Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-09, 22: 51   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Simone 83

Quote:
Originariamente inviata da Angelillo Visualizza il messaggio
Si, il silver ha tutto il dietro più robusto: riduttori, freni scatola cambio di diversa conformazione, son 2 macchine differenti, non a caso il mio explorerII 90 pesava 32 qli circa, il silver 90 passa i 35 (2 ruote motrici)
Grazie Mille Angelillo, sapevo che saresti venuto in mio soccorso tu! Molto interesante, pensavo erroneamente che la struttura dei due trattori fosse praticamente la stessa! 3Q in più penso che facciano una bella differenza in termini di affidabilità!
Simone 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 23: 12   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fatmike

Ubicazione: bassa Romagna - Ravenna
Invia un messaggio tramite MSN a fatmike
Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Aspettano la banda.... Il gruppo CNH non metterà sul mercato i nuovi T4000 (senza tunnel) e i nuovi T5000 non prima di un anno, e quando usciranno probabilmente non avranno ancora il cambio a catena..... e SDF rimanda i vario (frutteto compresi) da ormai 3 anni anche se la trasmissione è pronta da tempo.
Ma io non capisco il senso del ragionamento del gruppo sdf, dopo tre anni di prove penso che una trasmissione si possa anche immettere sul mercato o perlomeno darla in prova ai clienti piu fedeli, aspettare che anche la concorrenza si presenti con il tuo stesso prodotto (piu o meno) è solo controproducente ai dati di vendita...e non venitemi a dire che i costruttori non campano con i dati di vendita. Senza considerare poi che carraro è li che sta spingendo anche lei con sto benedetto vario e sdf lo sa benissimo che ora come ora chi vuole vario dovrebbe comprare o same o fendt, ma loro no, aspettano! mah
Vecchio 25-11-09, 19: 39   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 450V

Secondo me il vario su macchine di potenza limitata non è granchè performante,oltretutto il costo incide pesantemente in percentuale sul valore del mezzo,idem la manutenzione,va fatta obbligatoriamente da personale specializzato,l'affidabilità,poi,è un altro punto dolente;io come dissi anni fa su un altro forum,avrei visto di buon occhio un cambio doppia frizione e vedo con gioia che Carraro lo ha messo a punto e allora dico:accattattelo da Carraro e mettetelo sugli specializzati e aziendali,questo è il futuro!
450V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 00: 48   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

Ubicazione: padova
non essendo un samista sfegatato, posso dire però che questo silver mi piace molto(come del resto ero e sono ancora innamorato del vecchio modello prima serie), una buona mezza via tra explorer e iron..poi con cambio continuo, deve essere veramente una buona macchina!
fabio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 21: 36   #15 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Quote:
Originariamente inviata da Argon70 Visualizza il messaggio
Perplesso comunque dalla complessità, non solo funzionale, del sistema Vario...non ho potuto resistere a fare un salto là dove la semplicità e la concretezza fanno da padroni...cioè in un concessionario SAME!
Attorniato da quel bel rosso arancio che mi è stato vicino in tante avventure, ho chiesto al titolare di farmi un'offerta per una macchina che avesse almeno la parvenza di avvicinarsi ai Fendt appena visti...la risposta è stata Silver 110 Continuo, "pronto per maggio e molto meglio dei Fendt perchè la base del cambio è al 100% meccanica...!"

(interno Silver versione 3 mezze marce)

Silver 110 Continuo, sollevatore ant., Pto ant., A/C, gomme larghe, frenatura idraulica, Pto sincro, (non fornibile sospensione ant.)...76.000 euro di listino, scontato 55-56.000 da trattare ancora un pò...

Non mi dispiacerebbe la macchinetta...anche qui però ho un pò di diffidenza sul cambio, perchè sarei uno dei primi ad averlo e proprio poco tempo fà il capo officina mi aveva confidato che alla Same avevano avuto parecchi problemi e ritardi perchè a circa 10.000 cambiate c'era sempre qualcosa che partiva......e di stare lì a tenere il conto non è che ho tanta voglia...
La foto dell'interno l'hai scattata te? Le versioni con cambio Agroshift saranno disponibili per maggio oppure prima?
Vecchio 19-01-10, 20: 58   #16 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di __LKD__

Ubicazione: Maremma Grosseto
Quote:
Originariamente inviata da fatmike Visualizza il messaggio
Ma io non capisco il senso del ragionamento del gruppo sdf, dopo tre anni di prove penso che una trasmissione si possa anche immettere sul mercato o perlomeno darla in prova ai clienti piu fedeli, aspettare che anche la concorrenza si presenti con il tuo stesso prodotto (piu o meno) è solo controproducente ai dati di vendita...e non venitemi a dire che i costruttori non campano con i dati di vendita. Senza considerare poi che carraro è li che sta spingendo anche lei con sto benedetto vario e sdf lo sa benissimo che ora come ora chi vuole vario dovrebbe comprare o same o fendt, ma loro no, aspettano! mah
hanno dato dei trattori in prova alla ditta AGROMECCANICA ASSANELLI di Treviglio,ne è la prova questo video YouTube - AGRO ASSANELLI 7
il video è stato caricato dal mese di marzo 2009 però il trattore in questione non è il silver3 ma il fratello gemello deutz fahr ttv 430

Ultima modifica di __LKD__ : 19-01-10 a 21: 12.
__LKD__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 19: 55   #17 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Argon70

Ubicazione: Cadore, Dolomiti (BL)
Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
La foto dell'interno l'hai scattata te? Le versioni con cambio Agroshift saranno disponibili per maggio oppure prima?
No, l'ho estratta da un pdf illustrativo che gira nei concessionari...

Il listino già c'è (mi hanno fatto per il Silver 110 con l'Agroshift, A/C, pto e sollevatore ant,...46-47.000 euro scontato), l'uscita si parla di Aprile, ma per chi vuole provarlo (anche con il Continuo) deve andare a Treviglio nel reparto prototipi...

Quote:
Originariamente inviata da __LKD__ Visualizza il messaggio
il video è stato caricato dal mese di marzo 2009 però il trattore in questione non è il silver3 ma il fratello gemello deutz fahr ttv 430
Con il 56K non riesco a vedere il video..., però mi sembra che la versione Deutz del nuovo Silver si chiamerà "Agrofarm ProfiLine" 420 (100cv) e 430 (110cv)!
Argon70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-10, 22: 19   #18 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di __LKD__

Ubicazione: Maremma Grosseto
non so come si chiamerà ,ho scritto ttv 430 perchè così è scritto nella descrizione del video
__LKD__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-10, 20: 21   #19 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Il Deutz Ttv 430 dovrebbe essere l'omologo del Same Explorer3 110, anch'esso disponibile con trasmissione a variazione continua.
Vecchio 08-02-10, 13: 15   #20 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Ecco i dati tecnici definitivi presi dalla brochure della gamma 2010 Same e Lamborghini:

In casa Deutz la gamma si chiamerà Agrofarm Profi-Line con i modelli 420 e 430 entrambi disponibili o con cambio 3 marce sotto carico o con cambio CVT.
Pubblicità

Tag
agrofarm profiline, r4 100, r4 100 vrt, r4 110, r4 110 vrt, silver³, silver³ 100, silver³ 100 continuo, silver³ 110, silver³ 110 continuo, ttv 430

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione