| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Scatola dello sterzo salve a tutti, sono nuovo di questo forum davvero molto interessante. Sto per acquistare un nuovo trattore da campo aperto (mi attira molto il jd 6930). Ho un dubbio sullo sterzo che mi lascia molto perplesso. Tempo fa ho provato un fendt 712 con un anno di vita e lo sterzo non si trova mai nella stessa posizione cioè per fare un esempio il pomello cambia di posizione con le ruote sempre nella stessa posizione. Un momento lo trovo in alto e dopo 10 km lo trovo spostato di 20 gradi. Ho chiesto al possessore della macchina e mi ha risposto che io devo guardare la strada e non il volante ma per me questa cosa è molto pericolosa. Sulle macchine delle principali case (new holland, fendt) non viene montata la scatola dello sterzo (che secondo me evita questi problemi) ma solo l'idroguida. Il John Deere monta la scatola dello sterzo o ha lo stesso problema? Grazie a tutti. Ciao. Roberto | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non è un problema, una cosa normalissima...sarebbe preoccupante se quei 20gradi di cui parli fossero di gioco del volante, ma visto che il volante non ha gioco... su qualsiasi trattore sei intenzionato ad acquistare, fai questa prova: da fermo sterzi fino al massimo angolo di sterzata, una volta li continui piu lentamente ma con piu forza a girare il volante. Vedrai che le ruote rimangono sempre sterzate al max anche se il volante continua a girare...è normale Anche sui jd succede comunque ![]()
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sinceramente non vedo quale sia il problema... basta che il trattore vada dritto e il volante non abbia gioco.... p.s. secondo me continuare a insistere con lo sterzo quando si è al massimo della sterzata è dannoso per l'idroguida...
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
io per evitare quando arrivo a fondo allento la forza così da tenerlo tutto sterzato ma da non sforzare l'idroguida....![]()
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |