| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Alcuni dati per capire meglio: Anno di costruzione? Gommatura? Allestimento? Tipo di cambio? Prezzo richiesto? Per chi non lo conoscesse, eccolo: http://www.jordbruk.info/traktor/lam...95_tractor.htm
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 17-12-11 a 12: 49. |
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao, il lamborghini R3 95 è un ottimo trattore, dalle mie parti non ce ne sono, però ci sono gli omologhi same e parlando con gli agricoltori che li usano sono veramente contenti...quali lavori devi fare con questo trattore?
__________________ Lamborghini il toro più forte che c'è!!! ![]() ![]() Lamborghini R503 | |||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| e l'omologo dell'explorer che io ha circa 2 anni, ottima macchina ben bilanciata e veramente polivalente io ho la versione da 110 cv direi che se e ben tenuto e con poche ore fai un affare se vuoi saperne di più c'è la discussione apposita
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... Ultima modifica di P.P.R.T : 18-12-11 a 12: 29. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Socio Fondatore | Non è l'omologo nel dell'Explorer 3, e nemmeno del Dorado. E' un trattore che è stato poco sul mercato, che è su base Explorer 2, e ha motore Same 4000 non motore Deutz 4038, ho messo le foto apposta per farlo vedere. Pure io mi ero confuso, poi mala me l'ha segnalato che anche se per poco questo trattore è stato in produzione.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Socio Fondatore | Quote:
Quanto ti hanno chiesto?
__________________ Tractorum Staff | |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il Grand Prix Target è l'omologo dell' Explorer Classic (http://www.konedata.net/Traktorit/Sa...rerClassic.htm ), il 75cv monta il 4 cil Same 4000cc aspirato mentre il 95 monta il 4 cil. turbo, entrambi raffreddati a liquido. A vederlo è identico in realtà cambia le gomme post. (R30 anzichè R34) e la barca che è leggermente più piccola e quindi il passo si riduce. Ho avuto modo di usare un 75 l'anno scorso per una giornata con un carrobotte SAC da 30 qli, gran maneggevolezza, comodità e frenata (4 freni di serie) cambio 15+15 (senza mezze marce ma ti assicuro che è rapportato magnificamente non ne senti la mancanza, a mio avviso il migliore fatto da Same, un'altro pianeta rispetto al 24+12 hi-lo meccanico), il motore un po' addormentato dovuto alle poche ore (circa 600, il motore Same made in Treviglio si sveglia bene verso le 1000) e alla piombatura presente sulla pompa ![]() L' R3.95 è l'omologo dell' Explorer NEW, rimasto in produzione per poco a cavallo tra le serie Explorer II TOP/ Grand Prix LS e i nuovi Explorer3/ R3 EVO con motore Deutz, è l'unico Explorer ad avere 3 marce sottocarico anzichè l'hi-lo, cmq eccovi il link da konedata, anche se erroneamente lo chiamano Explorer3 http://www.konedata.net/Traktorit/SameExplorer3_04.htm Per quanto riguarda il prezzo non saprei, dipende se è la versione con cambio meccanico oppure inv. idraulico+3 mezze marce, dagli optional presenti...comunque per il bosco è una gran macchina leggera potente trattiva, inoltre dovrebbe avere ancora la pdf sincronizzata alle ruote con albero uscita indipendente, che per un'applicazione ad un rimorchio forestale trazionato è il top! ![]()
__________________ ...T'AN ARE' VENT E' MUNDIEL CALLAGHAN!! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |