| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Problema acquisto Massey Ferguson 3085 Salve a tutti Avrei urgente bisogno di un vostro consiglio riguardo un massey ferguson che dovrei prendere a giorni perchè io non me ne intendo proprio. Il modello è un 3085 electronic ( che sinceramente non sò cosa significa ) con cabina originale con aria condizionata, 7000 ore, 4 ruote motrici del 93' ( mi sembra ) e questo tizio me lo venderebbe a circa 6500€ e visto il prezzo mi sembrava un'occasione solo che quando sono andato a vederlo, il proprietario mi ha detto che ha 1 problema al cambio ovvero che tutte le marce entrano solo che se si innesta la retromarcia, questa esce e non rimane innestata a meno che non si tenga la mano sul cambio, praticamente se voglio andare in retromarcia devo tenere inserita la marcia se no esce. Poi ci sarebbero da cambiare tutte le 4 gomme e c'è un lieve problema al compressore del clima ( mi ha detto che si è rotto un cuscinetto ) ma penso che quest'ultimo sia roba da poco.Quello che vorrei chiedervi è : - quale potrebbe essere il problema della retromarcia e soprattutto quali costi potrebbe avere indicativamente giusto per avere 1 idea? ( lo so che bisognerebbe aprire prima di dire ma è solo per avere 1 idea ) -Se fosse tutto il cambio da cambiare quali costi potrebbe avere? -Per un mezzo del genere in queste condizioni e con queste ore è giusto il prezzo? -Quali difetti ha questo trattore ( in modo da poterli verificare sul momento )? E se si, mi potreste dire come fare a verificarli sul momento senza chiamare dei meccanici ? ![]() Ringrazio anticipatamente tutti !!!!!! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Tieni presente che il cambio è la cosa più importante e al tempo stesso più costosa di un mezzo, qualunque esso sia. Io, da felice possessore di un MF 3080, non prenderei mai un trattore con la trasmissione non completamente apposto. Potrebbe trattarsi di una cavolata così come potrebbe essere l'inversore che dev'esser sostituito (e lì tra pezzi e manodopera con nulla arrivi sotto i 3000 euro). Ma perchè rischiare? Cerca ancora un pò e vedrai che qualcos'altro trovi. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie per la risposta masseyharris seguirò il tuo consiglio anche perchè ci sono alti lavori da fargli esempio il compressore del clima, perdita d'olio nella trazione anteriore e da un pezzo del motore. 4 gomme da cambiare ecc. Grazie ancora per la risposta !!!!!! | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti, vorrei chiedervi delle informazioni ( pregi, difetti, valore reale del mezzo, se ha dei problemi evidenti e come faccio ad individuarli sul momento senza chiamare meccanici ecc. ) riguardo un'altro trattore che mi è capitato sotto mano ovvero un lamborghini formula 135, anno 1997, ore 5300, cabina senza clima ma originale, cambio con mezze marce, tenuto molto bene, senza problemi evidenti ( se mi dite se ci sono dei problemi e come fare a riconoscerli sul momento moi fareste un enorme piacere ) ad un prezzo di 8000 euro. Secondo voi il prezzo è giusto con queste ore e caratteristiche? Pregi e difetti di questa macchina? Come faccio a capire ( provandola ) se è una macchina sana ( se ci sono dei " trucchetti " da mecccanico per riconoscerli ) oppure no? Grazie a tutti in anticipo !!!!!!!! | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |