Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-10, 19: 13   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: ragusa sicilia
restailing azienda quali mezzi

salve a tutti sono appena arrivato sul forum sono siciliano ed ho una piccolla azzienda a cui vorrei dare un'impronta un pò diversa dove posso chiedere consigli per del'attrezzatura tipo:-trattore da campo aperto, attrezzatura varia ed bovini da carne grazie ciao mi scuso in anticipo se non sarò assiduo nel scrivere grazie per le eventuali risposte

Ultima modifica di carcarus : 29-10-10 a 21: 44. Motivo: titolo errato
carcarus non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 29-10-10, 20: 35   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 6500Landini

Ubicazione: Ciriè/Torino
Ok, innanzitutto ci devi dire che lavori intendi fare e dimensioni dell'azienda
Vecchio 29-10-10, 20: 37   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Casiglione del lago (PG)
ciao, per quel che riguarda i consigli sul bestiame non saprei che dirti ma se ci dai qualche informazione sull'azie e su ciò che intendi coltivare ti possiamo dare qualche dritta. quanti ettari hai? terra in collina?
pedrocchio04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 20: 55   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

vi ringrazzio per le risposte cerco di andare per ordine quindi sono in sicilia coltivo gia ortaggi in serra ed ho alcune vacche nutrici che per la maggior parte tengo al pascolo e sono degli incroci cherolaise e lemusine ora io vorrei pian piano aquistare animali selezionati o comunque di razza lemusine. quindi avrei bisogno di un trattore che faccia tutto il pieno campo la stalla e possibilmente i lavori più pesanti in serra tipo ripper per il resto c'è il thor 80 4 cil aspirato voi che ne dite. ah dimenticavo per il nuovo forse c'è il psr . i terreni non hanno grosse pendenze ma tante pietre e piante di carrubbo ed ulivo grazie per le risposte
Vecchio 30-10-10, 19: 08   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Simon30

Ubicazione: Noto (Sicilia)
Ciao, se vuoi comprare un trattore nuovo ti consiglio il psr, che credo nelle tue zone ti dovrebbero dare il 30, 40 o forse 50%. io nella mia zona a Noto in provincia di Siracusa essendo zona montana mi danno il 50%, comunque facendo nuovo insediamento mi danno il 60%.... E se vuoi rinnovare qualche attrezatura la puoi fare sempre con il psr con la domanda 121. Per quanto riguarda di animali non credo che con il psr sia possibile.... Per i terreni, cioè se vuoi eliminare quelle pietre o altro cioè sistemarli mi sembra che ci sia qualche bando....Pèro ti consiglio sempre di parlare con qualche agronomo esperto.....
Simon30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 19: 54   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

restailing azienda quali mezzi

Quote:
Originariamente inviata da carcarus Visualizza il messaggio
vi ringrazzio per le risposte cerco di andare per ordine quindi sono in sicilia coltivo gia ortaggi in serra ed ho alcune vacche nutrici che per la maggior parte tengo al pascolo e sono degli incroci cherolaise e lemusine ora io vorrei pian piano aquistare animali selezionati o comunque di razza lemusine. quindi avrei bisogno di un trattore che faccia tutto il pieno campo la stalla e possibilmente i lavori più pesanti in serra tipo ripper per il resto c'è il thor 80 4 cil aspirato voi che ne dite. ah dimenticavo per il nuovo forse c'è il psr . i terreni non hanno grosse pendenze ma tante pietre e piante di carrubbo ed ulivo grazie per le risposte
se vi è possibile discutere di questo argomento avrei bisogno di qualche chiarimento grazie
Vecchio 02-11-10, 20: 40   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 6500Landini

E se andassi su un T4020-4040??
Vecchio 02-11-10, 20: 51   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

infatti uno dei mezzi a cui pensavo era ilt 4040 perchè la potenza ci vuole però avevo il dubbio se conveniva il same Dorado 86 o omologhi una macchina interessante era il nuovo tiger cmq fatto che mi da più perplessita e un usato che costa sui 10.000 o predere il nuovo tieni conto che mi devo attrezzare con attrezzi e animali. Infatti volevo aquistare un falcia carica erba, degli attrezzi per lavorare la terra grazie per i consigli
Vecchio 03-11-10, 14: 43   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 6500Landini

Beh forse è meglio andare su un usato, anche che con il T4040 non hai problema di potenza
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione