| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #15 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Per esperienza personale su auto,non so, ma penso piu o meno è la stessa cosa,ho avuto modo di confrontare motori FPT di cilindrate diverse ma con stessi cavalli.Bè le prestazioni sono simili anzi il piu piccolo sipinge meglio,perkè dotato di ultime tecnologie.Quindi penso che il 3.4 farà la sua figura...La cosa che a me "preoccupa"è il fatto che questi motori hanno indici di sollecitazione alti,questo potrebbe influire sulla durata.Ma anche questo mi è stato smentito da meccanici proprio di FPT...Bè solo macinando ore vedremo qunto dureranno questi nuovi motorini!!! | |||
| | |
| | #16 (permalink) | |
| Socio Fondatore | Quote:
Invece il nuovo T5 essendo una macchina completamente nuova, in un segmento principe per CNH doveva essere pieno di novità e tecnologie, ecco qualche esempio:
Con tali caratteristiche se la giocava tranquillamente con Fendt 300, Same Silver, MF 5400 ecc ecc, invece con le caratteristiche che avrà sarà sempre paragonabile a un JD 5M..... Pensa a un bel T5.135, 115 cv al traino e 135 cv alla PTO e trasporto, gomme 600/60 r 38, cabina sospesa, assale sospeso, trasmissione CVT, peso sui 45 q.li senza zavorre, ce ne sono ben pochi concorrenti che offrirebbero tutto questo in questa categoria di peso. Il T5 con tutte quelle caratteristiche costava troppo per molti? Chi voleva spendere poco e avere comunque una buona macchina poteva sempre prendere un T5000 con motore nuovo.... Invece cosa hanno fatto? Preso il T5000, messa la cabina del T4 (la solita dei Kubota serie M40) alzata 10 cm per poter mettere le gomme 38, sollevatore, e cambio ancora quelli del TL (e quindi di stretta derivazione serie 90), motore FTP aggiornato e via ecco qui la serie nuova, come da tradizione CNH massima resa e minima spesa....occhio però che poi alla lunga a fare così qualcosa si strappa....
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 15-08-11 a 16: 28. | |
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| occhio però che poi alla lunga a fare così qualcosa si strappa....... concordo! molte volte penso che sto risparmio durerà a vita e la gente si sta stufando parecchio
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #19 (permalink) |
| Socio Fondatore | In Italia sicuramente, ma l'Italia per quanto sia un buon mercato per le macchine agricole non è certo l'unico mercato, pensa cosa diranno in Francia o Germania quando vedono arrivare una nuova gamma da 80 a 120 cv con ancora l'Hi-Lo che JD montava quasi 40 anni fa....
__________________ Tractorum Staff |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| ftp, new holland t5, new holland t5 series, new holland t5.100, new holland t5.105, new holland t5.115, new holland t5.85, new holland t5.95, serie t5 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |