| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| John Deere serie 9000 e 9000 T Salve a tutti, innanzi tutto vorrei precisare per non fare inalberare il nutrito schieramento di Jondiristi, che per termine "flop" intendo un fenomeno limitato al suolo italico, sono ben conscio dei numeri che ha il colosso americano su questo tipologia di macchine in tutto il mondo.....Essendo un appassionato di trattori di alta-altissima potenza mi pongo dei quesiti:In italia tutti sostengono che abbiamo realta dove macchine di questa potenza e mole non trovano sbocchi, cio nonostante, ridendo e scherzando sul suolo italico operano circa 6 case stx e un numero imprecisato di challenger 800(sono sicuramente piu numerosi dei case).....E di jd serie 9000 nessuno parla?Nessuno lo prende in considerazione?Come mai?Dalle mie informaziomi in Italia opera un solo esemplare di 9000track, mentre un esemplare di 9000 articolato operava nel lodigiano ma è stato venduto.In relazione alla concorrenza sono un po pochini.....Perchè?Inferiorita rispetto alla concorrenza o bravura dei venditori?Sapete di altri esemplari presenti?Insomma parliamone..... Ultima modifica di jd_fan : 03-03-10 a 10: 21. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Non vorrei dire una fesseria ma gli STX sono più di 6, considera che solo valmori ne ha 3!!! comunque mi appello a qualcun'altro che ne sa qualcosa in più. riguardo agli MT800 quando trattori (qualche anno fà) provò l' MT865 B mi sembra dell'azienda Riccardi, riportò nell'articolo che in Italia erano operanti ben 14 MT800 ... questa prova però è stata riportata sul numero di aprile 2007, quasi 3 anni fà, quindi ad oggi questa macchine saranno sicuramente di più (una ventina circa). per i JD 9000 invece sono anch'io a conoscenza di un solo esemplare 9000T .
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao qui nel veronese precisamente a Cerea c'è un 9400T è in una grossa azienda che produce principalmente tabacco lo usano principalmente per l'aratura con un Lemken 7 vomeri semiportato e so che Rossetto ha costruito appositamente per loro un ripuntatore a 5 ancore per profondità di 100-120cm ho conosciuto il figlio del proprietario nel viaggio in usa aal jd che ho fatto a marzo e mi ha detto che finora non ha avuto problemi la macchina. Io lo vidi diversi anni fa in occasione di una gara di tractor pulling per trattori di serie organizzata li a cerea aveva attaccto il ripuntatore e fece un pò di passate non lontano dalla pista poi a fine gara lo attaccarono alla slitta caricata con tutte le zavorre disponibili ma non riuscirono a fermarlo...
__________________ Magiaro Team | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| interessante, chissa se è l'unico presente.... Prima che cosa avevano al posto del jd?Hanno tutti jd nel parco mezzi?Questo per capire la scelta del mezzo in questione preferendolo alla concorrenza......In questa discussione ci vorrebbe l'intervento di jdfan.... | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi sembra di aver capito che hanno quasi tutti john deere nel parco macchine prima non so cosa avessero avuto lui mi ha detto che siccome hanno diversa terra anche a Ferrara vanno bene con il track perchè lo trasportano più agevolmente sul camion ovviamente trasporto eccezionale...
__________________ Magiaro Team | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Mi pare un po' eccessivo parlare di flop o di "non successo". All'epoca, nel 1998 (o forse era il 97, verificherò), quando la John Deere Italia presentò all'Eima il 9400 snodato, come aspettativa di vendita si parlava di un 5-6 esemplari. L'anno seguente fu la volta del 9400 track. Il primo esemplare di questa tipologia è stato piazzato in Toscana, dal Contoterzista Salvadori. I numeri di vendita esatti di questi modelli non li conosco, fatto sta che non mi sembra neppure la JD Italia "spinga" molto su tali macchine, tanto che per quel che mi è dato sapere sono omologati come esemplari unici. Ricordo inoltre che prima della serie 9020 erano macchine prive di power shift ma dotabili solo di mezza marcia. Oltre a questo, hanno rapporti di marcia poco adatti ai nostri impieghi (esclusa livella e aratura). Nel caso degli snodati, quanti altri esemplari su gomme di altri Costruttori sono stati venduti? Un Case STX 500? Poi? Mi pare evidente che il Quadtrack abbia attechito maggiormente: minor calpestamento, ottima trazione e, soprattutto, nessuna difficoltà (salvo permessi) a circolare su strada; cosa un po' diversa per uno snodato su pneumatici il quale ha un suo perchè se è gemellato. Diversamente subentrano varie problematiche compreso lo slittamento delle gomme sui cerchi. | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
C'è poi da dire che gli STX e gli MT sono stati un bel pò publicizzati anche in italia (prove in campo, recensioni ecc..) cosa che non ho ancora visto fare x i verdi
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Per quanto riguarda l'articolato vi do ragione, comunque secondo me non è un fatto di "spingere" o meno queste macchine, in quanto anche case non si è mai sbattuta piu di tanto infatti i primi stx, compreso l'articolato quando sono stati acquistati non erano importati ufficialmente, e gli esemplari presenti nelle prove in campo solitamente sono quelli gia venduti e richiamati per l'occasione....Quindi di 9000 track siamo gia a quota 2 | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |