| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Socio Fondatore | Landini PowerFull e Mc Cormick ZTX Apro questo argomento per parlare di questi trattori che sono state vere e proprie meteore, in produzione per poco più di 2 anni e poi svaniti nel nulla con la chiusura dello stabilimento di Doncaster. Presentati all'EIMA 2005, venduto qualche esemplare (mi sembra che vicino al conte ce ne sia uno) e poi basta il nulla.... Motore Cummins 8300 common rail Tier IIIA Tramsissione full PS 18x8 se non sbaglio FUNK. Ecco qualche video trovato in rete: YouTube - McCORMICK ZTX 280 YouTube - McCormick ZTX 280 & Rotor S stump cutter levaceppi Unico video della versione Landini ma stranamente con cofano MC. YouTube - Landini 260 do Muca Foto ![]() Caratteristiche tecniche: ![]() Qualcuno ha avuto occasione di provarlo?
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 16-10-10 a 16: 14. |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| altro video in fase di montaggio e chiusura di doncaster YouTube - McCormick Tractors Doncaster - Closed[/URL]
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Se la memoria non mi inganna, Gallo88 ce l'ha oppure l'ha avuto per un periodo. Parlo del Ztx. Il ZTX non era mica male, alla fine era un mix di parti provenienti da altre macchine abbastanza blasonate. Il Powerful forse (Raffaele rinfrescami la memoria) lo abbiamo visto ad Hannover 2005, assemblaggi pessimi ma si sa, i modelli preserie sono un po' approssimativi. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Proprio il ztx ne ha uno in vendita Guido perazzoli toxi dovrebbe conoscerlo poicche e nella sua zona e ti dico che l'ho provato e una gran macchina da tiro
__________________ ciao grande SIC | |||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Socio Fondatore | Le poche volte che l'ho visto mi è saltato all'occhio un particolare, e cioè i riduttori anteriori (ma un po' tutto l'assale) mi sembrano sottodimensionati rispetto alla mole e potenza della macchina, magari poi reggono e non hanno problemi, ma a vederli così non mi danno tutta questa fiducia.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Però che macchine tirava si ![]()
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
comunque macchina dalla struttura e telaio robusti, motore cummins 8.3 molto brillante e non eccessivamente assetato (ho sforato solo qualche volta la soglia psicologica dei 50 litri/ora arando ), un po' pesante e importante nelle manovre.Sospensione cabina e anteriore tarate molto morbide visibilità e finiture lasciavano un po' a desiderare ma diciamo che le ore che il mezzo aveva fatto precedentemente non erano state fatte con riguardo ![]() nel complesso comunque era un'ottima macchina, forse non avanzata tecnologicamente come la concorrenza (niente svolte programmabili a fine campo ed ergonomia comandi migliorabile) però nel complesso una buona macchina ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Bravissimo il ponte anteriore è un Carraro.... la sospensione a bracci fulcrati su un unico pistone.... ![]()
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| landini powerfull, mc cormick ztx, powerfull 230, powerfull 260, powerfull 280, powerfull series, ztx 230, ztx 260, ztx 280, ztx series |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |