Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-10, 08: 47   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

New holland t4040 deluxe/same explorer 3 85

sto valutando le due opzioni di acquisto sul nuovo , che cosa ne pensate ? quale mi consigliate?
saluti
cesare
benedetti19 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 11-10-10, 10: 25   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lamborghini95

Ubicazione: prov. di Potenza
Quote:
Originariamente inviata da benedetti19 Visualizza il messaggio
sto valutando le due opzioni di acquisto sul nuovo , che cosa ne pensate ? quale mi consigliate?
saluti
cesare
innanzi tutto benvenuto sul forum cesare, dovresti però spiegare meglio cosa ci devi fare con il mezzo, con che attrezzatura lo userai e che mezzo eventualmente andrai a sostituire o ad affiancare. Ti chiedo questo perchè i due mezzi di cui chiedi informazioni non sono cofrontabili in quanto appartengono a due categorie diverse. Il T4040 ha come concorrente in casa same il Dorado, sono pertanto macchine "leggere"; viceversa l'explorer3 85 lo devi confrontare con la serie T5040, macchine decisamente più polivalenti e votate al "campo aperto"!! Fai attenzione perchè altrimenti potresti aquistare un mezzo sbagliato per le lavorazioni che vorrai fare.
lamborghini95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 10: 35   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

grazie per l 'accoglienza
andrà a sostituire un explore 70 special basso , l' uso è polivalente , vado dalle lavorazioni in oliveto al ripasso e semina in campo aperto, trasporto, fienagione , praticamente mi serve un tutto fare non troppo alto per entrare anche dentro l'oliveto
ciao cesare
Vecchio 11-10-10, 12: 10   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di FalcoTK

Ubicazione: Nibbiano Val Tidone (PC)
Cia benedetti19

se fossi in te andrei sul t4050 deluxe o addirittura supersteer siccome ti serve in oliveto e altro è un ottimo mezzo sostanziale e affidabile con un ottimo motore e ben strutturato mantiene sempre una dimensione da trattore agile e compatto.

Se invece pensi sia troppo alto vai su un t4050 f ss macchina più bassa sempre stesso super motore struttura più compatta e valida anche da campo aperto ( da me vanno molto questo tipo di macchine)!!

Hai un budget massimo di spesa?? hai già dei preventivi in mano?? Nella tua zona hai a disposizione un valido centro di assistenza e pronto intervento nel caso rimani a piedi??
Vecchio 11-10-10, 12: 40   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

non vorrei salire troppo di cavalli in quanto vorrei utilizzare l' attrezzatura dell explorer e poi mi sembra esagerato , considera che gia i 70 cv che avevo erano sufficienti per le lavorazioni che faccio , ho gia i preventivi sia di same che new holland , logicamente da riverere quando ci sediamo per la firma , i concessionari sono entrambi a 30km da casa mia , però sono fortemente indeciso sul da fare, mi sembrano entrambe delle ottime macchine.
ps avevo anche visto il t5040 solo che non esiste la versione con scarico orizzontale
ciao cesare
Vecchio 11-10-10, 13: 57   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Io ti consiglio il NH 4040,ha un buon rapporto peso potenza,puoi farci tutti i lavori da te citati..Poi hai sempre un assegno in tasca.
francyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 14: 04   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di simtractor4v

Ubicazione: Basilicata
Non hai provato a chiedere di un TD5000, certo non sarà all'avanguardia della tecnica ma con un prezzo più abbordabile e inoltre è una via di mezzo come dimensioni tra T4000 e T5000
simtractor4v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 16: 46   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

veramente il td 5040 mi sembrava un buon compromesso solo che non credo che esista con lo scarico orizzontale , devo informarmi bene
ciao cesare
Vecchio 11-10-10, 16: 51   #9 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
il TD di forma è quasi come il T 5000 , è il TD 4000 che ha la stessa stazza del T 4000...
Comunque non conoscendo molto bene le macchine , ti auguro una buona scelta
Vecchio 11-10-10, 18: 30   #10 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Considerando che sostituirà un Same Explorer basso io punterei ancora su un Same perchè l'usato potrebbe esserti valutato qualcosa in più. Però visti gli impieghi a cui sarà destinato mi pare che il Dorado3 risponda meglio alle tue esigenze essendo anche confrontabile col T4000 New Holland.

Prova a dare un'occhiata alla brochure:

http://www.same-tractors.com/italy/4984.pdf?ccode=it-IT
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione