| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Same Explorer 55 DT Scusatemi se insisto.. avrei bisogno di una valutazione sommaria per un Explorer 55 DT (prima serie) cabinato, anno 1985, gomme 50%, cambio 15+15 e inversore meccanico...ore 7000 fatti ad ortaggi e su terreno sabbioso. Lo provo domani e devo fargli un'offerta... loro chiedono €. 8500 ma mi sembra caro. Se poi qualcuno vuole aggiungere pregi e difetti... gliene sarei grato.. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=sferraretto76;163124]Scusatemi se insisto.. avrei bisogno di una valutazione sommaria per un Explorer 55 DT (prima serie) cabinato, anno 1985, gomme 50%, cambio 15+15 e inversore meccanico...ore 7000 fatti ad ortaggi e su terreno sabbioso. Lo provo domani e devo fargli un'offerta... loro chiedono €. 8500 ma mi sembra caro. Si non è regalato , ma la macchina non ha particolari problemi , tieni conto che in certe zone i 50/60cv sono ipervalutati , se poi ha gomme nuove è un attimo lievitare i prezzi medi di 1500/1800euro , tieni conto che macchine da 60cv in ordine valgono ,sul mercato, 5000/6000 euro e con quella cifra oggi non compri nulla o quasi. saluti
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK Ultima modifica di Ducati TB : 15-09-11 a 12: 46. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie, ho letto in giro che la la leva dell'inversore debole che tende a rompersi negli innesti, che per via del peso è un pò fiacca e il motore ne risente non superando le 8000/9000 ore al max e per ultima cosa la frizione della pdf idraulica soggetta spesso ad usura... Adesso ho un Ford 2600 con 7000 ore e MAI fatto nulla.. Non vorrei passare dalla padella alla brace.. Se è in ordine contavo di offrirgli 6500/7000 €. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per il fatto che sia lento bisogna provarlo in campo , non vorrei che fosse la solita storia del Same raff.ad aria che sono scarsi , poi provi delle bombe e vanno ugulai , certo che il Ford che hai è molto semplice e ha poche cose da rompersi , il 55 con 7000ore non puoi pretendere che sia nuovo. ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK Ultima modifica di Ducati TB : 16-09-11 a 07: 20. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Allora vi aggiorno... Motore con 5300 ore, nessuna perdita e tutti filtri nuovi, pare usato bene, parte con mezzo gioro e non fuma ne dallo scarico ne dallo sfiato... almeno a freddo.. Frizione idraulica stacca bene, il freno sinistro scende un pelo più del destro bloccano molto bene entrambi, inoltre ha la frenatura è sulle 4 ruote. La macchina ha sempre dormito fuori, cabina e parafanghi con punti di ruggine da riprendere subito, gomme da sostituire, leva dell'inversone molto lasca, vaschette olio freni entrambi vuote, cruscotto con tre quarti delle spie che non vanno e motore tergicristallo rotto insieme alla ventola in cabina...mio padre voleva ammazzarmi... gli ho offerto 6500€. se mi cambia le posteriori con delle usate (quasi nuove) che ha su un Lamborghini... che ne dite?? Poi se dovessi prenderlo mi serviranno delle dritte per sistemarlo un poco, partendo dai freni e il cruscotto... dimenticavo, non segna neanche l'indicatore del gasolio...ne la spia riserva ma il contaore e contagiri funzionano. Grazie anticipatatemte... | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per le spie (se non è marcita la scheda interna causa infiltrazioni acqua - umidità) si smonta spingendo verso l'alto la "scatolina" su cui sono tutte i "disegnini" delle spie e si sostituiscono le micro lampadine da 0,8-1-1,2 watt che ci sono...Puoi verificare sulla macchina là direttamente...Motore tergi è semplice, per la ventola controlla fusibile...altrimenti rischi di dover cambiare tutto il gruppo riscaldamento...Se inversore è lasco rischi che i sincronizzatori siano andati e consumati nel caso peggiore (altrimenti una spina elastica o il "grano" che tiene sul perno entrante nel cambio...)...Per 6500 pretendi gomme (non michelkin però) nuove, o quasi, davanti e dietro a meno che tu non voglia misure particolari ed allora tira ancora a 5000€ poi arrangiati come credi...Al motore puoi dare 10CV e fare il 65 che era un 4cil aspirato...(usci anche il 75 sempre aspirato ;-))) | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Le spie dovrebbero essere bruciate spero... l'indicatore gasolio spero funzioni... il motore del tergi lo intravedo... nel senso che si sono spanate le viti ed è entrato nel rivestimento... devo smontarlo.. per l'inversore qualcuno ha ha schemi della spina e del grano da cambiare... la leva è veramente lasca.. per 6500 €. mi da delle Kleber nuove 16.9 - 30 da montarmi... all'anteriore, per mantenere il rapporto devo montare le 12.4 - 24?? Per le vaschette freni vuote idee?? Per 10 Cv in più intendi dargli gasolio?? Non diventano troppi Cv per 2700 di cilindrata e tre cilindri? | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si infatti il 55 Cv monta motore 2750 cc, metre quello che intendi tu è il 60 Cv II° serie 3000 cc. di cilindrata.. Il problema è che qua, da queste parti, un cabinato doppia trazione 55 Cv dell' 1985 non le lo danno per 5000 € seanche se li preghi in ginocchio.... ora deciderò cosa fare... ..qualcuno ha il manuale d'officina per caso.. gliene sarei molto grato!! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |