| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| SDF Solaris, R1, Prince etc bassi o alti? Salve, dovrei vedere lunedì un Lamborghini R1 55 DT che, ho scoperto (per ora mio malgrado) essere del tipo "basso". Cosa significa a parte i pneumatici che sono di dimensioni ridotte? In altre parole, poichè potrei venire in possesso di cerchi + gomme per un Solaris 50 (360/70 R24) se monterei questi avrei a tutti gli effetti una versione "alta" oppure ci sono altre differenze? Ed infine (scusandomi per l'ignoranza) quale sarebbe da preferire considerato che l'altezza della macchina non è proprio un problema? Grazie a tutti, Vilas | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Oltre alle gomme, cambia anche la piattaforma , che ha i parafanghi più stretti. Non sò se si riescono a montare le ruote più grandi, ma forse ci stanno. Anche con le ruote piccole, questo trattore ha una notevole luce libera sotto la pancia. Sinceramente, a parte la velocità massima più alta di un paio di km/h per la versione alta, non vedo grossi vantaggi nell' adottare le ruote 360/70 R24 su un tratore del genere. Le 360/70 R20 Hanno un impronta aterra molto simile, e lasciano più libertà di movimento ai bracci del sollevatore, in quanto sporgono meno nella parte posteriore, inoltre abbassano un pò il baricentro. Lo svantaggio principale che ha la versione bassa è appunto la piattaforma più stretta in corrispondenza dei parafanghi, che riduce un pò l' abitabilità, ma nel tuo caso dovresti tenerti quella che c' è.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Anche io come dice Twin spark non metterei le ruote da 24",mi pare un pò ecessivo,starei sulle 20" anche perchè la trazione più di tanto non aumenta.
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |