Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-10, 16: 09   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Padova Provincia
Massey Ferguson Serie 3600

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sto' cercando un vostro aiuto.Sono intenzionato ad prendere un trattore da 70 cv, mi piacerebbe il MF 3625 ma non sono molto sicuro; qualcuno mi può aiutare o consigliare?
Grazie 1000

kevin.charly non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 27-12-10, 09: 05   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

...nessuno mi può aiutare?......

Ultima modifica di kevin.charly : 27-12-10 a 09: 06.
Vecchio 27-12-10, 09: 22   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Non ricordo se c'è qualche utente che ha un 3600 campo aperto, però puoi leggere le impressioni di chi ha le versioni specializzate:Mf 3600 vsf
Vecchio 27-12-10, 13: 39   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Grazie per la risposta DjRudy, ho gia letto tutto sulla versione specializzata nel forum dedicato, quello che chiedevo era se magari qualcuno aveva qualche notizia sulla versione Standard ( A ),sono veramente all'oscuro di tutto e non vorrei fare un acquisto sbagliato.Non sono fissato con il colore, accetto anche dei validi consigli da utilizzatori soddisfatti del proprio colore.
Grazie fin d'ora a chi mi è d'aiuto.
Vecchio 27-12-10, 17: 10   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattia 3645

Ubicazione: bagnaria arsa
Quote:
Originariamente inviata da kevin.charly Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta DjRudy, ho gia letto tutto sulla versione specializzata nel forum dedicato, quello che chiedevo era se magari qualcuno aveva qualche notizia sulla versione Standard ( A ),sono veramente all'oscuro di tutto e non vorrei fare un acquisto sbagliato.Non sono fissato con il colore, accetto anche dei validi consigli da utilizzatori soddisfatti del proprio colore.
Grazie fin d'ora a chi mi è d'aiuto.
forse non hai letto proprio tutto ...io sono possessore di 2 3645 std e da pag. 8 in avanti nel forum dedicato ai specializzati qualche cosa l'ho scritta...se vuoi chiedi pure quello che può interessarti ...
mattia 3645 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 17: 41   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Mattia, sssssssssssssssssssttttttttttttt taci....non vorrai mica far saper a tutti che per avere un sei cilindri hai dovuto comprare 2 trattori!

Kevin che lavori andresti a svolgere con l'eventuale 3625?
Vecchio 28-12-10, 18: 23   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ciao Mattia 3645, ho letto tutto quello che avevate discusso, molto interessante solo che parlavate esclusivamente di un trattore con potenza di 92 cv dichiarati a catalogo, io però avevo chiesto specificatamente informazioni riguardo al 3625 cioè con 69 cv a catalogo oppure un'altra marca ma sempre con circa 70 hp.Chiedo questo perchè nella mia azienda tutt'ora mi manca proprio una trattore di quella potenza.Come professione faccio il progettista e come hobby mi diletto sull'azienda agricola che gestisco a nome di mio padre.Scrivo ciò perchè non ho una grande cultura riguardo ai trattori e ho notato che tutti Voi siete veramente molto ma molto ben informati.Sto cercando consigli utili anche perchè penso che dopo l'acquisto di questo trattore passeranno parecchi anni prima di sostituirlo e mi scoccerebbe fare un acquisto errato.Ho pensato al MF perchè ne possiedo uno e ne sono molto soddisfatto ma in passato ho avuto anche Landini e Fiat.Il costo del trattore è irrisorio però è normale che meno spendo più me ne rimangono per comperare qualche altra attrezzatura visto che ne ho più di una in programma.

Per Alessio....questo trattore mi serve principalmente per la preparazione del terreno, sarchiatura,concimazione..lavori non molto pesanti (tutti lavori che adesso faccio con il MF 6160 e con R3000) anche perchè ho circa 25 ettari e poco tempo..in più R3000 perde qualche colpo e lo vorrei sollevare da un po' di fatiche e MF6160 mi è troppo pesante per certi lavori.Infatti il mio ideale sarebbe con coperture maggiorate per la preparazione e una seri strette per sarchiatura ma a suo tempo che non sia molto pesante.

Spero di non avervi troppo annoiato.
Vecchio 28-12-10, 20: 02   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Secondo me il 3600 può fare il caso tuo,non è troppo grosso ne troppo piccolo e in più per i grossi lavori hai già l'altro Massey...riguardo le caretteristiche tra il modello da 69 e cv e quello da 92...da quello che ne so io sono uguali in tutto e per tutto,cambieranno ovvimente le tarature del gasolio e la pressione della turbina....e cose del genere.....per il resto sono uguali....ah se posso permettermi consiglio la versione con più cavalli quindi quella da 92......

P.S. lo sai vero che è un tre cilindri vero????
Vecchio 28-12-10, 21: 51   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dino62

Ubicazione: prov.Padova
Kevin,se posso darti un consiglio prendi il 4 cl, inizialmente ho preso un 3 cl 70cv,per passare poi a 4cl 85cv,altro motore anchio faccio quello che devi fare te,sarchio,semina,diserbo,concimazione,e devo dirti che x qualche migliaio di € ne vale la pena,ciao.
dino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 21: 54   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pinolo

Ubicazione: montefiascone vt
io credo che per i lavori che andrai a fare è perfetto ..... puoi anche guardare i vari same dorado,nh t4000 e john deere serie 5g........comunque il massey lo ho squadrato bene all eima e per quel poco che puo contare vederlo da fermo mi ha fatto una bella impressione.......
pinolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
massey fergunson, mf 3600, mf 3625, mf 3635, mf 3645

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione