| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| jd 7830 o jd 7920? Ciao a tutti volevo sapere qualche notizia da chi usa queste due macchine volevo sapere come si esprimono in campo in quanto sto cambiando un vecchio 190cv per uno di questi due vario...dovra fare aratura con un trivomere ( profondità 40 cn e un quadri per le arature leggere) erpicatura (estirpatore da 5m) rippare (ora con un 5 ancore ma presto vorrei prendere il 7) e preparare con una rotante da 5m...ho trovato due usati in buone condizioni...e non avendo nessun jd volevo capirne di piu... dimenticavo periodo paglia puo correre col carrellone circa 10 gg ma non è indispensabile perche uso un 160cv grazie a tutti | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Benvenuto su tractorum! Intanto potresti iniziare a dirci le caratteristiche dei due usati: Anno di costruzione Ore Gommatura (dimensioni e relativa % di consumo) Accessori Prezzo richiesto Le macchine sono entrambi ottimi tiratori, un po' sbilanciati al posteriore, la ripartizione dei pesi senza zavorre è 36 % ant e 64 % post, ma con 11,5 q.li sul portazavorre o meglio ancora sul sollevatore non avrai alcun problema anche con attrezzi da 30 q.li. Meglio un 8100 cc tier II, oppure un 6800 Tier IIIA? Beh qui la scelta è tua, personalmente preferisco l'8100 anche se avendo provato il 7930 non posso certo dire che sia morto, anzi il suo lo fa. Entrambi sono dei 200-220 cv pesanti, per cui se ora lavori con un vecchio 190 cv, a parità di attrezzatura con questi andrai almeno 1 marcia in più. Comunque 2 anni fa un altro utente sul forum ebbe dubbi simili, ti consiglio di leggere questa discussione: Consigli acquisto usato: 7730 Power Quad o 7920 IVT?
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| grazie avevo letto la discussione...entrambi sono messi bene la differenza ore è minima e il prezzo è simile quindi la discriminante è solo la macchiana in sè e l'età il 7920 è un 2006 mentre il 7830 è un 2008...entrambi vario...mi piacerebbe avere qualche opinione di chi li usa... grazie | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| il mio timore è che la cilindrata bassa del 7830 smorzi un po i cavalli del motore...sono sempre stato dell'opinione che per tirare fuori i cavalli serve la cilindrata tra le tante cose... e siccome devo passarci parecchie ore sopra preferirei un cavallo anziche un mulo...seconda cosa non dico che non si deve rompere ma almeno che si rompa il meno possibile...nella mia zona non ci sono terzisti col jd vario ma tutti con il semi-powershift (non conosco bene jd scusatemi...) e loro sono a quota 5mila ore e "non hanno ancora toccato un bullone" però la tentazione del vario è troppo forte... se qualcuno lo usa o ce l'ha in casa si faccia avanti;-) | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Che i trattori della serie 20 siano dei cavalli non saprei io quelli che vedo sono tutti centralinati, i 30 li vedo più sciolti però questo non da utilizzatore ma da discussioni con un mio amico che li ha entrambi anche se lui ha entrambi 7920 e 7930 lui dice che la serie nuova ha un notevole miglioramento. Io propenderei per il più recente a priori, il discorso della cilindrata non lo reputo fondamentale se il nuovo montasse un motorino ma non mi pare affatto ai minimi termini. se ti danno allo stesso prezzo entrambe le macchine io non ci penserei su....... A proposito dove li dovresti comperare magari vicino a casa mia..........
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io sono un felice possessore di un 7830 ivt full optional e te lo consiglio candidamente; da me ha fatto aratura esavomere, livella e scraper e trasporto terra... c'è l'ho dal 2007 e ad oggi ha 3000 ore, nessuna rottura tranne il vgt in garanzia nel primo anno (il mio è uno dei primi 7830 arrivati dall'america) e oggi lo ricomprerei subito. Il motore è un 6800 cc ma con vgt non teme il 8100 cc turbo normale e consuma molto meno. Io come albe ti consiglio il 7830 ivt con la cloche ultimo modello. ti consiglio se usi macchine pesenti di zavorrarlo bene, io ho 24 valigette per 12qli di zavorra..... se sei vicino a pavia te lo faccio provare, sto arando..... ciao johndeerista | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Eh sono di Venezia...peccato altrimenti un giro lo avrei fatto volentieri!! Ne sto valutando un paio di macchine poi vedremo quale vado a vedere ...xo provarlo in campo mi piacerebbe molto... Se stessi lavorando anke in zona Bergamo un salto lo farei Ma su che terreni lo usi? Io ho medio impasto una parte e una parte medio argilloso che li bisogna aver cavalli... | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Conoscendo le zoe direi che Johndeerista lavora terreni sciolti, infatti mi pare abbia un pentavomere...... Comunque tra Bergamo e Pavia al massimo farai 50 chilometri in più.........
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |