Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-10, 21: 11   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

puma cvx 195 o john deere 7530 premium ??

il john me l'hanno già prezzato, è un full-optional delle prove con 350 ore di lavoro... perfetto, l'ho provato 4 giorni e devo dire che è una gran macchina... però mi son fatto fare un prezzo per un full-optional nh autocommand 7030 , che è l'equivalente di questo verde-giallo e risulta una differenza, a favore di un nh autocommand nuovo, di più di 10000 euro.. oltretutto il jd ha il difetto di alzare solo 82 quintali, mentre i cnh passano i 100... ho un erpice a dischi molto pesante ed il john non me lo riesce a sollevare...

.. ora io in realtà sarei però propenso ad un case-ih puma cvx 195, qualcuno sa dirmi se devo aspettarmi un grosso discostamento tra i prezzi del puma cvx 195 ed il nh autocommand 7030 .... visto che il PUMA cvx 195 equivale ad un nh autocommand 7050...
fur0n non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 17-06-10, 21: 19   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di iron200

Ubicazione: gonnoscodina -provincia di oristano- SARDEGNAAAAAA
mah io il new holland lo eviterei assolutamente perchè ho sentito che non se n è salvato uno dalla rottura del cambio......adesso in teoria il case dovrebbe essere comunque un nh ma sinceramente lo preferisco perchè non hanno dato gli stessi problemi..quindi io voto a favore del puma
iron200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 21: 22   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
prima disprezzi il newholland poi consigli il case che è identico.

furon , ma se il john deere non alza il tuo attrezzo perchè proponi un consiglio?
che john deere è ? il 7530 di cui scrivi?
ma non credo sia pari al cvx come stazza.
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 21: 28   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da iron200 Visualizza il messaggio
mah io il new holland lo eviterei assolutamente perchè ho sentito che non se n è salvato uno dalla rottura del cambio......adesso in teoria il case dovrebbe essere comunque un nh ma sinceramente lo preferisco perchè non hanno dato gli stessi problemi..quindi io voto a favore del puma
Oddio... certe cavolate eviterei dal dirle.... visto che se parliamo di cambi rotti anche in quelli di Treviglio per un lungo periodo insomma non se la cavavano affatto bene....
Semmai di macchine perfette non nè esiste ognuna a la sua magagna....
Ultimamente comunque a livello mondiale di difetti di certe serie oramai stanno svanendo forse perchè oramai la componentistica stà divenendo comune a tutte le case....
Per quanto riguarda i Case hanno un listino più caro anche di 3-4000 euro rispetto agli omologhi blu.
Però tutto dipende dagli sconti che applicano e le offerte della casa, visto che in un periodo recente costavano meno i rossi.... Quindi non è del tutto così improbabile.
Però una risposta verrà data con maggiore precisione dall'Esperto CNH Dj Rudy Per Furon basta aspettare che arriva....
Vecchio 17-06-10, 21: 29   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandroz

Ubicazione: Dolo VENEZIA
Quote:
Invece i Same sono macchine eccezionali, mai una rottura, direi perfetti, costano meno degli altri, consumano poco, cambio fantastico e bellissimi da vedere mah..
Sandroz

Ultima modifica di sandroz : 17-06-10 a 21: 31.
sandroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 21: 29   #6 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Mi sfugge una cosa che attrezzo tiri con un trattore da 200cv che pesa più di 8,5 tonnellate?????????????? che razza di disco è???? Non lo tirano neanche col 500cv un disco da 8 tonnellate..........................

Mi sfugge qualcosa? Comunque per paragonare il 7000 secondo me dovresti mettegli vicino il 7730 allora la macchina è diversa...............

Rimango sempre un pò così dal discorso delle otto tonnellate di attrezzo neanche il roger pesa così
Vecchio 17-06-10, 21: 43   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da Johndin Visualizza il messaggio
Mi sfugge una cosa che attrezzo tiri con un trattore da 200cv che pesa più di 8,5 tonnellate?????????????? che razza di disco è???? Non lo tirano neanche col 500cv un disco da 8 tonnellate..........................

Mi sfugge qualcosa? Comunque per paragonare il 7000 secondo me dovresti mettegli vicino il 7730 allora la macchina è diversa...............

Rimango sempre un pò così dal discorso delle otto tonnellate di attrezzo neanche il roger pesa così

heheh .. siamo omonimi .. cmq è un erpice a dischi del peso di circa 35 quintali, ma non essendo carrellato, ma a sollevatore, e con una lunghezza che è attorno ai 5 metri , il peso che il trattore ha sul sollevatore risulta moltiplicato per effetto della leva..

p.s. sono uno SFORTUNATISSIMO possessore i un lamborghini racing 150 che non vedo l'ora svanisca da sotto i miei occhi ...
Vecchio 17-06-10, 21: 49   #8 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Quote:
Scusami quanti New Holland T7000 Autocommand ci sono nella tua zona? Parlo di trattori Autocommand quindi con trasmissione a variazione continua, non del Power Command e cioè con trasmissione Power Shift.

Dei T7000 Power Command quanti hanno avuto problemi al cambio? sapresti elencarli?

Forse quelli che tu chiami problemi al cambio possono essere state altre semplici noie elettriche (che spesso affliggono i trattori CNH soprattutto i primissimi esemplari delle nuove serie).

@Fur0n Benvenuto su Tractorum.

Le capacità nominali di alzata dichiarate dai costruttori lasciano il tempo che trovano, infatti un 7530 con sollevatore anteriore e una zavorra da 11,5 q.li non penso abbia difficoltà ad alzare un attrezzo da 30 o più quintali, ma mai riuscirà ad alzare un attrezzo da 80 q.li, così come mai ci riuscirà il Puma 195.

Detto questo il 7530 e il Puma 195 CVX non sono macchine direttamente confrontabili, in quanto il rosso pesa almeno 7-8 q.li in più del verde, ha un passo più lungo di almeno 15 cm, inoltre il Puma ha almeno 10-15 cv in più sia al traino sia alla PTO, inoltre il carico massimo ammissibile del Puma è pari a 130 q.li, mentre il 7530 almeno 15 q.li in meno.

Diciamo che la scelta dipende dai lavori che dovrai andare a fare con questo nuovo acquisto. Se hai bisogno di una macchina più da tiro allora è meglio il Puma, se invece hai bisogno di un trattore un po' più leggero per fare i ripassi in quel caso è meglio il 7530. Se vuoi un JD paragonabile al Puma 195 CVX come giustamente detto da Johndin devi guardare il 7730.

Riguardo ai prezzi, tra un T7030 AC e un T7050 AC ci dovrebbero essere alla fine della trattativa circa 10.000 € + iva di differenza o giù di li, quindi la differenza con il case puma 195 CVX dovrebbe essere simile, a meno di campagne di sconti speciali nella tua zona fatte da Case.

Ultima modifica di DjRudy : 17-06-10 a 21: 51.
DjRudy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 21: 50   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Oddio... certe cavolate eviterei dal dirle.... visto che se parliamo di cambi rotti anche in quelli di Treviglio per un lungo periodo insomma non se la cavavano affatto bene....
Semmai di macchine perfette non nè esiste ognuna a la sua magagna....
Ultimamente comunque a livello mondiale di difetti di certe serie oramai stanno svanendo forse perchè oramai la componentistica stà divenendo comune a tutte le case....
Per quanto riguarda i Case hanno un listino più caro anche di 3-4000 euro rispetto agli omologhi blu.
Però tutto dipende dagli sconti che applicano e le offerte della casa, visto che in un periodo recente costavano meno i rossi.... Quindi non è del tutto così improbabile.
Però una risposta verrà data con maggiore precisione dall'Esperto CNH Dj Rudy Per Furon basta aspettare che arriva....

bhè.. vedremo la prox settimana,.. attendo che il conce case se ne torni dalle vacanze e venga a farmi visita... ... intanto nel week-end dovrei riuscire a provare un nh autocommand t7050...

p.s. il conce same della zona la sett prox dovrebbe ricevere un iron 190 continuo e me lo vuole far provare... onestamente ho una certa repulsione per questo marchio, ed un iron powershift 210 che mi han dato in prova questa settimana, conferma ancora più il mio scetticismo, una concezione vecchia e piena di scopiazzature mal fatte, veramente pessimo...
Vecchio 17-06-10, 22: 03   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Scusami quanti New Holland T7000 Autocommand ci sono nella tua zona? Parlo di trattori Autocommand quindi con trasmissione a variazione continua, non del Power Command e cioè con trasmissione Power Shift.

Dei T7000 Power Command quanti hanno avuto problemi al cambio? sapresti elencarli?

Forse quelli che tu chiami problemi al cambio possono essere state altre semplici noie elettriche (che spesso affliggono i trattori CNH soprattutto i primissimi esemplari delle nuove serie).

@Fur0n Benvenuto su Tractorum.

Le capacità nominali di alzata dichiarate dai costruttori lasciano il tempo che trovano, infatti un 7530 con sollevatore anteriore e una zavorra da 11,5 q.li non penso abbia difficoltà ad alzare un attrezzo da 30 o più quintali, ma mai riuscirà ad alzare un attrezzo da 80 q.li, così come mai ci riuscirà il Puma 195.

Leva (fisica) - Wikipedia

in questo caso, bisogna tenere conto che se il peso dell'attrezzo si distribuisce fino ad una distanza di 5 metri dal fulcro della leva, il peso effettivo che grava sul fulcro della stessa è ben maggiore del peso a terra dell'attrezzo...

il jd quando ho effettuato la prova cmq, aveva 9 quintali di zavorra ... e si alzava lui, ma l'attrezzo rimaneva ben fermo per terra

Detto questo il 7530 e il Puma 195 CVX non sono macchine direttamente confrontabili, in quanto il rosso pesa almeno 7-8 q.li in più del verde, ha un passo più lungo di almeno 15 cm, inoltre il Puma ha almeno 10-15 cv in più sia al traino sia alla PTO, inoltre il carico massimo ammissibile del Puma è pari a 130 q.li, mentre il 7530 almeno 15 q.li in meno.

Diciamo che la scelta dipende dai lavori che dovrai andare a fare con questo nuovo acquisto. Se hai bisogno di una macchina più da tiro allora è meglio il Puma, se invece hai bisogno di un trattore un po' più leggero per fare i ripassi in quel caso è meglio il 7530. Se vuoi un JD paragonabile al Puma 195 CVX come giustamente detto da Johndin devi guardare il 7730.

Riguardo ai prezzi, tra un T7030 AC e un T7050 AC ci dovrebbero essere alla fine della trattativa circa 10.000 € + iva di differenza o giù di li, quindi la differenza con il case puma 195 CVX dovrebbe essere simile, a meno di campagne di sconti speciali nella tua zona fatte da Case.
il jd l'ho preso in considerazione perchè mi è stato dato in prova tale modello e mi è stato offerto uno sconto sulla macchina da prova, onestamente però ho visto che una macchina di maggiori dimensioni del gruppo cnh mi costa meno... è una macchina che io utilizzerei tutto l'anno per il trasporto di liquami, e al quale farei fare tutti i lavori di aratura e preparazione dei terreni...
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione