Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Like Tree1Likes

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-10, 20: 58   #101 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da lamborghini95 Visualizza il messaggio
si la cabina è la stessa!! me lo provi a spiegare per iscritto? forse ci capisco lo stesso qualcosa..
P.s. forse è più corretto se mi rispondi nella discussione sul silver così qui non andiamo ot
ti rispondo nella discussione apposita.
praticamente sulla sinistra del sedile. vicino al vetro posteriore ci sono due specie di coperchi che se tolti sotto ci sono due filetti. noi li abbiamo fatto una struttura e avvitata a quelle due viti. il posto dove sedersi è stato fatto con un poggia testa di un vecchio sedile di un trattore. spero di essermi spiegato, se no se mi fornisci alcune foto del lato sinistro rispetto al posto di guida ti faccio un disegno.
credo sia l'unico posto in cui sia possibile posizionare una specie di seggiolino...

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 00: 17   #102 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lamborghini95

Ubicazione: prov. di Potenza
Quote:
Originariamente inviata da rico 91 Visualizza il messaggio
ti rispondo nella discussione apposita.
praticamente sulla sinistra del sedile. vicino al vetro posteriore ci sono due specie di coperchi che se tolti sotto ci sono due filetti. noi li abbiamo fatto una struttura e avvitata a quelle due viti. il posto dove sedersi è stato fatto con un poggia testa di un vecchio sedile di un trattore. spero di essermi spiegato, se no se mi fornisci alcune foto del lato sinistro rispetto al posto di guida ti faccio un disegno.
credo sia l'unico posto in cui sia possibile posizionare una specie di seggiolino...
grazie Rico, grosso modo ho capito....la mia idea però era quella di montare un seggiolino reclinabile, stile quello del nuovo dorado ed explorer, posizionandolo di fianco al conducente e fissato sul parafango.
Magari nel mio caso sfruttando come punti di fissaggio, sia la staffa del freno rimorchio, sia i filetti disponibili se smontassi la maniglia di appiglio per salire in cabina che è proprio fissata sul parafanghi
lamborghini95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 19: 22   #103 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da lamborghini95 Visualizza il messaggio
grazie Rico, grosso modo ho capito....la mia idea però era quella di montare un seggiolino reclinabile, stile quello del nuovo dorado ed explorer, posizionandolo di fianco al conducente e fissato sul parafango.
Magari nel mio caso sfruttando come punti di fissaggio, sia la staffa del freno rimorchio, sia i filetti disponibili se smontassi la maniglia di appiglio per salire in cabina che è proprio fissata sul parafanghi
non so, magari poi ci sta bene... non mi ricordo lo spazio che c'è...

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-10, 14: 55   #104 (permalink)
Utente Tractorum.it

ragazzi ricorderete che ho sostituito tutti gli oli idraulici, compresi quelli del ponte anteriore e che, proprio nel ponte, non sono riuscito ad introdurre la quantità prescritta da manuale (2,5 x 2 litri per i mozzi anteriori mentre a me sono entrati 1,5 litri x 2)....be oggi dopo un tragitto su strada di circa 30 Km ho toccato per curiosità i mozzi ed erano molto caldi!!!!! é normale che si riscaldino così o forse ci ho messo poco olio??? il fatto e che prima di sostituire l'olio non mi era mai capitato di toccare i mozzi percui ora non ho un metro di paragone....

Ultima modifica di lamborghini95 : 05-01-10 a 15: 34.
Vecchio 05-01-10, 19: 29   #105 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
Che siamo caldi è normale, comunque se vuoi stare tranquillo ricontrolla il livello ora che l'hai utilizzato un po'
Vecchio 06-01-10, 01: 15   #106 (permalink)
Utente Tractorum.it

grazie angelillo sei veramente un .....domani ricontrollo il livello ma ora che mi hai detto che l'essere un pò caldi è normale, sono già più tranquillo
p.s. sono ancora a lavoro per trovare la soluzione più comoda per il sedile passeggero e appena ho novità vi aggiorno anche con le foto
Vecchio 06-01-10, 10: 27   #107 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di silverone

Ubicazione: reggio emilia-montalto-met.s.l.m-da 300 a 700
quando controlli il livello, senzaltro vedrai che ci sta altro olio perche io ce li o sempre messi 2,5 poi vedrai che i mozzi si scalderanno un po meno
Vecchio 07-01-10, 22: 34   #108 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da silverone Visualizza il messaggio
quando controlli il livello, senzaltro vedrai che ci sta altro olio perche io ce li o sempre messi 2,5 poi vedrai che i mozzi si scalderanno un po meno
la cosa strana silverone sai qual'è? che prima di metterci l'olio nuovo ho misurato quello che ho tolto ed erano comunque 3 litri (1,5 x 2) e non 5 (2,5 x 2) come dice il manuale
P.s. ma a te silverone nel ponte sono entrati 10,5 litri come da manuale o di meno? a me come al solito la metà
AGGIORNAMENTO: ho appena controllato se entrava altro olio ma, si e no, sono entrati 50ml di olio e dopo di che è cominciato a fuoriuscire dal foro di carico/livello......a questo punto mi arrendo!!

EDIT: ragazzi visto il brutto tempo oltre a cercare il modo di montare il sedile passeggero, voglio installare un autoradio nel mio premium. Ho smontato il coperchio di plastica dell'alloggiamento e ho trovato sotto i cavi dell'alimentazione ma ora non so dove montare l'antenna....voi dove l'avete istallata? da dove posso farla uscire all'esterno?
Vecchio 07-01-10, 22: 52   #109 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
Per l'autoradio ho messo l'antenna vicino al faro di lavoro anteriore, il filo l'ho fatto passare sotto la guarnizione della portiera senza forare nulla, se serve posso fare foto...
Vecchio 07-01-10, 23: 34   #110 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da Angelillo Visualizza il messaggio
Per l'autoradio ho messo l'antenna vicino al faro di lavoro anteriore, il filo l'ho fatto passare sotto la guarnizione della portiera senza forare nulla, se serve posso fare foto...
come al solito senpre gentilissimo angelillo
le foto mi sarebbero utilissime....
ps. dal messaggio è chiaro che l'autoradio anche tu te lo sei istallato da solo ma ho una coriosità: sai percaso l'antenna come viene montata dalla casa? suppongo che sia (o meglio sia stato) un optional ordinabile ma, guardando la cabina (dall'alto), non riesco proprio a capire dove si monti l'antenna "originale"
Rispondi
Pubblicità

Tag
hurlimann xt, hurlimann xt 908, hurlimann xt 910.6, lamborghini premium, lamborghini premium 850, lamborghini r4, same silver, same silver 100.4, same silver 100.6, same silver 90

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione