Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-10, 20: 15   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di erikkrukko

Ubicazione: f v g
landini 6500

eccoci ragazzi mi sto vedendo un'pò in giro per un trattorino un'pò più grande del falcon e ho trovato un landini 6500 con 6000ore motore perkins, cabina brieda completa, gomme posteriori al 70% quelle davanti al10% 4 innesti rapidi doppio effetto, il motorre gira bene, pompa dell'olio nuova(quella del sollevatore) pompa acqua nuova ed è stato fatto un lavoro sulla frizzione mi sembra sostituzzione di molle spigidisco o qualcosa del genere boh.... prezzo 2600
ora vi chiedo a quante ore sarebbe da fare una revisione interna del motore? quali spese devo metter in conto che toccherà fare tra un'pò di ore???
grazie a tutti!!!!
Vecchio 20-10-10, 20: 36   #2 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

5-6000 ore la testata
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-10, 20: 46   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di erikkrukko

è da rifare la testa a 6000ore? costi?basta rifare la guarnizzione o fin che và và?
Vecchio 20-10-10, 20: 56   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bolo86

Ubicazione: Feltre (BL)
ciao erik
dicci un pò di più sul mezzo, intanto è dt o normale?
per la guarnizione di testa puoi provare la tenuta mettendo in pressione il circuito di raffreddamento se è a liquido se invece è ad aria, e solo una guarnizione in rame, però der 2600 euro al giorno d'oggi non è che ti danno tanto, e poi come la vedo io se il mezzo ha le caratteristiche che vuoi te è meglio dargli meno subito che poi se devi fare qualche lavoro sei sicuro che quelli sono stati fatti
bolo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-10, 21: 00   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di erikkrukko

trazzione singola, cmq io l'ho messo in moto e suona bene il motore e non fuma neanche dallo sfiato, è in condizioni buone, ha cmq fatto già il suo dovere, ps ha la pto sincronizzata che voi sapete??nessuno sa quanto potrei spendere per rifare la guarnizzione di testa all'incirca??
Vecchio 20-10-10, 21: 02   #6 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Non è che la testata ha una data di scadenza, intendiamoci, però in linea di massima su parecchi motori Perkins intorno a quelle ore si rende necessaria una revisione con sostituzione guarnizione, spianatura testata e poi già che si tira giu la testa è bene verificare le valvole.
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-10, 21: 14   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di erikkrukko

penso che 800euro vadano tranquilamente tra lavoro e materiale, per la presa di forza sincronizzata? altre coseda controllare che siano apposto?
Vecchio 20-10-10, 21: 59   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di davide89

Ubicazione: Gubbio prov. PG
La testata non è detto che vada rifatta, io sul 8880 a 8000 ore non l'ho mai aperto il motore. Controlla se i freni sono a secco oppure sono stati trasformati a bagno d'olio, quelli a secco devono essere regolati spesso sono meno modulabili e durano di meno.
Se il mezzo ha lavorato pesante sono da controllare i cuscinetti dei fuselli dell'assale anteriore (sui modelli dt) possono rompersi, si nota dal vistoso gioco dei mozzi se sono da sostituire. Per la pdf sincronizzata non so dirti se era disponibile posso dirti che a leva di innesto dovrebbe essere alla sinistra sotto il sedile in avanti si innesta la pdf indipendente non so se indietro si innesta la sincronizzata se prevista.
Vecchio 21-10-10, 06: 12   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di erikkrukko

ok, ti ringrazio, come faccio a vedere se sono a bagno d'olio i freni o a secoo???che provva posso fare per vedere se sono anche finiti? grazie a tutti!!!!!!!
Vecchio 21-10-10, 21: 38   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di davide89

Ubicazione: Gubbio prov. PG
per vedere se sono a bagno d'olio devi controllare il foro dove entra il tirante del freno nel ceppo del ponte posteriore: se c'è una cuffia ermetica di gomma tipo quelle delle leve del cambio allora è a bagno d'olio e quasi sicuramente la cuffia sarà unta, altrimenti i freni sono a secco, per quanto riguarda l'usura ,a meno che i freni non siano a comando idraulico ma non credo vista la macchina, devi controllare i tiranti di comando dei freni sotto il pavimento della pedana hanno un registro mediante dado lungo con filetto destro-sinistro che periodicamente vanno tirati per compensare l'usura, se i dadi sono quasi tutti avvitati( la porzione di filetto fuori dal dado è poca, se la memoria non mi tradisce) vuol dire che sono usurati.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione