| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #281 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| difatti la macchina è a quota 6900 quasi..... p.s. il cambio lo calibriamo ogni 400 ore come anche i pacchi di frizioni
__________________ OM 8365.25.........8102cc...DI MOTORE VERO ![]() | ||||
| | |
| | #282 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Calibrando anche io ogni 300/400h, con l'8340 sono arrivato a 13000h.
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | ||||||
| | |
| | #284 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ed infatti e' quello che si dovrebbe fare per avere una buona durata del cambio e "limitrofi",perche' non dimentichiamoci che se il cambio da botte ,o sobbalzi eccessivi "tribola " un'po' tutto ,e col passar del tempo ..............crepa !!! Alcune volte purtroppo sento persone che non sanno nemmeno che ogni x ore ,e' bene far la calibrazione ,e ti dicono " sono stato in officina ,il trattore va meglio !!!!.......ma non gli ha fatto niente !!!! boooo!!! " .Oggi alcuni marchi hanno dei programmi nelle centraline dei trattori che quando il trattore e' fermo al minimo e non si fa uso di niente,fa la calibrazione in automatico ,autonomamente ,(a patto che la temperatura dell'olio sia accettebile ,quindi oltre i 40-50 gradi) e quando si tocca un qualsiasi tasto ,leva o che altro smette e ti lascia fare quello che stavi facendo ,poi come ritrova un minuto libero ricomincia e cosi' via ..., a dimostrazione che e' una cosa fondamentale !!!! ciao ciao!! Ultima modifica di BF 78 : 01-02-12 a 15: 30. | |||
| | |
| | #285 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ...e invece di un cambio dual command su un m 135 cosa ne dite? è almeno più affidabile del power shift a fronte di una maggiore scomodità nell'uso? dovendo usare la macchina solo in aratura un cambio dual command alla fine non dovrebbe essere poi così penalizzante no? la differenza di prezzo sull'usato tra due 135 uno con cambio dual e l'altro range command di quanto dovrebbe esere? | |||||
| | |
| | #286 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| finalmente ho trovato la discussione dei TM.... nulla da dire sui piccoli, dal 100 fino al 160 che essendo più collaudati regalano soddisfazioni a chi li possiede ! Sul TM190 invece due paroline le vorrei spendere.... è una bella macchina, ha un buon motore e come già detto è ottimo alla pdp, ha una buona stabilità ed un buon traino e... stop! Ce lo abbiamo dove lavoro io e, ad essere sincero, non c'è un'altra macchina che sia andata male quanto quella... Non passano più di 2-300 ore senza guasti. Se si rompesse sarebbe meglio, invece capitano sempre inconvenienti ellettronici, scoppiano bulbi dell'olio come popcorn con conseguente perdita d'olio... succede che il motore si arresta e non riparte, a volte va in folle da solo, a volte l'acceleratore per strada di punto in bianco a più di 1400 g/min non va.... Abbiamo già rotto il differenziale anteriore due volte, e lap rima volta ci hanno detto in concessionaria "è risaputo che verso le 2500 ore il cuscinetto di queste macchine si sballa e va sostituito" s'è crinata la carcassa della pompa dei freni, s'è sverniciato il cofano (come anche il TK95M e il TD80D), se lo si parcheggia dentro il capannone stai sicuro che sotto al tuo ritorno trovi una chiazza d'olio, si so rotti tutti e due i fermi della basculante del timone e a momenti esce il timone con il carrellone attaccato, il cambio automatico quando aumenta le marce è buono (si può anche regolare al volo il carico di coppia al quale avere la cambiata), m in scalata fa semplicemente schifo, se devi fare una frenata un po' brusca il trattore scala repentinamente le marce salendo di giri in modo assurdo. Peccato veramente, senza tutte queste "piccolezze" sarebbe stato un gran trattore, ma sinceramente ha rimediato un sacco di incavolature e ci ha fatto spendere una marea di soldi senza risolvere nulla. Vi siete mai chiesti come mai sia più facile trovare un TM190 usato che ne un M160 ?? Alcuni dicono che col T7 hanno migliorato molto, ma sinceramente noi quando lo cambieremo (e quest'anno ci siamo andati vicini) non ricompreremo di certo un altro trattore blu. Scusate lo sfogo ma dovevo togliermi questo sasso dalla scarpa e credo sia giusto rendere pubblico quanto successo. | ||||
| | |
| | #287 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Nulla su cui scusarsi Primo, hai dato l'ennesima conferma che i TM Large Frame (175 e 190) sono state, a casa di tutti, macchine che motore a parte hanno lasciato un pessimo ricordo. Permettimi un suggerimento Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | ||||||
| | |
| | #288 (permalink) |
| Socio Fondatore | Primo hai fatto molto bene a scrivere tutte le problematiche dei TM Large Frame (peraltro tutte risapute e testimoniate dalla grande quantità di trattori usati con 2-3 mila ore che si trovano facilmente in giro). La NH con questa serie si è giocata gran parte della fetta di mercato che aveva sui 200 cv, e ora per riguadagnare la fiducia dei clienti (anche quella più affezionata al marchio) devono passare molti anni. In futuro consci di questo errore speriamo che evitino di perseverare....
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #289 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| son contento (ahimè se si può essere contenti) che siano problemi risaputi e testimoniati. Il concessionario ogni volta che ci viene a trovare, e si va sul discroso del TM dice che "anche le altre macchine si rompono e newholland su questo è superiore"... Una volta il grande capo gli ha risposto "son contento, perchè se compravo un'altra macchina significa che non usciva neanche dal capannone!". Noi eravamo degli affezionati del marchio, ma questa affezione c'è passata e devo dire che stiamo provando altre macchine che per ora vanno abbastanza bene. @fatmike: noi lo lasceremmo anche giù nei fossi, ma non è nella nostra etica, quando possibile, lasciare un trattore fuori alle intemperie | ||||
| | |
| | #290 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao primo io sono di bergamo e possiedo anche io un tm 190 seconda serie(adesivo giallo sul cofano) x ora ci ho fatto 2300 ore e i guasti sono stati 2 bulbi...uno al motore e uno al cambio..! ma x ora nessun altro guasto...e spero che non ce ne siano !! devo dire che ilcambio da qualche colpetto al cambio di marcia ma x il resto ne siamo contenti...! cavoli spero che il mio differenziale regga.. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |