Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-12, 13: 27   #231 (permalink)
Utente Cancellato

Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
A proposito di TMS....

Guglielmero sul TMS.... - YouTube

Per la massima trasparenza....

T8.390 a 8,8 km/h di media ma non eravamo a 40 cm di profonditÃ* - YouTube

Come vedete il T8 quando non faceva 40 cm, faceva quasi 9 km/h di media, ma non l'ho mai messo questi video in quanto hanno poco senso, comunque come vedete Ale 76 che era a terra mi chiamava per dirmi della profondità.
Credo che ci sia un equivoco di fondo trascinato da Ale76, perchè nn ha ben capito al video a cui io facevo riferimento che era quello in misurazione e a minuti da me citati si vede quanto prima scritto , il che in termini di prestazioni del T8 nn significa nulla , perchè come ampiamente detto la sua prestazione è stata "buona"
mm130 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 14: 20   #232 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Walter_Rohrl

Invia un messaggio tramite MSN a Walter_Rohrl
Quote:
Originariamente inviata da mm130 Visualizza il messaggio
perchè come ampiamente detto la sua prestazione è stata "buona"
Buona tra virgolette??? Con 30cv in meno, 1L in meno di consumo, 40000€ in meno di spesa, e svariati € in meno sulla ricambistica futura... buona è un eufemismo! E se ci fosse stata terra dura, il t8 faceva ancora meglio (o il Fendt pagava dazio ancora di più, scegliete quella che vi piace di più!)
Walter_Rohrl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 14: 54   #233 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Per chi non conoscesse il costo di questi bestioni:

Prezzo scontato medio di vendita di un 939 full optional: 185-190 + iva

Prezzo scontato medio di vendita di un T8.390 full optional: 145-150 + iva
ma questi son i prezzi riferiti dai proprietari?
il confronto prezzo è fatto a parità di allestimento?
pixall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 14: 56   #234 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Quote:
Originariamente inviata da pixall Visualizza il messaggio
ma questi son i prezzi riferiti dai proprietari?
il confronto prezzo è fatto a parità di allestimento?
Ti parlo di prezzi medi che si possono spuntare in giro per l'Italia a parità di allestimento, quanto hanno pagato i proprietari i trattori lo so ma non vado a dirlo in giro.
Vecchio 07-02-12, 15: 07   #235 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Ti parlo di prezzi medi che si possono spuntare in giro per l'Italia a parità di allestimento, quanto hanno pagato i proprietari i trattori lo so ma non vado a dirlo in giro.
ci mancherebbe!!! non mi interessa proprio saperli!

tanto più che, spesso ,le cifre riferite non corrispondo alla realtà!
psicologia spiccia
pixall non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 15: 08   #236 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di albe 86

Ubicazione: Vercelli/Biella
Invia un messaggio tramite MSN a albe 86
Quote:
Originariamente inviata da ggb58 Visualizza il messaggio
Ma va! sul serio? E come pensi che ragioni, quello che ha fatto i conti, chiaramente non gli intressa niente di fare lavoro consumando il meno possibile, non distruggendo nè aratro nè trattore, era sottointeso a parità di ettari al giorno!
Qualcuno pensa che in Friuli, il cervello sia optional????? a già noi abbiamo terretta, bisogna andare da altre parti per trovare terra DURA, vediamo di finirla con i luoghi comuni.
Chiudo quì, scusate il disturbo.

ggb58 innanzitutto trovo assolutamente fuori luogo il tono del tuo messaggio.
Nel mio post non ho offeso nessuno, nè tantomeno ho offeso l'intelligenza di nessuno, ho solamente preso ad esempio il discorso che fa l'agricoltore medio, che si riferisce sempre al consumo orario o giornaliero e mai a quello relativo agli ettari lavorati. Se la cosa ti premeva così tanto potevi allora dire che l'agricoltore ha notato un risparmio di X litri/ettaro, invece tu stesso hai solo parlato di litri ogni pieno, senza riferirti alla produttività.

Per quanto riguarda poi la seconda parte del tuo post beh, lasciamo perdere.
Dalla mia bocca non è mai uscito un insulto per i friulani o chi per loro, ma se vuoi toglierti un sassolino dalla scarpa, per attaccare qualcuno che non la pensa come te, io ci andrei comunque piano visto che qui sul forum siamo tutti ospiti, e ti stiamo tollerando nonostante qualcuno pensi che tu stia sfruttando il forum palesemente per farti pubblicità.

Tra l'altro il discorso della terra dura l'hai tirato fuori tu adesso, e so benissimo a cosa ti stai riferendo, ma sinceramente nessuno ha mai detto che i tuoi aratri non vadano sulla terra dura, semplicemente abbiamo detto più volte che sarebbe stato interessante metterli alla prova su altri tipi di terreni al di fuori del tuo circondario, offrendo anche terreni adatti per la prova, ma ti sei sempre tirato indietro.
Di conseguenza poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, io personalmente non mi esprimo. Fine OT.
Vecchio 07-02-12, 17: 32   #237 (permalink)
Utente Tractorum.it

risposta a mapomac

purtroppo la mia dimestichezza con il compiuter non e fenomenale quindi scrivo come posso ma penso comunque di farmi capire uguale se tu non capisci fai che saltare i miei commenti perche meglio di cosi non so fare
gianni 69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 18: 17   #238 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Quote:
Originariamente inviata da ggb58 Visualizza il messaggio
, ma i due trattori sono stati provati a parità di condizioni, ovvero in modalità manuale perchè la prova avrebbe impegnato tutti per molto più tempo.

Solo perchè per attivare i sistemi auotmatici serve un tempo di autolearning di almeno un'ora e avrebbe comportato delle problematiche non indifferenti a tutti in primis a chi ci ha messo a disposizione i trattori il tempo la nafta.......

Se mi permetti comunque il Fendt come tutti i trattori non è NATO PER ESSERE USATO SOLO COL TMS quindi essendo stata una prova a parità di condizioni va benissimo così.

Salve, visto che la febbre sta passando, cerco di leggere più attentamente,
Ho solo una considerazione e una domanda:
Dopo 900 ore di lavoro, del Fendt, il TMS non è mai stato usato, cosa decisamente plausibile vista la complessità (a vostro dire di utilizzo), chiaramente non è stato usato nemmeno sul NH, (se non c'è l'ha è evidente che non serve), quindi perchè farlo se poi tanto quelli a cui Vendono il trattore, non quelli che COMPRANO il trattore che sono una sparuta categoria in via di estinzione.
Il quesito che pongo è semplice, perche un gruppo di ingegneri alla Fendt, invece di progettare, realizzare, sperimentare, mettere in produzione, un sistema come il TMS, non è andata in vacanza, come potrebbe fare, buona parte degli ingegneri delle ditte concorrenti, che come per il vario all'uscita, sono stati prodighi di critiche, spiegazioni sulle controindicazioni per arrivare poi a cercare di farlo per sperare di competere sul mercato (chi tra i concorrenti più blasonati, non ha laversione vario, chiaramente migliorativa rispetto a Fendt)?
Sicuramente l'hanno fatto per mettre un adesivo sul cofano motore con su scritto TMS, (a questo punto acronimo di Tanto Mona Sono) quindi sono sempre più convinto che se non cominciamo ad usare le macchine per come sono costruite dura la vedo.
P.S. un dato significativo. un mio cliente, tra usare e non usare il TMS in aratrura, trova l'irrilevante differenza di 50/70 litri a pieno a seconda del tipo di terreno, fendt 926.
Prova a dirlo a lui di non usarlo, dato che è un tipo ironioco ti risponderebbe: l'indizzo lo conosci vedi di non fare tardi.
Scusa ti sarai rimesso pure dalla febbre ma leggi quello che vuoi tu.......io ho scritto che il TMS (ammesso che fosse il mio il messaggio che hai quotato perchè non si capisce) NON E? STATO USATO PERA PROVA non che in 900 ore non sia stato mai usato...............

Adesso devi andare da un bravo oculista dopo il pediatra??????????????????????

Io penso che i messaggi bisogna leggerli e non partire in quarta con considerazioni fuori senso che danno solo un'idea di colui che li scrive...................
Vecchio 07-02-12, 21: 19   #239 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alessandro fior

Ubicazione: marino (RM)
Comunque si sta polemizzando su una prova che a me,che lì non c'ero,è risultata molto chiara,costruttiva e non troppo di parte...mi è sembrata fatta con lo spirito giusto e anzi approfitterei per elogiare il lavoro degli organizzatori che hanno speso tempo e quant'altro per permettere a noi di poter discutere su una prova del genere!
Anzi,magari a poterne fare altre,magari anche con mezzi più piccoli adatti a tutti...il mio rammarico è non aver visto magari john deere e massey ferguson a fianco di fendt e nh...però non si può avere tutto!
alessandro fior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 21: 34   #240 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: sicilia
non si puo' parlare di prestazioni o di consumi e ecc.. di due macchine cosi diverse,la mia impressione della prova e stata che si sono provate due cose molto differenti in un campo cosi uguale,io sinceramente non trovo la differenza,poi qui ognuno a la sua impressione,scusate se sono cosi scettico.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione