| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| landini serie 30 Girovagando nel forum, mi sono accorto che manca una discussione sulla mitica serie 30 landini ,classe 1983\87!!!! ecco i modelli: 5830-55cv 6830-65cv 7830-75cv 8830-85cv (p.s. per quanto riguarda il modello 7830(il mio ) sn sicuro cha la potenza iso e quella sopraindicata, mentre per quanto riguarda gli altri modelli ho inserito una potenza approssimativa!)inserisco adesso qualche foto che ho trovato sul web, rimanendo in attesa di fare qualche foto al mio quando finisco con la fienagione e lo porto a lavare !!!!![]() | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Abbiamo un Landini 6830 dt dell'85 cono 13.500 ore all'attivo. Con lui facciamo tutti i lavori dato che è l'unico trattore:abbiamo circa 10 ettari di seminativi più 15 di prati per fienagione,lo mettiamo sotto al mulino per macinare circa 200ql di orzo all'anno ecc.ecc.... Ne siamo molto soddisfatti,è un gran lavoratore e non ci ha dato mai problemi.......solo la manutenzione ordinaria che io eseguo rispettando il manuale! Ora siamo alle prese con il fieno:falciatrice,spandivoltafieno,ranghinatore,ro topressa,carrellone e muletto. Le potenze dei Landini di qualche anno fà erano espresse in cavalli CUNA: il 5830 ha 53cv CUNA il 6830 ha 67cv CUNA il 7830 ha 74cv CUNA l' 8830 ha 83cv CUNA Se non vado errato tale potenza dovrebbe essere paragonabile all'odierna ISO
__________________ ...sò di non sapere | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho invece un 7830 dell'85, non ho avuto mai alcun tipo di problema, ne posso andare fiero visto che con questo trattore riesco a trainare un aratro nardi che qua da me va usato rigorosamente con trattori tipo silver 90, fiat 85-90, che montano dagli 85 cv in su!!!! Insomma un vero lavoratore, e con consumi davvero bassi!!!! | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non conosco la tua zona ntriuzzu ma il tuo Btrap 80 è perfetto per il tuo trattore mentre sicuramente piccolo per il silver e l' 85/90 che citavi prima, i quali se in ordine tirano tranquillamente un Btrap 100 ![]() forse i proprietari dei suddetti mezzi hanno usato un aratro che già avevano in casa e si sono accontentati o forse sono stati mal consigliati dai venditori(punti di vista visto che così sicuramente risparmiano il trattore ma rischiano di rompere l'aratro) oppure nella tua zona arate su di un terreno simil cemento un 85 cv in condizioni normali di terrreno dovrebbe riuscire a tirarsi dietro un btrap 80\A ma 3 vomeri!!!.....e con quaesto chiudo qui l'OT ![]() | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
p.s. sono nelle zone in provincia di Palermo a 550m s.l.m | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Landini 6830...qualcuno ha il libretto? Salve, io ho un Landini 6830 Ne stavo valutando la vendita perchè non lo utilizzo...mi manca il manuale di manutenzione, qualcuno puo' farmene avere una copia? Ho visto che qualcuno vende il pdf alla "modica" cifra di 20 o 25 euro...se qualche anima pia potesse farmi risparmiare sarebbe cosa molto gradita )![]() Saluti e grazie a tutti Riccardo | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |