| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #121 (permalink) |
| Socio Fondatore | Il 115 ha una potenza massima di 110 cv ISO (che non comprende assorbimenti di ventola di raffredamento, pompa dell'acqua e servizi vari che influiscono da 5 al 7 % del totale), quindi diciamo che 100 cv veri dovrebbe averli senza problema.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 07-02-12 a 11: 35. |
| | |
| | #123 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
più lo guardo e più mi viene voglia di cambiare il cofano al mio... ![]()
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
| | #125 (permalink) |
| Socio Fondatore | sito dedicato al 5H: Landini 5H - Argo Tractors
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #127 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ho finito di usarlo circa un'ora fa in risaia... sulla cabina ti do ragione. andrebbe più curata. dei freni non posso lamentarmi. vanno bene. io sul mio poi monto la frenatura idraulica e il tiro del mio è diverso. io monto quello con la piastra che scorre e avviti attaccato in ganci d1, d2 ... spero di essermi spiegato
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #128 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Anche se non lo possiedo,ti posso dire che a freni siamo messi come nel powerfarm, vision,mythos, powermondial (quest'ultimo con servofreno):quattro dischi ai lati del differenziale anteriore comandati dallo stesso "ramo"dell'impianto insieme alla valvola di frenatura idraulica del rimorchio (quindi esclusi automaticamente nel caso venga premuto un solo pedale) e 10 dishi sui semiassi posteriori schiacciati da "piastre ad espansione" con pistoncino idraulico esterno. Questo comporta una corsa abbastanza lunga dei pedali per assicurare uno spazio sufficente fra tutti i dischi quando i freni non sono azionati.Nonostante qualche pistoncino e qualche pompa gocciolante (bosch) questo tipo di impianto non ha mai dato grossi pensieri e secondo me, rappresenta un punto di forza della macchina. | |||
| | |
| | #130 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| io invece vi posso dire che di 4 landini che abbiamo dove lavoro (e anche altri di amici che ho usato) non ne ho mai trovato uno che frena.... il 5110h che abbiamo in azienda al momento ha 420 ore fatte praticamente tutte con la forca e in trasporto gravi problemi non ne ha dati a parte un errore di montaggio della frenatura del rimorchio.... come tutti i landini (con inversore elettroidraulico) ha una frizione inutilizzabile troppo scattosa e piu si prova a regolarla peggio diventa..... costano meno ma.......
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| 5-080h techno, 5-080h top, 5-090h techno, 5-090h top, 5-100h techno, 5-100h top, 5-110h techno, 5-110h top, landini, landini serie 5h, trasmissione t-tronic |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |