| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
, dovresti però spiegare meglio cosa ci devi fare con il mezzo, con che attrezzatura lo userai e che mezzo eventualmente andrai a sostituire o ad affiancare. Ti chiedo questo perchè i due mezzi di cui chiedi informazioni non sono cofrontabili in quanto appartengono a due categorie diverse. Il T4040 ha come concorrente in casa same il Dorado, sono pertanto macchine "leggere"; viceversa l'explorer3 85 lo devi confrontare con la serie T5040, macchine decisamente più polivalenti e votate al "campo aperto"!! Fai attenzione perchè altrimenti potresti aquistare un mezzo sbagliato per le lavorazioni che vorrai fare. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| grazie per l 'accoglienza andrà a sostituire un explore 70 special basso , l' uso è polivalente , vado dalle lavorazioni in oliveto al ripasso e semina in campo aperto, trasporto, fienagione , praticamente mi serve un tutto fare non troppo alto per entrare anche dentro l'oliveto ciao cesare | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Cia benedetti19 se fossi in te andrei sul t4050 deluxe o addirittura supersteer siccome ti serve in oliveto e altro è un ottimo mezzo sostanziale e affidabile con un ottimo motore e ben strutturato mantiene sempre una dimensione da trattore agile e compatto. Se invece pensi sia troppo alto vai su un t4050 f ss macchina più bassa sempre stesso super motore struttura più compatta e valida anche da campo aperto ( da me vanno molto questo tipo di macchine)!! Hai un budget massimo di spesa?? hai già dei preventivi in mano?? Nella tua zona hai a disposizione un valido centro di assistenza e pronto intervento nel caso rimani a piedi??
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| non vorrei salire troppo di cavalli in quanto vorrei utilizzare l' attrezzatura dell explorer e poi mi sembra esagerato , considera che gia i 70 cv che avevo erano sufficienti per le lavorazioni che faccio , ho gia i preventivi sia di same che new holland , logicamente da riverere quando ci sediamo per la firma , i concessionari sono entrambi a 30km da casa mia , però sono fortemente indeciso sul da fare, mi sembrano entrambe delle ottime macchine. ps avevo anche visto il t5040 solo che non esiste la versione con scarico orizzontale ciao cesare | |||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Collaboratore | il TD di forma è quasi come il T 5000 , è il TD 4000 che ha la stessa stazza del T 4000... Comunque non conoscendo molto bene le macchine , ti auguro una buona scelta ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Considerando che sostituirà un Same Explorer basso io punterei ancora su un Same perchè l'usato potrebbe esserti valutato qualcosa in più. Però visti gli impieghi a cui sarà destinato mi pare che il Dorado3 risponda meglio alle tue esigenze essendo anche confrontabile col T4000 New Holland. Prova a dare un'occhiata alla brochure: http://www.same-tractors.com/italy/4984.pdf?ccode=it-IT
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |