| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | John Deere e dintorni Un saluto a tutti: ho scoperto per caso il forum frequentando youtube e adesso ho deciso di utilizzarlo, sperando davvero di avere delle risposte dagli utilizzatori dei trattori (e non dai venditori/commercianti/rappresentanti ecc....). Breve premessa:dopo aver sostituito il "trattorino" di famiglia (Same Delfino35) con uno un po' più performante (MF 2620) ho deciso di ... sostituirlo con uno più recente (i costi dei ricambi, anche di questi modelli totalmente meccanici sono qualcosa di indecente!) e mi sto guardando attorno per trovare una buona occasione intorno ai 100 cavalli; non ho esigenze particolari (nel senso della coltivazione) perché per me è un passatempo e non l'attività che mi dà da vivere; comunque la terra della mia zona è "leggera": si passa dal ghiaioso al quasi argilloso nel giro di pochi km, ma comunque terre "ragionevoli" (poco più in là ci sono le risaie!). Discutendo con un amico che di trattori se ne intende (ci passa sopra un sacco di ore e questo da un sacco di tempo) mi sto facendo un'idea della tecnica attuale dei trattori. A questo punto ecco le domande: ho trovato un John Deere 6600 usato che potrebbe fare al caso mio: non ha ancora molte ore (3600), è già vecchiotto ma non troppo (15 anni), ha poca elettronica (scusate ma lo ritengo un pregio...), ed è stato usato quasi esclusivamente su strada a trainare un carrello per macchine operatrici; gomme a parte (non ce n'è più un granché) cosa ne pensate?? Secondo voi, quanto può valere una macchina del genere?(acquistato dal proprietario,quindi niente garanzia). Non ha ponte sospeso, né sollevatore elettronico ultima generazione, né cambio a variazione continua, ecc..., ma, se non è stato usato da cane, dovrebbe ancora avere un bel po' di potenziale, specie nel reparto idraulica, o no? Ho notato solo un po' di "confusione" nei dati riguardanti la potenza: nell'annuncio sulla rete ha indicato 140 cavalli, per telefono mi ha detto 120, ma io credo sia solo un 110: sbaglio? Mi dite i difetti della serie? (spero tanto di ricevere pareri da chi l'ha utilizzato a fondo...) Perché ho messo "e dintorni " nel titolo del post? Perché in base alle vostre risposte ho intenzione di spostare il discorso su altri trattori; non sono fanatico di nessun marchio ma anzi disponibile a riconoscere i meriti anche dei "piccoli" o "poco conosciuti". Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. p.s. siccome voglio disfarmi del MF prima di fare qualsiasi acquisto, chi mi sa dire quanto posso chiedere del mio MF 2620 del 77, 5.000 ore? |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Benvenuto su tractorum! il 6600 ha 110 cv, se è gommato decentemente diciamo almeno al 60-70 %, direi che ha un valore sui 20 mila € + iva. Mentre il tuo MF non lo conosco molto bene ma direi che siamo al sui 6-7 mila € + iva.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
la "mia azienda" (che azienda non è) si trova nel vercellese, appena finite (a pochi km) le risaie e i terreni sono prevalentemente di origine morenica. sarà di poche "giornate"(massimo 15) ; scusate ma sono abituato da sempre a parlare di giornate piemontesi quando mi riferisco all'estensione e mi riesce difficile parlare in ettari; giornata piemontese=3840 metri quadri | |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| beh il 6600 è un buon mezzo. però mi pare fin troppo grande per le lavorazioni che andrai a svolgere te. anche io sono del vercellese. magari siamo vicini. di dove sei precisamente?
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ DMG POWER AGRI | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Veramente?? Io credevo 3600
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |