Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Like Tree1Likes

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-08, 21: 08   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bumba

Ubicazione: Tramutola
SAME Silver e omologhi Lamborghini Hurlimann

ciao a tutti mi sono iscritto da poco e sarei intenzionato all'acquisto di un trattore nuovo, ho per le mani la posiibilità di un silver 110 che è in esposizione da circa un annetto da un conce, l'unica cosa che ho visto è che ha l'inversore meccanico e non sotto lo sterzo (idraulico), mi sapete dire che affidabilità ha questa macchina, viste le mie limitate posiibilità non vorrei sbagliare nell'acquisto e poi piangere i soldi spesi

grazie
bumba non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 29-10-08, 09: 51   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di silverone

Ubicazione: reggio emilia-montalto-met.s.l.m-da 300 a 700
Quote:
Originariamente inviata da bumba Visualizza il messaggio
ciao a tutti mi sono iscritto da poco e sarei intenzionato all'acquisto di un trattore nuovo, ho per le mani la posiibilità di un silver 110 che è in esposizione da circa un annetto da un conce, l'unica cosa che ho visto è che ha l'inversore meccanico e non sotto lo sterzo (idraulico), mi sapete dire che affidabilità ha questa macchina, viste le mie limitate posiibilità non vorrei sbagliare nell'acquisto e poi piangere i soldi spesi

grazie
Ciao bumba! stai tranquillo il Silver 110 è una buona macchina io cè lò da un paio di mesi e sono molto contentolò usato a fare di tutto, va veramente bene, il mio è ful ops. perciò o anche linversore idraulico ecc.ecc.e cabina con sosp. pneumatica . come motore hà un buon tiro già da basso specie ora chè hà passato le 300 ore si sta sladinandoquello chè ai visto dal tuo conc. come cambio è uguale al 100.4 chè avevoe chè lo rimpiango ancora, per le soddisfazioni chè mi sono toltoin montania, chè aderenza ,in 8000 ore solo manuntenzione programmatacome affidabilità non è senzaltro inferiore ad altri trattori nazionali, anzi....

Ultima modifica di silverone : 29-10-08 a 10: 38.
silverone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 12: 29   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bumba

grazie silver1 sono appena stato dal concess. abbiamo appuntamento per domani mattina per parlare un po', me lo passa a 3800 6 zavorre in regalo, ma dobbiamo trattare non glieli dò sicuro quei soldi mi ha proposto un erpice maschio 2500 hb rullo a spuntoni, e un aratro overumm (mi pare sia così) da 38 bivomere voltaorecchio, di questi attrezzi non si è parlato di prezzo ancora. finanziamento totale 4%.

devo solo vedere l'erpice e l'aratro cosa andrebbe meglio, aro spesso bagnato quindi l'erpice mi deve fare un bel lavoro di affinamento per il granturco.
dammi qualche dritta sugli attrezzi intanto faccio qualche ricerca sui vari forum

grazie ancora
Vecchio 29-10-08, 13: 31   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Ducati TB

Ubicazione: prov.di Parma
Quote:
grazie silver1 sono appena stato dal concess. abbiamo appuntamento per domani mattina per parlare un po', me lo passa a 3800 6 zavorre in regalo, ma dobbiamo trattare non glieli dò sicuro quei soldi mi ha proposto un erpice maschio 2500 hb rullo a spuntoni, e un aratro overumm (mi pare sia così) da 38 bivomere voltaorecchio, di questi attrezzi non si è parlato di prezzo ancora. finanziamento totale 4%.

devo solo vedere l'erpice e l'aratro cosa andrebbe meglio, aro spesso bagnato quindi l'erpice mi deve fare un bel lavoro di affinamento per il granturco.
dammi qualche dritta sugli attrezzi intanto faccio qualche ricerca sui vari forum

grazie ancora
Vai tranquillo non sbagli , tieni conto per l'aratro che il compromesso ottimele è di 100 kg di aratro per ogni 10 cv del trattore , quindi sui 1100 kg di aratro.
ciao
Vecchio 29-10-08, 20: 14   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di silverone

Ubicazione: reggio emilia-montalto-met.s.l.m-da 300 a 700
IO con il 100.4 usavo l'erpice rotante Celli 250 ER circa 9 q. e laratro ER. MO 90 TS 2 BIVOMERO di 10 q. voltaorecchio, come dimensione andavono benissimo per il 100.4 perciò per il Silver 110 chè a 10 cavalli in più vedi tu, anche se per lerpice io opterei per un 3 metri, poi per la marca degli atrzzi vedi tu anche in base ai soldi chè vuoi spendere, però se ai del terreno duro stai su marche quotate.
silverone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 20: 50   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bumba

finalmente dopo tanto penare siamo arrivati alla fine nella prossima settimana mi consegnano il tanto desiderato silver110 devono fare i controlli di routine montare qualche optional sull'aratro e sull'erpice finalmente è fatta deve solo da lavorà e guadagnarsi il pane

Ultima modifica di bumba : 05-12-08 a 20: 52.
Vecchio 05-12-08, 20: 54   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tl90

Invia un messaggio tramite MSN a tl90 Invia un messaggio tramite Skype a tl90
Quote:
finalmente dopo tanto penare siamo arrivati alla fine nella prossima settimana mi consegnano il tanto desiderato silver110 devono fare i controlli di routine montare qualche optional sull'aratro e sull'erpice finalmente è fatta deve solo da lavorà e guadagnarsi il pane
ma dopo che lo hai portato a casa qualche foto del trattore e attrezzo ce le fai vedere siamo tutti curiosi.

Ultima modifica di tl90 : 05-12-08 a 20: 56. Motivo: errore ort.
tl90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 22: 26   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bumba

e certo che si è il minimo che possa fare vi faccio vedere tutto il parco macchine......
Vecchio 13-12-08, 08: 22   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di bumba

è ora sto andando a prenderlo
Vecchio 15-12-08, 21: 31   #10 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
Quote:
è ora sto andando a prenderlo
Allora? Ti sei perso per strada? Hai rotto la digitale?
Lo sai che DEVI mettere le foto, vero?

Pubblicità

Tag
hurlimann xt, hurlimann xt 908, hurlimann xt 910.6, lamborghini premium, lamborghini premium 850, lamborghini r4, same silver, same silver 100.4, same silver 100.6, same silver 90

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione