| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| same drago 120 Ciao a tutti vi scrivo dall'emilia e volevo sapre da voi qualche info sul mitico same drago 120 dt. qui nella mia zona lo usa un terzista per la salatura e la spalatura della neve. in particolare è vero che ha la pompa del sollevatore che prende il moto dalla presa di forza??la pompa per i distributori idraulici è sempre collegata alla presa di forza o è a parte??scusate per la mia ignoranza ma questa macchina non al conosco e mi affascina molto. sono ben accette anche foto e video di questo mitico trattore. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Il Same Drago 120 monta motore Same 1056P,un 6 cilindri da 6231cmc che eroga 115cv a 2070giri ed è raffreddato ad aria. Monta un cambio 12+4con 3 marce suddivise per 4 gamme ed ha una velocità max di 25kmh circa. Di serie monta pneumatici ant. 12.4-28 e post. 16.9-38. Ha presa di forza a 540 e 1000 giri/min. e monta la sac (stazione automatica di controllo) sul sollevatore. In versione Dt pesa 4570 kg, non è piattaformato e di serie monta solo il telaio di sicurezza a 4 montanti! Questi sono alcuni dati riportati dal libretto uso&manutenzione. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Confermo quanto scritto da Saturno (a proposito, benvenuto). Per Nico86, la pompa del sollevatore serve anche per le utenze idrauliche e confermo che è azionata dall'albero della presa di forza. Una discussione che Ti puo' interessare la trovi nell'area storica, per quanto mi riguarda quello che so sul mezzo l'ho scritto qui SAME ANNI '70 il ritorno ai motori in linea | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| grazie per le risposte per quanto riguarda invece il same tiger six 105 anchelui monta lo stesso sistema di unica pompa accoppiata alla presa di forza per sollevatore e utenze idrauliche??stessa cosa vale anche sui cugini lamborghini serie da 1056 al 1556?? grazie ancora qualcuno ha foto del drago piattaformato e cabina originale? | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Nico il Tiger è altra cosa. Monta la presa di forza con frizione idraulica multidisco, la pompa è sempre comandata dal cinematismo della pto ma il rinvio è prima della frizione e quindi all'atto pratico non vi è alcuna influenza della frizione sull'azionamento della pompa. | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |