
Però sono macchine che in strada non puoi usare, non hanno nessuna certificazione o documenti, dipende sempre dall'uso che ne devi fare.
Indubbiamente sono macchine finite bene e con buone caratteristiche, tutti ad iniezione indiretta e dai consumi relativamente bassi, di sicuro ha due velocità (o anche tre) della presa di forza.
Per l'orto meglio l'Iseki, per qualche metro quadro in più, il Same.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione