Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-12, 10: 00   #31 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

Ieri in fiera vedendo comunque la concorrenza NH penso che questa ed altre macchine SDF possano strappare una buona fetta di mercato ai blu.Ci sono salito su. Cabina larga e spaziosa finiture ottime. E' proprio una bella macchina.
Vecchio 05-02-12, 12: 11   #32 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
Quote:
Originariamente inviata da mala Visualizza il messaggio
Anche se ciò non sarebbe possibile a causa delle sempre più restrittive normative su emissioni e rumorosità dei propulsori, mi trovo completamente d'accordo con te. Da affezionato dei Lambo, onestamente attualmente non vedo ragione d'esistere di questo marchio, dato che da qualche anno a livello tecnico non ha più alcuna differenziazione dai Rossi e non ha più neanche il suo colore originale...
Mah, non ne sarei così convinto. Che i motori siano stati abbandonati per le normative ce l'hanno data a bere, ma son convinto che se volessero potrebbero benissimo farli rientrare nelle normative. NOn a caso deutz produce tuttora la usa linea di raffreddati ad aria e a norma, certo non li montano sui trattori, ma volendo si potrebbe fare. Nei paesi e climi freddi, così come in quelli molto caldi, sono propulsori da preferire...

Speriamo che ritornino pure a farli bianchi i Lambo, se lo meritano....
Vecchio 05-02-12, 12: 18   #33 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Busta215

Ubicazione: San Vito (MO)
Invia un messaggio tramite MSN a Busta215
Quote:
Originariamente inviata da agrofarm420 Visualizza il messaggio
be nn penso che un t5 con un misero 3400cc con turbo a geometria fissa possa dargli granche fastidio ad un gioiellino come questo
Beh io intendevo la potenza nelle varie serie.. con SDF siamo sempre circa
Busta215 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 12: 18   #34 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Silver continuo

Ubicazione: Toscana
Il fatto di abbandonare il raffreddamento ad aria per le normative non e' una panzana di comodo, lo dimostra anche il fatto che la stessa scelta in campo automobilistico l'ho dovuta prendere Porsche che era uno dei più grandi sostenitori dell'aria e logicamente essendo più veloce l'evoluzione nelle auto credo che siano circa 10 anni che hanno dovuto cavarsi il dente...
Silver continuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 13: 08   #35 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mala

Ubicazione: Casale Litta (prov. VA) 382 metri s.l.m.
Quote:
Originariamente inviata da Angelillo Visualizza il messaggio
Mah, non ne sarei così convinto. Che i motori siano stati abbandonati per le normative ce l'hanno data a bere, ma son convinto che se volessero potrebbero benissimo farli rientrare nelle normative. NOn a caso deutz produce tuttora la usa linea di raffreddati ad aria e a norma, certo non li montano sui trattori, ma volendo si potrebbe fare. Nei paesi e climi freddi, così come in quelli molto caldi, sono propulsori da preferire...

Sulla semplicità costruttiva e di manutenzione, non ci piove!!
Che ad un moderno motore ad aria same si sia in grado di far rispettare le nuove normative, penso anch'io sia possibile, ma ne ricomporterebbe una riprogettazione non indifferente (con tutti i costi che ne seguirebbero),penso, ad esempio, al flusso d'aria per il raffreddamento dato che le temperature di esercizio continuano a crescere sia per sistemi d'iniezione che aumentano le pressioni in camera di combustione, sia per egr, fap, postcombustioni antinquinamento e amenicoli vari. Visto che c'era già quello ad acqua e con quello era più "facile" districarsi tra tutte queste gabole, hanno puntato su questo...io la vedo così!
Vecchio 05-02-12, 15: 04   #36 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
Quote:
Originariamente inviata da mala Visualizza il messaggio
Sulla semplicità costruttiva e di manutenzione, non ci piove!!
Che ad un moderno motore ad aria same si sia in grado di far rispettare le nuove normative, penso anch'io sia possibile, ma ne ricomporterebbe una riprogettazione non indifferente (con tutti i costi che ne seguirebbero),penso, ad esempio, al flusso d'aria per il raffreddamento dato che le temperature di esercizio continuano a crescere sia per sistemi d'iniezione che aumentano le pressioni in camera di combustione, sia per egr, fap, postcombustioni antinquinamento e amenicoli vari. Visto che c'era già quello ad acqua e con quello era più "facile" districarsi tra tutte queste gabole, hanno puntato su questo...io la vedo così!
Si, può essere, non son certo un ingegnere motorista....
Son convinto che volere è potere... Se ci fosse ancora il Compianto Cassani non avrebbe seguito sicuramente come un pecorone ciò che han fatto gli altri produttori di motori, avrebbe sfornato qualcosa di diverso e geniale...
Ma torniamo in tema dopo questa pillola di nostalgia...
Vecchio 05-02-12, 17: 54   #37 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di nico FIT

Quote:
Originariamente inviata da Angelillo Visualizza il messaggio

Io ci spero con tutto il cuore!!! i mitici bianchi di Ferruccio
Vecchio 06-02-12, 20: 02   #38 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ercomarco

Bhè..vedendo la foto scattata sembra che la cabina sia la solita montata sul silver 3 o su la versione piu costosa dell'explorer 3 110 gs...
Sarei curioso di sapere anche il prezzo...

io avevo sentito dire che i motori deutz non è che brillassero a prestazioni..non vorrie che hanno rimontato i motori same per avere piu potenza...

Ultima modifica di Angelillo : 06-02-12 a 21: 03. Motivo: unione messaggi consecutivi
ercomarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 21: 15   #39 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di agrofarm420

Quote:
Originariamente inviata da ercomarco Visualizza il messaggio
Bhè..vedendo la foto scattata sembra che la cabina sia la solita montata sul silver 3 o su la versione piu costosa dell'explorer 3 110 gs...
Sarei curioso di sapere anche il prezzo...

io avevo sentito dire che i motori deutz non è che brillassero a prestazioni..non vorrie che hanno rimontato i motori same per avere piu potenza...
oddio, se posso dire la mia, x esperienza avendo un 110 silver 2 (4cil) e un deutz agrofarm420 profiline, che sono macchine molto simili come dimensioni pesi ecc, nn direi che deutz pur avendo un motore con ben 17 cavalli in meno abbia meno potenza, ma anzi!!!!!!!!!
la scelta di ritornare al vecchio motore same sara puramente un x fattore di marcheting
agrofarm420 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-12, 21: 40   #40 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ercomarco

Quote:
Originariamente inviata da agrofarm420 Visualizza il messaggio
oddio, se posso dire la mia, x esperienza avendo un 110 silver 2 (4cil) e un deutz agrofarm420 profiline, che sono macchine molto simili come dimensioni pesi ecc, nn direi che deutz pur avendo un motore con ben 17 cavalli in meno abbia meno potenza, ma anzi!!!!!!!!!
la scelta di ritornare al vecchio motore same sara puramente un x fattore di marcheting

bene..sono felice che siano motori validi, ho 2 same anche io e figurati se ci sputo sopra!
con il tempo e finanze permettendo sto cercando anche io un silver 2a serie o 3a che sia...nella mia zona ci sono moltissimi nh t5000 e tutti snobbano same o derivati, avevo sentito dire che con le nuove normative i motori deutz sono stati penalizzati in prestazioni rispetto ai nh..tutto qui..
ercomarco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
explorer³ 105 gs, explorer³ 105 ls, explorer³ 90 gs, explorer³ 90 ls

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione