| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Lamborghini R3 EVO 110 - la disperazione Ciao a tutti, vi voglio raccontare la mia esperienza negativissima con questa macchina. L'anno scorso ci siamo separati dal mitico e fidatissimo Explorer II 90 con caricatore che dopo 15.000 ore di lavoro, e mai rifatto il motore, non ne poteva veramente più. Abbiamo acquistato un Lamborghini R3 EVO 110 con caricatore Argnani & M. e dal giugno 2010 è stato un disastro dietro l'altro. Dopo un mese la frizione non staccava più. Ci fanno lo spurgo, dopo 2 settimane di nuovo e ci fanno lo stesso intervento ed alla fine siamo rimasti in mezzo ad una provinciale perchè la frizione non staccava più. Alla fine ci hanno sostituito la pompa in garanzia. Dopo 3 mesi eravamo a caricare presse e si sente un macinio di ferraglia dal motore.... spegnamo subito, escono i tecnici si portano via il trattore.... motorino di avviamento sostituito in garanzia. A novembre perde olio dal mozzo anteriore dx. Escono a sostituire il paraolio e ci dicono che è causato dal troppo fango!!!!!!! ![]() ![]() ![]() A febbraio perde olio dal mozzo anteriore sx. Escono a sostituire il paraolio e ci dicono che è causato dal troppo fango!!!!!!! ![]() ![]() Questa volta ci hanno quasi "cazziati" per la mancata pulizia del trattore e ci hanno detto che ogni sera quando si rientra il trattore va lavato!!!!![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Da qualche mese la porta sx si era indurita, l'altro giorno si è aperta da sola, ha sbattuto su un cancello e si è frantumata!!!!!!! Per non parlare della Argnani e Monti......... dopo 3 settimane di lavoro una delle 2 forche si piegava solo a guardarla, la struttura del caricatore è disassata ed i bulloni di fissaggio degli scialoni al trattore si svitano...... L'ultima, fresca fresca, è che il trattore rimane frenato.......... Ho quasi vergogna a chiamare di nuovo la Lamborghini..... Domanda: La garanzia dura uno o due anni? Perchè mi pare che facciano molto i furbetti..... la normativa europea dice che su qualsiasi cosa deve essere di due anni, me lo confermate? Oltretutto non ha un gran motore, i 110 cv dichiarati NON ESISTONO neanche lontanamente, consuma come un disperato....... mi sa che alla fine lo daremo dentro ed andremo su New Holland, anche se dispiace perchè ora ha 990 ore ed è nuovo!!! in zona da noi ho sentito altri che si sono lamentati di vari problemi su questa macchina, quindi deduco che non siamo gli unici e che non sia la macchina sfigata, oltretutto è un Explorer ricarrozzato di grigio e la serie EXPL è il top della Same...... Boh, son veramente deluso........ volevo solo condividere con voi quanto ci è successo...... | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Capisco quello che si prova a dar via una macchina quasi nuova, cmq ogni volta che si compra una macchina nuova meglio specificare bene sul contratto tutte le garanzie, poi dipende tanto anche dalla serietà della casa costruttrice e anche dal concessionario.
__________________ il modo migliore di avanzare |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Cancellato
| Posso capire le tue giuste arrabbiature,però volevo spezzare una lancia a favore del marchio sdf, perchè io possiedo felicemente da un anno un explorer 3 85 che come meccanica dovrebbe essere simile al tuo e ha 1260 ore circa nessun problema,e va molto di motore (comparazione fatta con un lambo 874N che ho sostituito successivamente con il nuovo explorer3 85), sicuramente le macchine sfortunate capitano a tutti i marchi, qundi prendi in considerazione ciò e fai la scelta nn dettata dal risentimento di tali disavventure(rotture) | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Se intendi il rivenditore saltalo , e chiama a Treviglio direttamente (io dopo 2 anni e mezzo ho avuto un piccolo inconveniente , una porosità microscopica su un tubo dell'idroguida davanti alla cabina , ho fatto prsente la cosa alla fiera Eima di Bologna e con il rivenditore me lo hanno sotituito subito anche se fuori garanzia ,perche in punto dove non poteva essere danneggiato da eventuale uso scorrett) ,non puoi lavorare in quel modo , per il caricatore , ammesso che ti rsolvano i problemi la SDF direttamente , sostituiscilo subito , dal rivenditore dove ho comprato i miei Same ,con quel caricatore , ha avuto molte rogne , anche strutturali sui trattorei , da quando è passato alla Stoll e Sigma4 non ha avuto più rogne , sulla garanzia su quei modelli sono di 1 anno , perche quando si vende un bene ad un professionista , el'agricoltore è considerato tale , non valgono i 2 anni. ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sono molto dispiaciuto per te casabianca. Visto che comunque i trattori costano poco, doverci anche perdere perchè per sfinimento lo cambi mi sembra una cosa da matti... Però capita anche con le vetture, e se ti capita la macchina sfigata...Te la devi tenere o cambiarla perdendoci... Ultima modifica di Checco.Minitaurus : 28-04-11 a 12: 57. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi, grazie mille a tutti per le delucidazioni in merito alla garanzia, che purtroppo anche io ho avuto conferme del fattore professionisti/privati..... anche la reputo una vera cazzata. @ Ducati: per gli interventi ho sempre contattato il concessionario, tranne una volta che abbiamo scritto alla Lamborghini facendo presente tutti i problemi che sono successi........ mai fatti vivi. devo dire che il concessionario è sempre ben disponibile ed è sempre intervenuto con tempestività e professionalità. @ mm130: il discorso potenza l'ho scritto perchè, paragonandolo ad un vecchio rudere di 110/90, salivamo una salita con rimorchio con 14 presse senza grossi problemi, mentre invece con questo si deve andare in marce ridotte..... Il concessionario ci ha detto che è a causa di tutte queste norme antinquinamento che fanno si che i 110 cv "vecchi" non sono affatto come i "nuovi" (basti vedere le sane sfumazzate nere che facevano i vecchi trattori) | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| è brutto a dirsi ma secondo me hai preso il classico esemplare uscito con la rogna, anche perchè io ho il gemello del tuo in rosso e in un anno non ho avuto nessun tipo di inconveniente, secondo me la colpa a volte è anche da attribuirsi ai concessionari che con i loro modi non molto 'gentili' mettono in cattiva luce il marchio intero, un consiglio prima di venderlo scrivi una bella lettere con tutti i difetti da te riscontrati alla same, opure telefona direttamente magari riesci ad ottenere qualche cosa......
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... Ultima modifica di P.P.R.T : 28-04-11 a 14: 06. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |