| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Nuovi Massey Ferguson 5400 e 6400 Steep Nose Come suggerito da Toso apriamo una nuova discussione per capire meglio queste macchine inserite in serie esistenti come 5400 e 6400 ma con sostanziali differenze. Partiamo dalle presentazioni ufficiali: MF 6455 Steep nose tractor walk-around with Campbell Scott - Day Five, Agritechnica 2011 - YouTube MF 5400 tractor walk-around with Campbell Scott - Day Two, Agritechnica 2011 - YouTube Mentre il 5400 è un'evoluzione del precedente steep nose sempre 5400, il 6400 è tutto da scoprire visto che è stato appena presentato all'Agritechnica (comunque nella vecchia versione già presente in altri mercati). Le versioni: 5420 - 4cil 4,4l Perkins Turbo 82cv - 346Nm 5430 - 4cil 4,4l Perkins Turbo Intercooler 92hp - 379Nm 5440 - 4cil 4,4l Perkins Turbo Intercooler 102hp - 402Nm 5450 - 4cil 4,4l Perkins Turbo Intercooler 107hp - 416Nm peso dai 38 ai 39 quintali cambio Dyna-4 16+16 PowerShift 6445 - 4cil 4,4l Perkins Turbo Intercooler 100hp - (110hp Pto e transporto) 6455 - 4cil 4,4l Perkins Turbo Intercooler 112hp - (125hp Pto e transporto) peso dai 41,5 ai 42,5 quintali cambio Dyna-6 24+24 PowerShift Ultima modifica di paolocappo : 19-01-12 a 21: 35. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| si va a sovrapporre come potenza ma non come equipaggiamenti e carro che sono superiori, e credo che la gamma 7600 verrà poi ampliata, comunque per questo c'è una discussione a parte Ultima modifica di paolocappo : 20-01-12 a 13: 21. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| cambio Dyna-6 montato sul 6400 Massey Ferguson 6480 Dyna6, how it works - come si usano le varie funzioni della trasmissione - YouTube il motore Perkins 4 cilindri Massey Ferguson Perkins 1104D-E44TA. MechaTracmpg - YouTube! Ultima modifica di paolocappo : 20-01-12 a 14: 02. | |||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Bello il video DjRudy ![]() Io quel cambio l'ho provato,e devo dire che l'inversore è veramente fantastico,perche come si vede dal video,non è scattoso,ma sempre dolce.Io personalmente non mi ritrovo a cambiare marcia dall'inversore,anche se dopo un po ti abitui,mi rimane sempre un po indigesto. |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io ho l'abitudine, come molti, di guidare in campo con la mano sinistra mentre la destra è sul braciolo per interventi sul sollevamento. Quando arrivo a fondocampo scalo marcia sottocarico con la mano sinistra senza staccarla dal volante. Con la mano destra alzo l'aratro, con la sinistra aziono l'inversore e con la destra ribalto l'aratro, con la sinistra metto l'inversore avanti, abbasso il sollevatore con la destra, do gas e con la sinistra do le marce sottocarico fino alla velocità voluta. Trovo una zona dura: con la mano destra abbasso l'aratro per non farmelo sputare fuori, con la sinistra scalo una marcia per ridare coppia alle ruote. (notare che sul duro io l'aratro lo abbasso, chi lo alza risparmia gasolio abbassando le produzioni). In soldoni la leva sinistra aziona cambio e volante, la destra lavora col sollevatore ed i distributori. Provare per credere.... ![]() Diventa talmente naturale che dopo qualche ora di lavoro, quando salgo sull'auto mi viene da scalare le marce con la leva delle frecce.... Ultima modifica di Alberto64 : 20-01-12 a 19: 16. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
Mano destra comandi sollevatore e distributori Mano sinistra volante, inversore e cambio marcia ...e quante volte anch'io su altri trattori ho messo la freccia cambiare marcia ![]() spiegato molto bene anche il funzionamento della regolazione dell'aggressività dell'inversore per marcia avanti e indietro... ho la stessa funzione sull'Arion 420 ed è un sogno fare le svolte a fine campo | |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |