| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Same hercules 160 Lamborghini 1556 Hürlimann 6160 e 6200 Sto valutando un hurlimann 6160 !cosa ne pensate di questi trattori?
__________________ 100%Bresciano Ultima modifica di Sword : 19-09-10 a 13: 27. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sembrano uguali ma sono diversi tra loro...se non sbaglio l'Hercules ha motore Same e gli altri montano motore Hurlimann,correggetemi se sbaglio. Qui da me vedo spesso un bell'esemplare di Hercules con la rotoimballatrice e a volte con erpice a dischi. E' uno degli ultimi esemplari,ha i cerchi bianchi,poi già aveva l'aria condizionata! A me personalmente piacciono molto,ma ho sentito molte lamentele riguardo la loro trasmissione,evidentemente sottodimensionata...però tutti ne lodano la grande trattività,comunque tipica dei Same! | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Si esatto, l'hercules montava motore same, altra differenza il lamborghini(e penso anche hurlimann) montava sollevatore erpoz e quindi inferiore come sforzo controllato rispetto al same. Per la trasmissione aveva un cambio con 3 gamme e 4 marce per gamma più retromarcia(quindi 3). Avendo avuto il 1556 ti posso dire che ha un gran motore, ma riduttori posteriori e semiassi anteriori di carta. Sapevo che il same dotato di superriduttore lo si poteva mettere in tutte le gamme(a differenza del lamborghini che lo si può mettere solo nella gamma delle lente), ed usandolo in lavori pesanti si distruggeva il cambio. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Il verde ha sollevatore same(almeno quello visto da me) il bianco ha la raggera delle ruote posteriori diversa! Sono interessato all hercules con cerchi bianchi!ha il carro nero?c è qualche foto?
__________________ 100%Bresciano | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Purtroppo non ho foto di quell'hercules,comunque se non ricordo male dovrebbe avere il carro nero...come gli ultimi modelli di quella serie! Se ci riuscirò in futuro proverò a fargli qualche foto! | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| L'hercules con i cerchi bianchi originali same non mi risulta sia stato mai costruito.L'hercules e'forse il piu'scarso dei tre,ha il cambio che va in briciole e anche grossi problemi di pdf,ha il cambio ha 3 rapporti su 4 gamme e quindi non hai mai la velocita'giusta,o troppo corta o troppo lunga.gli altri due col motore Hurlimann hanno l'albero motore un po'debole anche se hanno un rombo entusiasmante.riguardo alla trattivita' e'buona ma non entriamo nella leggenda,mi piacerebbe montare un motore Fiat 180-90 su un hercules e poi vediamo se non slitta!!! ![]() | |||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non so dirti di certo se il Same che vedo io sia stato restaurato o sia uscito di seria con quelle colorazioni,ma ti assicuro che è proprio come l'ho descritto! Comunque la trattività di quei modelli è ben nota,come nota è la loro fragilità,però vi prego non ricominciamo anche qui col raffronto Fiat-Same,sta diventando noioso e non serve a cambiare le convinzioni di ognuno...parliamo dei 3 mezzi in questione! Ah,dimenticavo che un Hercules l'ho visto qualche anno fa al lavoro con aratro trivomere,e devo dire che mi ha ben impressionato,faceva un bel lavoro pattinando poco...mi sembrava a suo agio anche se aveva una zavorratura minima! | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| L'hercules lo conosco abbastanza bene in quanto il mio vicino di casa ne possiede 2 di tutte 2 le serie,glieli ho restaurati io personalmente e uno lo ha voluto verniciato come i rubin quindi carro nero cabina nera tetto e cerchi grigi cofanature rosse,uno invece totalmente originale.il lambo ce l'ha uno del mio paese e l'ho usato qualche volta.anche il mio vicino usa un trivomere.riguardo alla trattivita' e a tutto il resto e'un dato di fatto! ![]() | |||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ecco una raccolta di foto.. YouTube - Same Hercules 160 Export: il Gigante di Treviglio
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |