| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #852 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Quote: Ottima recensione... Mi aspetterei delle recensioni altrettanto veritiere anche delle altre macchine concorrenti a CNH! | |||
| | |
| | #853 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
1) quando si arriva in capezzagna stacchi il sistema CGS riporti la leva al minimo fai la manovra poi riparti e devi riportare la leva in posizione (che non riporti mai dov'era...)e rimetti il CGS; la cosa però è un po macchinosa e poi viene a noia... 2)altra possibilità è quella di trovare la posizione della leva verso il minimo(che so verso i 1200-1300 rpm) così facendo anche se si esce dalla modalità CGS il motore non impazzisce però per le manovre va disattivato ugualmente altrimenti quando si va in avanti il motore va al massimo. Questa è un po meno macchinosa... Altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere(lo aggiungo subito):si esce automaticamente dal CGS anche premendo il pedale della frizione con le conseguenze che avevo descritto prima(sei in campo premi la frizione per una fermata d'emergenza,un bulone rotto,un palo del telefono..) Le cose positive su questa macchina ci sono eccome, ma tanto vengono prese sempre con minor interesse; io sono contento del trattore,della cabina che è spaziosa e comoda, i comandi ed il quadro strumenti sul piantone messi bene, il motore ha una bella schiena, il terralock che è regolabile in 6 posizioni a seconda dell'angolo di sterzo è molto comodo ed altro ancora.
__________________ L'importante, è essere convinti... Ultima modifica di crc : 09-01-12 a 13: 23. | ||||||
| | |
| | #855 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti Grazie e complimenti per la discussione interessante dalla prima all'ultima pagina( ne ho saltate poche
__________________ CHE MMMOOTTOOOREEEEEE!! | |||
| | |
| | #857 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| anno 2007 ore 2000 e con il super steer bella macchina ma il terzista che ha solo fendt e cmq è una persona molto equilibrata e non di parte dice che su questa macchina ci sono opinioni contrastanti e non conosce nessuno che ce l'ha se qualcuno di voi ha questo modello si faccia avanti cosi da farci due chiacchere... grazie
| | |
| | #859 (permalink) |
| Socio Fondatore | Dato che spesso qualcuno mi da del fazioso oppure di essere di parte, voglio per l'ennesima volta sfatare queste dicerie e illustrare le possibili problematiche che possono affliggere i T8040 del 2007: 1) Software del sollevatore da aggiornare in quanto nei primi non andava molto bene. 2) Possibile rottura delle tenute del differenziale posteriore: si rompono una guarnizione, l'olio passa e non va più in pressione, quindi quando si attacca il differenziale le frizioni slittano e non bloccano, quindi non succede nessun danno meccanico ma se uno non se ne accorge a lungo andare brucia le frizioni e poi allora si che sono dolori. Se uno se ne accorge, con un 1500 € di manodopera cambia quella guarnizione ed è tutto risolto, se invece non te ne accorgi e cucini le frizioni allora è un altro discorso... 3) SuperSteer grossi problemi non ne ha almeno se ben ingrassato non deve essere reimboccolato fino a 7-8 mila ore. 4) Qualche cassa del cambio si è crepata, ma solo a gente che l'ha usato come i cani con aratri da 35 q.li al posteriore. Questi sono i principali problemi che potrebbe avere quella macchina. Vorrei che qualche fendtista, o Johndeerista o fan di altri marchi mettesse in luce le problematiche dei loro idoli così come ho fatto io....invece di dire sempre il mio trattore è un o&g... peccato poi che di concessionari senza officine non ne ho mai visti.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 07-02-12 a 14: 38. |
| | |
| | #860 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| DjRudy the best! Tutto si rompe se usato male ma sarebbe bello appunto sapere i punti deboli di questa macchina e la normale usaura dei componenti a quante ore avviene,,,, grazieeeeeeeeeeeeee
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |