| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| al di là dei risultati ottenuti, complimenti per l' organizzazione e l' impegno, non deve essere stato facile organizzare una prova così...dettagliata al massimo e anche se subentrano ancora delle variabili notevoli senz' altro da un idea chiara del rendimento di queste macchine...speriamo di vedere qualche prova anche in Sardegna non mancherò di sicuro grande staff e grandi macchine... | ||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Prima di tutto bisogna dire che meglio di così non si poteva oggettivamente fare. E' una prova che secondo me desterà molto interesse anche oltre i confini italiani... Detto questo mi sento di trarre però qualche giudizio sulle macchine. Prima di tutto la grande debacle annunciata del 939 non è accaduta. Bene o male è sempre stato un po' più veloce del T8 con 10q.li in meno di peso. Sicuramente a parità di potenza il T8 tira di più però non stiamo neanche parlando di quelle differenze stratosferiche del 20% o 30% che si erano mostrate in altre prove(chissà forse la tanto derisa precisione del gps ha fatto la differenza). L'unica domanda sulla prova è il perchè il T8 è stato correttamente impiccato a 1700giri mentre il 939 veniva fatto andare a 2100giri quando la sua potenza massima è a 1800(come rilevato da voi alla pdf).
__________________ Ciao SuperSic | |||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Hai ragione Silvestro il deutz rende meglio a 1800 , mi viene il dubbio sul consumo del iveco a 2100 rispetto ai 1700 della prova dato che la cilindrata ha sete di gasolio! Se doveva essere alla pari .... | ||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io non sono un tanto di esperto, non vado nei particolari.. ma il 7800 del 939 consuma sul litro in più rispetto all'8700 del T8.390..male male!
__________________ http://www.youtube.com/user/MindolluinBusta94 FIAT e New Holland i migliori ![]() Il Mondo è Bello perchè è Autocommand! ![]() | |||||
| | |
| | #16 (permalink) |
| Socio Fondatore | Ringrazio tutti per i ringraziamenti: 1) @Topper certamente 100 ore del T8 contro le 900 del 939, il Fendt aveva sicuramente un motore più slegato rispetto al puffo, da mia esperienza con i motori NEF (e penso pure i cursor sia lo stesso) iniziano a dare il massimo a 1000 ore, e la differenza è di quasi una marcia, ma dato che con i se e con i ma non si fa la storia, il dato delle ore di lavoro l'ho riportato solo per correttezza di cronaca, chissà magari il prossimo anno rifacciamo la prova (allargata anche con qualche big verde-giallo) così il puffo sarà bello slegato dato che i Sardo come minimo faranno 1500 ore in un anno. 2) @mm130 probabilmente con gli ingranaggi del cambio fermi (e relativo sbattimento dell'olio basso) la perdita di potenza è minore rispetto a quando uno lo usa lavorando, sbattimento degli ingranaggi che nel fendt è molto minore anche in lavoro dato il numero limitato di ingranaggi. 3) @silvestro il tuo ragionamento è giusto ma se senti il video come è ingarellato Guglielmero non penso che non lo stava sfruttando al 100 %, anche perchè il ragazzo mi ha davvero stupito su come sa guidare e arare rispetto alla sua giovane età. 4) @409 vario da 1500 a 2000 giri il T8 ha praticamente la potenza costante per cui il consumo è circa il solito in quell'arco di giri. 5)@busta è normale, anzi per i cv che ha il 939 consuma poco.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #17 (permalink) | ||||
| Utente Cancellato
| Comunque concordo con Silvestro, il Fendt lavorava a regime "nominale",nonostante tutto mi aspettavo una performance migliore del Fendt, nel tiro , mentre i consumi ,come già avevo accennato in alcuni post fa, cioè grazie (e nn solo) alla curva di coppia nn particolarmente alta in Nm sono veramente buoni OT. Il rendimento alla p.t.o del Magnum (omologo blu) è minore (Test D.L.G) da quello da voi misurato , perciò ho fatto quella affermazione, ciò nn toglie che sia buono lo stesso | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |