| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Praticamente si tratta del Same Solar 50, prova a cercare in rete anche questo modello. Io ho avuto modo di usarlo e ti dico che è un ottimo trattore prodotto dal 1985 al 1993, cambio 12+3 di derivazione Lamborghini oppure 12+4 se dotato di superiduttore, 30 km/h, idroguida di serie (forse i primissimi no). Motore solito 2.715 cc a tre cilindri. Ho un bel ricordo della stabilità e della capacità di traino (mi pare 2280 kg di peso), lo usavo in bosco con il rimorchio
__________________ Luca75 | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ieri me lo hanno consegnato. Sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto fatto - posto una foto. L'unica cosa che trovo anomala sono i freni. Frenando fanno un rumore che sembra un treno merci che entra in stazione. Non è quello che mi aspettavo da dei freni a bagno d'olio.... Pasticche usurate o danneggiate? E' normale? | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
(vibra e stride) se è quello è dovuto al fatto che c'è molta differenza tra attrito statico e radente dei freni.. prova a frenare per un po', si dovrebbe sistemare, altrimenti ti tocca smontare e controllare ciao | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
eventualmente cambia l'olio, ci potrebbe essere condensa.. (non centra niente ma non si sa mai) ciao | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho un same solar 50, 2rm ha una botta di ore . ha questi pregi: -va in moto con qualsiasi temperatura e tempo -in confronto ai mezzi coetanei consuma poco -è maneggevolissimo -ha un'ottima capacità di traino ed è ben bilanciato -è molto versatile, io lo uso per fare tutto, ho 3 tipi di gomme post! -ha un'ottimo sollevatore, il miglior sol. a comando meccanico che ho in casa e questi difetti: -è rumoroso -il contaore si rompe spesso, io l'ho cambiato 5/6volte e costa sui 200 euri -in estate è facile gripparlo (il mio xchè perde olio e gli operai non controllano prima di accenderlo) -ha il riduttore che va dentro quando vuole lui nonostante questo è una macchina onesta e affidabile e và ancora bene nonostante gli anni e il lavoro sulle spalle. io lo uso con: -la falciatrice , -tauro a spost. laterale -botte da diserbo -rompicrosta -sega a nastro -imballatrice jd342 -paletta -gruetta -muletto -giroranghinatori di vario genere -(all'epoca)-seminatrice -aratro -erpice -fresa da vigneto -sterpatore -rimorchi e qualsiasi attrezzo da spostare in azienda - | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |