| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Tractor of the year 2012 All’Agritechnica di Hannover si è svolta nel giorno di apertura la fase finale del prestigioso premio europeo Tractor of the year®, ideato e coordinato dalla rivista Trattori. Un’edizione fortemente influenzata dal passaggio allo Stage IIIB sulle emissioni inquinanti per i trattori sopra i 175 cavalli. Selezionate dai venti giurati undici macchine, sette nella categoria campo aperto (Case IH Puma 230 Cvx, Deutz-Fahr Agrotron TTV 430, Fendt 724 Vario Scr, John Deere 7280R, Massey Ferguson 7624 Dyna-Vt, New Holland T8.390, Valtra T 213 Versu) e quattro in quella degli specializzati (Antonio Carraro TRH 9800, Bcs Invictus K 400, Carraro Agricube 100 VL, Landini 1-50 F). Lo scettro di Tractor of the year® 2012 se lo è aggiudicato il John Deere 7280R. Best of Specialized è invece l’Antonio Carraro TRH 9800, mentre il Golden Tractor per il miglior design tra i finalisti in gara spetta al Massey Ferguson 7624 Dyna-VT. Giunto alla quindicesima edizione, il Tractor of the year® si avvale della partecipazione di venti giornalisti, uno per nazione, in rappresentanza delle principali testate europee di settore. Ogni membro basa le proprie valutazioni sui risultati dei test effettuati nei mesi precedenti la premiazione, oltre a un'attenta valutazione dei dati tecnici di ciascun mezzo con particolare attenzione alle caratteristiche di motore, trasmissione, elettronica, equipaggiamento, comfort, rapporto prezzo/potenza e design. L'appuntamento è all'Eima di Bologna per la premiazione del Tractor of the year® 2013. Codiali saluti La redazione di Trattori | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Se i criteri scelti per premiare un trattore sono gli stessi che usano per dare i vari premi enologici,allora vince John Deere,che tra l'altro da poco ha vinto un altro riconoscimento(mi sembra fra le 100 migliori aziende al mondo)![]() ![]() ![]() ![]() ..............ma chi ci crede........smettiamola con ste sceneggiate![]() | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Collaboratore
| Quote:
Quote:
E' il "trattore dell'anno" non il "miglior trattore"... ![]() | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ma a mio modesto parere e' come l'auto dell'anno..... camion dell'anno .....ecc ecc ecc....sarebbe il migliore per quell'anno.... che sia vero poi il tempo lo dira' visto i precedenti premiati ....onore ai vincitori comunque e a chi ha partecipato.Speriamo almeno che sti giornalisti li abbiano provati tutti i candidati.. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
Quote:
ho già detto come la penso, nonostane abbia lavorato più volte su "mezzi dell'anno" (trattori, camion).. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Dire poi che il trattore dell'anno non è necessariamente il miglior trattore è un altra presa per il culo,perchè se non è il miglior trattore dell'anno,allora per che cosa lo premiano?In tanti anni di visite all'EIMA ne ho visti tantissimi di premiati e ben pochi,ma veramente pochi poi si son dimostrati all'altezza.Infine mi spiegate perchè il tractor of de year 2012 ha vinto il premio?Il tractor of de year 2011 che cosa aveva di così innovativo?Perchè non dite la verità che ad ogni fiera si vende aria fritta per novità?Ad Agrilevante vi era una prova comparativa in cui si dimostrava come un NH 7000 con SCR consumava enormemente in meno rispetto al fratello senza SCR,al che la mia domanda è stata:MA quanto ci avete fatto consumare fin'ora?CI avete venduto per anni macchine costosissime,spacciandole per tractor of de year,quando la tecnologia SCR era pronta da decenni e la applicate solo con la pistola alla tempia?Dove stavano le riviste del settore?Quando provavano quei bidoni e dicevano"i consumi sono nella morma con 60 litri ora ![]() Spero solo che non si frequenti il forum per cercare facili consensi,quì siamo dalla parte nostra,punto e basta ![]() | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
![]() | ||||||
| | |
![]() |