| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #22 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Ciao SuperSic | ||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se è per la serie 'credevo andasse di più', dico anche la mia, lasciando stare i fanatismi per i marchi e basandomi su dati oggettivi, pensavo che il T8 avesse di un pochino la meglio, o al limite eguagliasse il 939 (cosa che è stata) questo per: Maggiore peso (a mio avviso influiscono di più 20 q.li che i 33 cv di differenza) Maggiore passo Maggior rendimento del cambio (checchè se ne dica, è cosi) Anche se poi non ho tenuto conto del fatto che i cv in più del Fendt, sono pure meglio scaricati grazie alle gomme più alte. Poi ovviamente, se ci mettiamo a confrontare cabine, comodità delle trasmissioni, possibilità di 'personalizzazione' nel gestire le due macchine, non se ne esce più... Alla fine cosa si può concludere? Che, come si va dicendo da tempo, tra due mezzi che abbiano simile bilanciamento, peso, cavalleria, non può uscire che uno è un'astronave e l'altro è un barcone (tanto per restare in attualità ), questo almeno a livello di prestazione pura.Un applauso agli organizzatori per la loro caparbietà anche nei propositi per il futuro, e ai proprietari dei mezzi!
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) Ultima modifica di fatmike : 30-01-12 a 17: 03. | |||||
| | |
| | #24 (permalink) | ||||
| Utente Cancellato
| Il magnum 340 secondo D.L.G è accreditato di 338 cv circa , mentre il 936 345/6 circa , quindi il magnum ha una perdita 29 cv dalla potenza dichiarata , il Fendt 20 /21 , dato che in diversi Test del Fendt la perdita viene accreditata di quanto succitato, e tenendo conto dei test al dinamometro fatti un pò di tempo fa quì sul Forum , per l'esattezza due nei quali le misurazioni con stessi trattori differivano l'una dall'altra di 5 cv circa,e se aggiungiamo il Nebraska la differenza di misurazione sale a 10 cv, secondo me il Fendt 939 ha 375 cv alla p.t.o e il N.H 342 . Ovviamente è un discorso logico/teorico | ||||
| | |
| | #25 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Complimenti a tutti per la prova, l'impegno, il tempo e la disponibilità dimostrata per aver organizzato il tutto. Mi sembra che su due prove fatte il verde e rosso non abbia dimostrato la superiorità che molti pubblicizzano, superiorità che invece indiscutibilmente hanno sul prezzo d'acquisto... ![]() | ||||
| | |
| | #27 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Penso sia complicato...ma io farei una prova aggiungendo un terzo 8360R...e poi si può vedere nella classe degli over 300 chi la spunta Comunque tutti bravi...bella prova fatta come si deve così nessuno si può lamentare ![]() ![]() .
__________________ ...Non c' è solo il fumo...ma anche l' arrosto! ![]() ![]() John Deere 3350...Col verse non ghi n' è più par nissuni![]() CB JOHN3350![]() | |||||
| | |
| | #28 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti ma i veri ringraziamenti vanno fatti ai Sardo, a Guglielmero(un dio sul trattore nonostante sia molto giovane), ai Brezzi , proprietari dell'azienda dove è stata svolta la prova. A questi che hanno buttato via gasoglio per soddisfare le nostre seghe mentali, aggiungiamo anche il tecnico Etienne della Dimsport che, gratuitamente ha presenziato alla prova. Ringrazio inoltre l'utente Giorgio69 che ci ha reclutato il banco dinamometrico ben difficile da trovare. La gestazione della prova è stata alquanto laboriosa in quanto dapprima il 939 era disponibile mentre il t8 doveva ancora arrivare, poi doveva arrivare l'aratro, quando quest'ultimo era arrivato i due terzisti non avevano piu terra da arare quindi siamo dovuti andare a bussare alla porta dei Brezzi che come da loro usanza si sono rivelati molto disponibili, infine mancava il banco che si è subito rivelata una cosa praticamente introvabile a meno di investire una congrua cifra, e qui è intervenuto Giorgio69 che ha reperito il banco della Dimsport che ha voluto partecipare come sponsor(grazie mille) Sono stato molto contento di aver conosciuto Djrudy, albe86, mapomac, giorgio69 cailetto e Toxy, persone molto disponibili, di compagnia nonchè obiettive, qualita rara al giorno d'oggi. Si, è stato uno sbattimento, il tutto nato da una scherzosa telefonata tra me e dj, ma credetemi visto anche il successo suscitato in zona , lo rifarei domani mattina, quindi non preoccupatevi non sara l'ultima volta, abbiamo gia in cantiere altre cose simili. Per i commenti sulla prova aspetto ancora alcuni giorni per dire la mia, preferisco fare sfogare chi non c'era, a proposito scusate tutti ma abbiamo dovuto fare una cosa top secret perchè gia il clamore in zona era gia piuttosto elevato Per il jd 8360 l'ho cercato ovunque ma purtroppo nella mia zona ne devono ancora arrivare anche perchè momentaneamente manca il concessionario Ultima modifica di ale76 : 30-01-12 a 17: 55. | ||||
| | |
| | #30 (permalink) |
| Socio Fondatore | Lo slittamento per entrambe era variabile da 15 al 20 %, il calo giro motore nel fendt purtroppo mi sono dimenticato di chiederlo, (altra cosa da tenere conto nella prossima prova) come sempre si impara dagli sbagli e si cerca di migliorare. Tra un paio di ore arriva un altro video riguardante le tirate di prova non cronometrate.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 30-01-12 a 18: 15. |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |